Sto pensando di mettere due piastre domino, una ad induzione ed una gas, con due fuochi ciascuna e rinunciando alla tripla corona. Per chi come me non ha voglia di aumentare la potenza del contatore e in ogni caso non può rinunciare al gas per riscaldamento/acqua calda, potrebbe essere un buon compromesso: l'induzione la userei quando ho bisogno di potenza e velocità (assolvendo alla stessa funzione della tripla corona) , mentre il gas andrebbe bene per le cotture a fuoco lento o quando devo usare altri elettrodomestici...
Che ne pensate? Detto questo mi chiedo se esistano piastre domino larghe 40cm in luogo dei soliti 30, in modo da avere più comodità e una larghezza totale del pc più proporzionata esteticamente alla lunghezza alla mia composizione lineare. Ho notato inoltre che il concetto flex induction non esiste sui domino, ma sono perplesso sulla reale utilità se non si cucina per una caserma....
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Re: domino induzione/gas larghezza 35/40 cm
#2Neff fa anche dei 40 cm (il mio teppan e il mio wok sono da 40), non so se li fa coi fuochi base. Se non hai ancora fatto il piano, puoi semplicemente separare un po' i due domino.
Ho fatto 2 elettrici e 2 gas quasi per lo stesso motivo.
Verificato adesso, fa solo fuochi grandi da 40 cm.
#3Grazie per la risposta decanof. in effetti potrei separarli, ma non vorrei che in quella striscia di top larga 10 o 20 cm si annidasse lo sporco....decanof ha scritto:Neff fa anche dei 40 cm (il mio teppan e il mio wok sono da 40), non so se li fa coi fuochi base. Se non hai ancora fatto il piano, puoi semplicemente separare un po' i due domino.
Come ti trovi con questa soluzione? é funzionale?
Grazie ancora
#4Devo ancora montarli, sulla cucina vecchia non ci stanno (maledetti!) e la cucina nuova arriverà fra qualche mese, credo.
Comunque li ho già qua, da rimirare, e anche mettendoli affiancati ti si anniderà lo sporco, secondo me.
La soluzione che vorrei adottare io è distanziarli di circa 1 o 2 cm, e credo sia esteticamente il massimo.
Comunque li ho già qua, da rimirare, e anche mettendoli affiancati ti si anniderà lo sporco, secondo me.
La soluzione che vorrei adottare io è distanziarli di circa 1 o 2 cm, e credo sia esteticamente il massimo.
#5Questi 2 uno di fianco all'altro (l'idea di una striscia separatoria non mi piace)?!giramondo75 ha scritto: Che ne pensate? Detto questo mi chiedo se esistano piastre domino larghe 40cm in luogo dei soliti 30, in modo da avere più comodità e una larghezza totale del pc più proporzionata esteticamente alla lunghezza alla mia composizione lineare. Ho notato inoltre che il concetto flex induction non esiste sui domino, ma sono perplesso sulla reale utilità se non si cucina per una caserma....
Grazie a chi vorrà aiutarmi
http://www.fosterspa.com/Prodotti/rm/Pi ... omino.IS.2
http://www.fosterspa.com/Prodotti/rm/Pi ... o.2F.AE.Q4