Re: Mi aiutate con la distribuzione della cucina?

Ciao,allora ho cercato di farci stare il più' possibile senza rinunciare alla comodità e all'estetica,da sx a dx ho inserito:
un carrellino portabottiglie,la lavastoviglie, il lavello e la pattumiera dove è possibile sfruttare l'angolo,piano cottura con sotto il forno,una comoda cassettiera e il frigorifero a libera installazione h150 /160 mi è sembrato di capire che ti interessasse così ( ad ogni modo si può sempre sostituire con un frigor h180/190) per legare il frigocongelatore al resto della cucina ho fatto questo "portale" profondità pensile che può piacere;ma è anche possibile sfruttare lo spazio sopra con soprammobili appoggiati direttamente sopra o creare un pensile sopra il frigo! mentre a livello d'apertura ho inserito le gole sia nelle basi sia nei pensili.

Cosa ne pensi? :)
Immagine
Immagine
http://www.arredamentodellabrianza.it/

Si, ho fatto in questo modo per cercare di recuperare tutto lo spazio disponibile e sfruttarlo al meglio; se poi non interessa si possono benissimo eliminare.Teniamo presente che è stato inserito un frigocongelatore h150, mentre quello standard arriverebbe 50 cm sotto la fine dei pensili!
Cosa importante questo disegnino non è in scala, per vedere se i pensili "stonano" bisognerebbe fare un prospetto interno in scala ;)
Immagine

arredamentobrianza ha scritto:Si, ho fatto in questo modo per cercare di recuperare tutto lo spazio disponibile e sfruttarlo al meglio; se poi non interessa si possono benissimo eliminare.Teniamo presente che è stato inserito un frigocongelatore h150, mentre quello standard arriverebbe 50 cm sotto la fine dei pensili!
Cosa importante questo disegnino non è in scala, per vedere se i pensili "stonano" bisognerebbe fare un prospetto interno in scala ;)

in che senso non è in scala?
i pensili sembrano alti 90 cm, per quello "stonano" rispetto l'altezza del frigorifero..

arredamentobrianza ha scritto:Ambienti e mobili sia visti in pianta che la vista interna(di fronte) vengono rimpiccioliti per poterli mettere su carta per questo viene usata la scala ( la più usata è quella 1:20 / 1:50) la quale mantiene la proporzione veritiera dell oggetto , più la scala è piccola più è precisa!
In questo caso si tratta di 3D non di disegno tecnico ;)
quindi il 3d non è veritiero perchè non in scala?
non capisco, ma non importa, non vorrei andare OT :wink:

A mio parere non sono i pensili che stonano ma il frigocongelatore visto che occupa uguale spazio è preferibile accostarne uno da h190/200. I pensili in questo caso sono stati fatti da 100cm, in quanto arrivando a un altezza totale della cucina 2.50 e i locali solitamente essendo alti 2.70 permette che il tubo cappa passi indisturbato e si nasconda perfettamente ;)
Immagine

arredamentobrianza ha scritto:A mio parere non sono i pensili che stonano ma il frigocongelatore visto che occupa uguale spazio è preferibile accostarne uno da h190/200. I pensili in questo caso sono stati fatti da 100cm, in quanto arrivando a un altezza totale della cucina 2.50 e i locali solitamente essendo alti 2.70 permette che il tubo cappa passi indisturbato e si nasconda perfettamente ;)
però in uno spazio piccino come questo, io non svilupperei in altezza per evitare l'effetto "ambiente claustrofobico" .. ovviamente è un parere personale e non del settore..