****
Ciao a tutti, sono ancora alle prese con la cucina

Abbiamo praticamente deciso per la disposizione e ci rimangono due cose aperte su cui siamo in alto mare: elettrodomestici e illuminazione.
1) elettrodomestici: i classici 5 - forno, micro, lavastoviglie, frigo, piano cottura. L'unica cosa di cui siamo abbastanza sicuri è che vorremmo il piano a induzione, per il resto, ci piacerebbe che fossero buoni, ma, a parte cattive esperienze familiari con whirpool e ariston che non sceglieremo, non abbiamo idee. Samsung ci ha molto convinto per altri elettrodomestici che abbiamo (tipo il robot aspirapolvere che è un fenomeno).
Ci ha un po' spiazzato un rivenditore, la cui cucina ci piace parecchio, il quale ci ha proposto il loro montaggio su elettromestici acquistati da noi su internet :S dite che è un buon motivo per cambiare rivenditore? Oppure è una proposta onesta?
2) illuminazione: è difficile, perchè nella cucina non ci sono pensili, solo colonne e piano di lavoro e le luci nella cappa ovviamente. Come illuminare a dovere? Come si fa un progetto di illuminazione?
Qui di seguito inserisco la disposizione "vincente": purtroppo con floorplanner non si capisce bene secondo me, il tavolo più chiaro è basso, ad altezza tavolo e ovviamente gli elementi con cestoni che lo sostengono sono più bassi. Il resto del top è alla normale altezza piano di lavoro.
http://album.alfemminile.com/album/8902 ... 38.html#p4