Aiuto Scelta top cucina!!!

Salve a tutti, mi sto accingendo a cambiare casa ed ho tanti dubbi sulla scelta del top della mia cucina, Adel betulla di ikea.
Ora è montata con un top effetto metallo e zoccolo coordinato, un pò mi ha stufato e vorrei cambiare almeno il top, per carenza economica non posso fare di più anche perchè mi trovo costretto a comprare altri mobili per integrare ed adattare ad un ambiente differente.

Il pavimento è color cotto mentre le mattonelle sono bianche a quadrati di circa 5cm di lato, ho pensato a varie soluzioni ma alla fine l'effetto che mi continua a convincere di più rimane quello iniziale...

Preferisco uno di spessore alto, minimo 3,8-4cm e considerando i prezzi credo che il materiale da scegliere sia laminato HPL...
Colore? dove acquistare?
Grazie in anticipo per la disponibilità!

Re: Aiuto Scelta top cucina!!!

grazie per le foto, il nero non mi dispiace, così come il bianco del resto...
l'unica cosa che non capisco è che nelle foto il color betulla mi sembra molto più scuro di quello in mio possesso, o saranno le luci nella mia cucina?

kaickul ha scritto:niente male l'effetto pietra, il grigio in effetti s'intona tanto con quell'anta ma davvero poco con il pavimento in cotto purtroppo.
secondo il mio modesto parere il grigio si intona benissimo con il cotto . :roll: nelle case antiche si trova "spesso" . pensa solo alle pietre e al pavimento in cotto :roll:

una volta trovato il rivenditore del top, dovresti chiedere dei campioni per fare delle prove di accostamento :roll:
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 28/01/13 11:56, modificato 2 volte in totale.

petra18 ha scritto:
kaickul ha scritto:niente male l'effetto pietra, il grigio in effetti s'intona tanto con quell'anta ma davvero poco con il pavimento in cotto purtroppo.
secondo il mio modesto parere il grigio si intona benissimo con il cotto . :roll: nelle case antiche si trova spesso. pensa solo alle pietre e al pavimento in cotto :roll:
semplicemente quoto!

mileva ha scritto:
petra18 ha scritto:
secondo il mio modesto parere il grigio si intona benissimo con il cotto . :roll: nelle case antiche si trova spesso. pensa solo alle pietre e al pavimento in cotto :roll:
semplicemente quoto!
Pure io !
Classico abbinamento cotto+pietra serera per soglie e complementi. Sempre molto bello

petra18 ha scritto:bianco ? potresti "rischiare " un colore come un verde salvia . oppure qualcosa di più forte ma è da valutare nel tuo contesto
il cotto a casa nuova è molto più scuro di quello in foto, cmq il verde non ce lo vedo, il bianco invece ci sta bene, un pò anonimo ma efficace.
Avevo anche pensato di fare io un top in piastrelle, ma non sono sicuro di esserne in grado visto che sarebbe la prima volta per me e affidarmi a esterni non ho idea di quanto potrebbe costare.