La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i miei progetti e richiesta consigli

#1
Ciao questi sono alcuni progetti fatti da me in base a qualche consiglio avuto sabato dal negozio di arredamento, poi nel frattempo lui ci sta facendo il suo.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... e-gia.html

Cosa ve ne pare?

Poi sono anche a chiedervi un pò di consigli sui materiali per le ante, laminato, laccato o essenza?
A colpo d'occhio essenza è il meglio anche se so che il costo è maggiore.

E per il piano di lavoro invece? Mi piaceva un sacco il Corian, o Ecotek, ma mi è parso di capire che è costosissimo uffa, voi cosa mi consigliereste?

I preventivi chiesti per ora sono per le seguenti marche:

Cesar
Doimo Cucine
Copat Cucine
Nuova Vitali Cucine

dovrebbero farceli avere nei prossimi giorni voi cosa dite?

#4
cucina molto grande complimenti! :wink: ci sono alcune cose però che nn mi convincono molto..spero che nn ti offenderai.. :oops:
nn mi piace molto fare l'angolo curvo di un altro materiale,nn mi piacciono quegli spazi vuoti tra i pensili sul lato frigo(preferirei avere pensili più grandi che vanno a coprire ogni spazio)e preferirei avere i pensili tutti alla stessa altezza(sul lato frigo hai messo doppi pensili,mentre sull'altro mi pare di no).altra cosa..farei l'alzata oltre che dietro al lavello anche dietro i fuochi,almeno pulisci meglio eventuali schizzi.. :wink:
parere personale ovvio! :wink:

#5
no no ma che offendermi, se poi non accettassi i consigli non scriverei qui.

L'alzatina sicuramente per tutto il piano lavoro, ma il prgramma non me lo metteva visto che quel lato di muro è un muro aggiuntivo, però sì l'idea è di metterla ovunque.

Sì in effetti i pensili stanno meglio uguali ovunque, ho fatto qualche prova per vedere quale stava meglio.

E per i materiali? sia delle ante che del top e dell'alzatina?

#6
beh..nn me ne intendo molto..posso dirti come ho fatto la mia cucina però..
basi in legno e pensili in laminato(costa meno del laccato)e alcuni in vetro.
piano in agglomerato di quarzo col quale mi trovo benissimo.spero di averti aiutato almeno un po'.. :wink:

#11
non ne capisco di materiali ..non vorrei offernderti ma la tua cucina mi lascia un po' perplessa
:arrow: una cucina cosi' grande eppure il frigo che quando si apre da' sulla finestra e vicino al termosifone .... se il frigo lo mettessi all'altra esremita' foto5e foto 6
:arrow: il forno troppo lontano dal piano cottura invertirei il piano cottura con il lavello
:arrow: con una cucina cosi' grande non farei l'alzatina
appesantirebbe ,meglio le piastrelle....ma da una foto non erano piastrelle quelle?sono cosi' brutte?foto 6
:arrow: pensili tutta alla stessa altezza

#12
Per Byste lo scarico del lavello dista 220 cm dal muro con la finestra.
Guardate io non sono moltopratica è per quello che i miei "rendering" credo si chiamino così non sono eccezionali, e la piantina l'abbiamo fatta noi per cui insomma magari non è precisa al cm.

Per People, la colonna frigo e forna ci hanno consigliato di metterla su quel lato perchè all'estremo opposto chiuderebbe troppo.
Non credo si possa invertire il lavello col forno perchè lo scarico del lavello è su quel lato e non so se si può spostare.
Mentre sulle piastrelle sono perplessa perchè non mi piacciono granchè, si quelle che ci sono adesso sono pessime e di sicuro le tolgo erano dei precedenti proprietari, sonik piccoline e celesti

#13
e pensare che io sto cercando piastrelle piccoline e celesti :wink: scherzo....

per la colonna frigo non so ..non potrebbe sembrare un continuo della parete dell'entrata..da come vedo la foto

#14
Peopèle ho agginto nell'album (foto 3-4-5) altri progetti sempre fatti da, che avevo fatto prima di parlare con l'arredatore, in effettip erò entrando tu vedreasti un "muro" invece con la disposizione con le colonne vicino alla finestra è più "areosa" e chiude meno, fanno anche meno corridoio, poi comunque adesso mi hai creato (per fortuna) questo dubbio che possano esserci dei problemi con la finestra e chiederò sicuramente.

#15
samantha.l ha scritto:hai avuto problemi di pulizia per le ante dogate?
assolutamente nessuna! :wink: anche perchè la dogatura(si dice così? :oops: ) nn è molto profonda.. :wink: