Olabarch ha scritto:di primo acchito mi chiedo perchè tutti i progettisti abbiano paura di prevedere GRANDI aperture!
Saranno sicuramente sufficienti dal punto di vista urbanistico, ma un'apertura da 120, significa un'anta con vetro da 100 (se va bene!). Prevedere aperture da 200 o 300 o anche più, di certo non guasterebbe la comodità dell'abitare. Tutt'altro!
Generalmente inserire due bagni completi in zona giorno è un inutile doppione ma, nel tuo caso, proprio grazie alla superficie notevole dell'appartamento, non guastano. In ogni caso, però, io ne farei solamente uno.
Ciao Olabarch.
Grazie delle tue considerazioni. Per quanto riguarda le aperture non ci sono problemi nell'aumentarle, considera che la parte a sinistra della casa che vedi è esposta a sud quindi ingrandire quelle aperture non è assoulutamente un problema, anzi. Tu quale modificheresti?
Per quanto riguarda il bagno sono d'accordo con te, infatti per il momento, dato che la villetta sarà monofamialiare, quel bagno piccolo può essere adattato a ripostiglio. Ho disegnato un bagno solo nell'eventualità che realizzassi un appartamento al piano terra.
Per il resto cosa ne pensi? avresti fatto qualcosa di diverso?
Grazie,
Marco.