Parere su come mi è stato posato portoncino Finstral

Un po' di tempo fa mi hanno posato un portoncino Finstral con fiancoluce fisso e rivestimento esterno con pannello.
Volevo chiedere se ritenete normale il risultato finale che potete vedere nelle immagini soprattutto con particolare riferimento alla parte esterna dove mi è stato lasciato a vista il nastro autoespandente.
Immagine
Immagine
Immagine
Ma la fessura esterna andrebbe chiusa in qualche modo per non lasciare a vista l'autoespandente?

Grazie

Re: Parere su come mi è stato posato portoncino Finstral

eliosurf ha scritto:E si qualcuno si è dimenticato i coprifili :|

Andavano di fretta.

L'autoespandente può essere lasciato a vista, ma con spessori di qualche millimetro, altrimenti è un obbrobrio!

Ps Per i coprifili all'esterno non farti mettere quelli a piatto, ma scegli qualcosa a sezione cava, viene un lavoro fatto meglio!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Finstral fabbrica serramenti.

I rivenditori curano la posa direttamente o con terzisti.

Se poi si vuole un buon montaggio lo si paga adeguatamente.

Ormai si pretende il top da un infisso e poi si va a lesinare sui costi del montaggio.

Chi vuole un montaggio a 40 euro si prende il peggio che offre il mercato per organizzazione , materiali , finiture e durata.

Non parlo di questo caso in particolare ma la realtà che sta emergendo negli ultimi tempi e' questa..
io sto col made in Italy

ferrus ha scritto:Benvenuto nel mondo Finstral! Un'altra persona fregata proprio per le finiture.... Evidentemente FInstral è specializzata nel far montare i propri serramenti a degli incompetenti. Se ti facessi vedere le finiture che hanno lasciato a me ti verrebbe il voltastomaco
Non siamo tutti uguali...e MENOMALE che esistono anche questi, altrimenti saremmo tutti uguali! :wink:
eliosurf ha scritto:Finstral fabbrica serramenti.

I rivenditori curano la posa direttamente o con terzisti.

Se poi si vuole un buon montaggio lo si paga adeguatamente.

Ormai si pretende il top da un infisso e poi si va a lesinare sui costi del montaggio.

Chi vuole un montaggio a 40 euro si prende il peggio che offre il mercato per organizzazione , materiali , finiture e durata.

Non parlo di questo caso in particolare ma la realtà che sta emergendo negli ultimi tempi e' questa..
Esattamente, analisi perfetta! Bisogna educare il cliente anche per la posa!

eliosurf ha scritto:Non solo i clienti , anche i rivenditori che affidano i montaggi a chi offre meno anziché a chi sa lavorare bene.
Anche, ma per la nostra azienda non è un problema...abbiamo posatori interni! :wink:

g.alberti ha scritto:
eliosurf ha scritto:Non solo i clienti , anche i rivenditori che affidano i montaggi a chi offre meno anziché a chi sa lavorare bene.
Anche, ma per la nostra azienda non è un problema...abbiamo posatori interni! :wink:
Infatti non è riferito ne a te ne a me che abbiamo personale interno ma a chi per abbassare i prezzi si affida a pasticcioni.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto:
Infatti non è riferito ne a te ne a me che abbiamo personale interno ma a chi per abbassare i prezzi si affida a pasticcioni.
Purtroppo Elio hai ragione, ed è la fotografia del nostro settore!

Ma per fortuna, come leggiamo qui, le cose cambiano. Il cliente si documenta, chiede, cerca...e se qualcosa non gli viene fatta come lui vuole, pubblica foto.

E cosa altro avrei dovuto fare?
Più che rivolgermi ad un rivenditore autorizzato con tanto di bandiere Finstral sventolanti nel piazzale antistante, lo splendido ed impeccabile showroom (credo sia Punto Arancio), un venditore veramente in gamba ed "intortatore"...

Ho richiesto interamente la fornitura e la posa del portoncino (incluso sopralluogo, rilievo misure, ecc..) quindi il "pacchetto completo". Il caso vuole tuttavia che il posatore, interno all'Azienda, sia lo stesso che mi ha posato i serramenti che hanno avuto ed hanno tuttora grandissimi problemi come già ampiamente documentato in questa discussione: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=88810

E per fortuna che mi ero raccomandato con il venditore al momento della sottoscrizione del contratto: "...mi raccomando considerando che sono un cliente particolarmente esigente quando sarà il momento della posa... insomma mi mandi tra i vari posatori che avete a disposizione nella vostra Azienda quelli più qualificati". Per fortuna!!!