Non so se la sezione è giusta, non trovo un topic simile

già aperto, quindi mi scuso anticipatamente con tutti .... ma vorrei aprire una discussione, giusto per prendere spunto da chi come me sta costruendo o ristrutturando casa, sulle vostre scelte più azzeccate come rapporto qualità prezzo.... personalmente trovo molto difficile districarmi in questa giungla, quello che trovo bello è purtroppo troppo costoso! avendo un budget limitato (che forse poi non è così limitato, forse in alcuni casi sono i prezzi che sono alti), sto cercando di scovare mobili, rivestimenti, e tutto quello che gira intorno al discorso casa che sia di qualità (non eccelsa ovviamente, ma neanche l'opposto) a prezzi contenuti, o comunque accessibili..... ovviamente non ho pretese di marche etc.
e voi??? quali sono gli acquisti che vi rendono orgogliosi della scelta fatta???
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: Non so se la sezione è giusta, non trovo un topic simile

Ciao! Se ho ben compreso lo spirito del topic, ti rispondo che, per ora, l'acquisto più azzeccato e di cui andiamo fieri, è stato quello dei pavimenti: Imola Koshi 60x60cm rettificato (per gli interni) e Lea "misfuggeilnome" :mrgreen: 10x10cm rettificato per terrazzo e balcone. Siamo molto soddisfatti perchè, oltre ad essere stato amore a prima vista, abbiamo potuto acquistarli ad un prezzo vantaggioso (erano in offerta) e presso un rivenditore che ci è piaciuto e da cui tonreremmo sicuramente!
Ci ho preso?

Sarebbe carino (o forse no? :roll: ) parlare anche degli acquisti meno azzeccati... :?:
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Io sono molto soddisfatta di un mobile bagno della PuntoTre che ho comprato secondo me a un buon prezzo perchè era in esposizione: largo 105, laccato bianco con 2 cassettoni, lavello incassato e piano in cristallo + specchio con neon integrato € 1.400.
Idem per l'armadio/comò/comodini: allestimento "lusso" interno, molto bello, pure di marca con grosso sconto expo.
Ecco, se conosci il rivenditore e se il pezzo non è molto "intimo" (tipo letto, divano, poltrona) comprare mobili in esposizione è un ottimo modo per avere pezzi di qualità risparmiando.

Lietta! forse hai proprio ragione, avere un budget limitato obbliga a ponderare le scelte e a valutare i pro e i contro, cosa che forse contrariamente faremmo comunque, ma non allo stesso modo.... mi solleva sapere che si può avere un buon risultato anche con somme modeste, in alcuni casi anche risultati migliori..... proprio ieri mi sono fermata in un negozio di illuminazione e mi meravigliavo dei prezzi di alcune sospensioni, faretti etc. che niente hanno da invidiare ai più rinomati marchi in voga.... forse il segreto è proprio avere la pazienza di cercare, pensare e analizzare.... non tutto è perduto :D
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

coppelia ha scritto:Io sono molto soddisfatta di un mobile bagno della PuntoTre che ho comprato secondo me a un buon prezzo perchè era in esposizione: largo 105, laccato bianco con 2 cassettoni, lavello incassato e piano in cristallo + specchio con neon integrato € 1.400.
Idem per l'armadio/comò/comodini: allestimento "lusso" interno, molto bello, pure di marca con grosso sconto expo.
Ecco, se conosci il rivenditore e se il pezzo non è molto "intimo" (tipo letto, divano, poltrona) comprare mobili in esposizione è un ottimo modo per avere pezzi di qualità risparmiando.

hai ragione! anche se ho sempre pensato che i pezzi in esposizione sono costantemente "maltrattati" dai clienti per varie ed eventuali prove .... però prenderò in considerazione anche questa opzione, alla fine gli occhi per controllare se tutto è al suo posto li ho.... basta stare un pò attenti..... e l'acquisto online???? io sono un pò scettica.....

Ciao, se vuoi mobili di qualità e non ti interessa la marca cerca un'azienda che non fa compra-vendita di cucine/stanze! CERCA I COSTRUTTORI! chi ha un laboratorio e costruisce lui direttamente, i vecchi artigiani!(che magari ti fanno anche mobili particolari su misura per sfruttare tutti gli spazi al meglio!)
Molte volte le Marche danno porcheria e la spacciano per oro!
Immagine
http://www.arredamentodellabrianza.it/