Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio!
Abbiamo una parete curva con un'apertura per un'eventuale finestra. Inizialmente volevamo chiuderla a mattoni, però poi ripensandoci stiamo cercando qualche soluzione per un'infisso curvo. Premetto che siamo al 1° piano senza balconi ne nulla quindi sarebbe un grosso problema per pulirla.
Secondo voi si potrebbe fare una finestra curva basculante? Da aprire solo quando bisogna pulirla.
Vi ringrazio in anticipo!!!!!
Re: Problema con finestra su parete curva
#2Intendi una finestra con arco superiore ?
io sto col made in Italy
#3No una finestra su parete curva (blu)eliosurf ha scritto:Intendi una finestra con arco superiore ?

Uploaded with ImageShack
Ho lo stesso problema con la finestra rossa perchè sono al primo piano e non ho nessuna possibilità di pulirle. La finestra rossa è alta 55cm e starà tra il bancone e i pensili della cucina, la dovrò fare necessariamente scorrevole per poterla pulire. Invece quella blu avevo intenzione di farla basculante (se faccio una finestra normale con persiana esce uno schiffo...) giusto per pulirla
#5Non credo....quella e' scorrevole curva e non a bilico.
La finestra di Michi88 e' troppo piccola per farla scorrevole.
La finestra di Michi88 e' troppo piccola per farla scorrevole.
#6si l'idea è questa ma non scorrevole..sarebbe impossibile...
#7Curva non si puo' aprire a bilico ad asse orizzontale per via della ferramenta che non potrebbe scorrere.
Si potrebbe fare ad asse verticale, ma con doppia cremonese su entrambe i montanti, per grantire il necessario numero di punti di chiusura.
Ti costerà una fucilata.
Si potrebbe fare ad asse verticale, ma con doppia cremonese su entrambe i montanti, per grantire il necessario numero di punti di chiusura.
Ti costerà una fucilata.
#8si lo penso anche io...mi hanno proposto di chiuderla a mattonvetro....
#9La finestra rossa potresti farla ad 1 anta apribile a vasistas: per la pulizia dovresti sganciare i braccetti laterali, aprirla con cautela verso l'interno, pulire e rimettere tutto a posto. Se la fai scorrevole è comunque complicato pulire bene la parte centrale vicina al sormonto delle ante.
Per quella curva, attento alle fucilate...
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#10mi hanno detto che a vasistas non è possibile...per quella curva dipende da come mi gira la faccio chiudere...mattoni e via...Zand ha scritto:La finestra rossa potresti farla ad 1 anta apribile a vasistas: per la pulizia dovresti sganciare i braccetti laterali, aprirla con cautela verso l'interno, pulire e rimettere tutto a posto. Se la fai scorrevole è comunque complicato pulire bene la parte centrale vicina al sormonto delle ante.
#11larghezza della finestra rossa?
quella blu perchè non la fai normalissima? l'arco del davanzale non sembra molto accentuato.
che misure ha?
potrei avere a giorni una foto di una soluzione simile risolta brillantemente.
quella blu perchè non la fai normalissima? l'arco del davanzale non sembra molto accentuato.
che misure ha?
potrei avere a giorni una foto di una soluzione simile risolta brillantemente.
io sto col made in Italy
#12Elio....troppo semplice......
Mazzettina e finestra diritta.
Di solito viene risolto cosi o con bilico verticale, possibilmente con doppia cremonese come indicato giustamente da Salvo.

Mazzettina e finestra diritta.
Di solito viene risolto cosi o con bilico verticale, possibilmente con doppia cremonese come indicato giustamente da Salvo.
#14siamo al limite col bilico ma ci va!michi88 ha scritto:La finestra rossa è larga circa 2.30m

per l'altra stiamo installando, domani ti faccio vedere come si può montare una finestra standard con resa eccellente.
io sto col made in Italy
#15eliosurf ha scritto:siamo al limite col bilico ma ci va!michi88 ha scritto:La finestra rossa è larga circa 2.30m![]()
per l'altra stiamo installando, domani ti faccio vedere come si può montare una finestra standard con resa eccellente.
Per quella rossa non si può mettere una vasistas? Poi per quella blu pensavo di mettere una finestra normalissima senza persiana, tanto siamo al primo piano