Dal 25 maggio al 4 giugno siamo in vacanza
io, K e i due 8 enni vogliamo andare da qualche parte al sole, visto il periodo non dovrebbe essere un problema scegliere pero'...
1) vorrei vedere qualcosa di nuovo
2) deve esserci una bella spiaggia/acqua
3) deve esserci una cittadella vicina, un po di movimento, che a fine maggio non e' garantito affatto
4) deve tirare vento!
per rendere l idea qualcosa come Costa Della Luce (Tarifa, Conil, Cadiz) o Taormina durante il Festival Del Cinema (che purtroppo e' a luglio) oppure tipo Feniglia / Giannella con Orbetello vicino
cosi, puramente ad istinto o per sentito dire, sarei curiosa di sapere se Alghero e giu di li potrebbe essere sui generis (non abbiamo piu sarde sul forum pero,credo)
vi prego aiutateci! deobbiamo prenotare al piu presto da qui...xche sono periodi busy visto che sono chiuse le scuole di tutto uk
Re: vacanzina da prenotare urgentemente. Pls Help
#2Voto per il sud del Portogallo (Albufeira, dove di movimento non ne manca - ma potrebbe sembrarti di non aver lasciato l'UK) o/e Madeira.
Cose da vedere ce ne sono un sacco, così come di vento.
Alghero in maggio/giugno non credo sia molto viva.
Io frequento l'altra costa, tipicamente da vacanza estiva e fuori stagione è un pò tristignaccola. Ma magari Alghero essendo una provincia più grande offre di più.
Formentera?
Cose da vedere ce ne sono un sacco, così come di vento.
Alghero in maggio/giugno non credo sia molto viva.
Io frequento l'altra costa, tipicamente da vacanza estiva e fuori stagione è un pò tristignaccola. Ma magari Alghero essendo una provincia più grande offre di più.
Formentera?
#3Menchy ho guardato Albufeira mi sembra un conglomerato di mega alberghi assurdi stile costa del sol, non e' quello il movimento che avevo in mente (se e' una meta da inglesi ustionati ubriachi ma anche no eh)
formentera e ibizia gia stata, pero si certo, andrebbero piu che bene
tu dove vai di solito in sardegna?
se mi segnalate proprio il residence/hotel ancora meglio

The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
#4dammispazio ha scritto:Menchy ho guardato Albufeira mi sembra un conglomerato di mega alberghi assurdi stile costa del sol, non e' quello il movimento che avevo in mente (se e' una meta da inglesi ustionati ubriachi ma anche no eh)
Quella è Albufeira.

Anche se poi tra i mega alberghi c'è un centro storico molto bello tipico.
E' anche la zona più calda del Portogallo, a maggio/giugno nel resto del paese rischi di trovare temperature un pò bassine, soprattutto per la vita da spiaggia.
Io lo propongo sempre, perchè mi è piaciuto moltissimo, natura, sport, CIBO e VINO ottimi.
Io vado in zona San Teodoro, ma in quel periodo la sconsiglio.
Anche se ormai le persone viaggiano tutto l'anno, e voi siete inglesi ed abituati a temperature diverse, per me in quel periodo è troppo fresco e la stagione ancora da iniziare realmente.
#5Io ti consiglierei la Sicilia zona Trapani - San Vito Lo Capo, in quel periodo poi è festa anche qui (ponte del 2 giugno) e un po' di movimento lo trovi un po' ovunque.
Ci sono stata lo scorso anno tra fine aprile ed i primi di maggio e si stava già molto bene ed il mare è strepitoso!!!
Per altre info ci dovrebbe essere ancora il mio topic oppure chiedi a Nancy o Vigiemme che mi avevano dato un sacco di informazioni utilissime
Ci sono stata lo scorso anno tra fine aprile ed i primi di maggio e si stava già molto bene ed il mare è strepitoso!!!
Per altre info ci dovrebbe essere ancora il mio topic oppure chiedi a Nancy o Vigiemme che mi avevano dato un sacco di informazioni utilissime

#6effettivamente x me la temperature ideale massimo sono 25 gradi
sei arrivata fino a Cascais? penso sia la spiaggia di Lisbona..certo siamo piu al fresco sicuramente
uhmm ora guardo Faro
San Vito Lo Capo e' davvero meravigliosa, ora mi prende il Mal Di Sicilia

sei arrivata fino a Cascais? penso sia la spiaggia di Lisbona..certo siamo piu al fresco sicuramente
uhmm ora guardo Faro
San Vito Lo Capo e' davvero meravigliosa, ora mi prende il Mal Di Sicilia

Ultima modifica di dammispazio il 28/01/13 16:44, modificato 1 volta in totale.
less is more, always
less is more, always
#7Quanto ti vuoi spostare (max flight hours)?
Budget?
In Italia è ancora un po' presto per gustarsi a pieno il mare...
Budget?
In Italia è ancora un po' presto per gustarsi a pieno il mare...
#8Steve il budget sicuramente non ci concedera le locations lusssssuose alle quali sei avvezzo
rimarrei nel mediterraneo pero... un volo max di 4 ore (grecia)
less is more, always
less is more, always
#9dammispazio ha scritto:Steve il budget sicuramente non ci concedera le locations lusssssuose alle quali sei avvezzo
Ecco, io me ne andrei anche in Grecia.

Si, Dammi ho girato tutto il Portogallo.

A Cascais PER ME faceva freddo anche in agosto.

Ma per via del vento, quando questo si fermava si stava da re.
Favignana?
#10Vento?!
Forteventura !
Forteventura !
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11Cipro?dammispazio ha scritto:Steve il budget sicuramente non ci concedera le locations lusssssuose alle quali sei avvezzo
Come mare, temperature e budget dovresti starci.
Non saprei a fine Maggio per la movida...

Altrimenti prova a guardare Marsa Matrouh, in Egitto sulla costa mediterranea.
Oppure rimane sempre la più classica delle soluzioni in quel periodo, il Mar Rosso.
Per le Baleari fa ancora un po' freschino. Certo che se poi stai prendendo in considerazione il Portogallo, lì l'acqua è perennemente fredda per i nostri canoni. Anche se forse i tuoi sono più british...

Io sto prenotando la mia vacanzina proprio in questi giorni

#12Hai buttato un occhio a Lanzarote? Diversi miei amici sono tornati più volte e ne decantano il clima e sostengono essere molto più bella delle altre isole.
Personalmente sono stata a Tenerife e non la consiglierei mai.
Personalmente sono stata a Tenerife e non la consiglierei mai.
FEDE65
#13Frescodammispazio ha scritto:effettivamente x me la temperature ideale massimo sono 25 gradi![]()

Ad agosto l'acqua era ghiacciata

Però la cittadina è carinissima e poi vicino c'è Sintra (bellerrima con un castello da visitare ed anche un altro palazzo).
Tarifa e zone limitrofe è un po' surf e figli dei fiori, ma molto carino il paesino e le spiagge sono grandissime.
Fossi in te però, cercherei qulacosa di più a sud (Sicilia e Grecia) per avere una temperatura dell'acqua accettabile, se hai ancora nelle vene un po' di sangue italico

COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI
#14Anch'io pensavo di suggerirti la Grecia 

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#15oggi non potevo piu rispondere mi dava errore fisso
in breve la Grecia ci andrebbe davvero bene ma dove, dove esattamente?
Io in Maggio sono stata a Santorini, proprio perche essendo maggio ci andava bene qualcosa di abbastanza turistico, ed era deserta, ristoranti e bar chiusi. Siamo stati bene per il clima (con lo scoter l abbiamo girata tutta) e lo shopping ma molto limitata come scelta di ristoranti e locali aperti
io avrei in mente Mykonos dove non sono mai stata
ora leggo meglio i suggerimenti sopra
in breve la Grecia ci andrebbe davvero bene ma dove, dove esattamente?
Io in Maggio sono stata a Santorini, proprio perche essendo maggio ci andava bene qualcosa di abbastanza turistico, ed era deserta, ristoranti e bar chiusi. Siamo stati bene per il clima (con lo scoter l abbiamo girata tutta) e lo shopping ma molto limitata come scelta di ristoranti e locali aperti
io avrei in mente Mykonos dove non sono mai stata
ora leggo meglio i suggerimenti sopra
less is more, always
less is more, always