Help! Consolle Stones Pinocchio o Arcobaleno!

Ciao! Sto valutando l'idea di acquistare la consolle Pinocchio oppure l'arcobaleno della Stones... il prezzo che trovo on line (ebay) è veramente basso rispetto alle consolle che ho visto finora..e dato che il portafoglio inizia a piangere l'idea di spendere un pò meno mi attira parecchio...
Qualcuno le ha viste? La qualità è sufficiente?

Sto cercando un tavolo allungabile telescopico con le seguenti misure: chiuso 130 cm max 150 e aperto 260 oppure 280 o 300...

So che forse è chiedere troppo :wink: ma qualcuno può darmi una mano?
Thanksss!!! :D

Re: Help! Consolle Stones Pinocchio o Arcobaleno!

ciao, puoi trovare un video sulla consolle Pinocchio utilizzata come fasciatoio per neonati e allungata all'occorrenza:
http://www.youtube.com/watch?v=hGXdy0KHwcA ...spero ti piaccia dato che l'ha fatto con un'immenso sforzo (lei è timidissima) una mia collega dopo la nascita di suo figlio! :D

Sebbene sia una consolle importata dalla Cina direi che è fatta bene, lei la utilizza da più di un anno e si trova bene! :wink:

Ciao Missmiss...ti do un consiglio: le consolle è bene non utilizzarle tutti i giorni, nel senso che non sono proprio state create per essere aperte e chiuse tutti i giorni; se puoi meglio un tavolo allungabile ...

e nell'insana ipotesi che qualcuno abbia voglia di leggere qualcosa sulle consolle allungabili, in particolari sulle nuove salvaspazio (che a mio parere saranno il futuro)e sui problemi comuni delle consolle vi indico un articolo che ho scritto, spero vi piaccia: http://www.italianarredo.it/mobili-news ... alvaspazio

italianarredo ha scritto:Ciao Missmiss...ti do un consiglio: le consolle è bene non utilizzarle tutti i giorni, nel senso che non sono proprio state create per essere aperte e chiuse tutti i giorni; se puoi meglio un tavolo allungabile ...

e nell'insana ipotesi che qualcuno abbia voglia di leggere qualcosa sulle consolle allungabili, in particolari sulle nuove salvaspazio (che a mio parere saranno il futuro)e sui problemi comuni delle consolle vi indico un articolo che ho scritto, spero vi piaccia: http://www.italianarredo.it/mobili-news ... alvaspazio

io sono possessore da anni di una consolle (...no cina) e sono contento di quest'ultima. ovviamente l'uso è saltuario e durante il periodo di chiusura la consolle se ne sta in zona giorno.
Che dire: il problema prolunghe c'è ma non c'è nel senso che chiunque ha posto per le prolunghe dentro ad un armadio o in soffitta o nel ripostiglio. Ci sono come evidenziato nell'articolo delle soluzioni tipo il mettere le allunghe "tipo gonna" alla consolle ma c'è un grosso deficit in questo approccio: essendo la prolunga larga esattamente come il piano almeno le teste della prolunga escono inevitabilmente a vista e questo esteticamente grava sull'estetica di un mobile che per il 99% del tempo rimane chiuso.
Ci sono interessanti proposte tipo quelle di LG per appenderle uso quadro ma anche in questo caso non siamo di fronte alla soluzione del problema in quanto o sono fatte molto sottili (tipo in stratificato) e quindi magari possono alloggiare dietro un contenitore tipo una superficie a specchio o riportano un decoro che può piacere o meno ma che, dato che italiani siamo, non piacerà al 99% della clientela.
Sinceramente mi sono posto più volte il questito se valesse la pena poi a tutti i costi avere le allunghe a portata di mano ma nel caso delle consolle (che poi tra l'altro spesso arrivano a 3 metri quindi ci sono molte allunghe) credo che le possibili soluzioni siano molto peggiori (dal punto di vista estetico) delle problema.
Il mio consiglio è di comprare una consolle che prima di tutto appaghi dal punto di vista estetico da chiusa... poi quando è aperta sono 3 volte l'anno: fate spallucce e morta la.

Interessante l'uso fasciatoio da chiusa (veramente è semiaperta comunque va ben lo stesso). Altri usi possibili sono imho per scrivania/scrittoio (sempre semiaperta) e quindi anche una collocazione in cameretta potrebbe essere un buon luogo.... o magari in una stireria/lavanderia o un ambiente inusuale del genere... c'è da vedere però con che materiale sono fatte: per quanto sia da sempre contrario a generare timori inutili nella gente io un laccato cinese nella cameretta del mio bambino, se posso, lo evito quantomeno diremo per simpatia del made in Italy.
Pax tibi Marce

qsecofr ... ma allora ogni tanto mi leggi! :oops:
Per quanto riguarda la consolle Pinocchio, nella versione bianco e nero, non si tratta di laccato ma è laminato antigraffio. Ti dico, nonostante sia di gran lunga più facile vendere cinese (per il prezzo ovviamente), http://www.italianArredo.it tratta per il 99% made in Italy e ne vado piuttosto fiera :oops: . Detto ciò, la consolle Pinocchio la trattiamo anche noi primo perchè l'abbiamo testata e secondo perchè è fatta bene. Spezzo una lancia anche a favore di Stones, l'importatore: è vero che importa dalla cina, ma da quanto mi risulta fa i controlli sulle materie prime, cosa non sempre scontata.

Inoltre personalmente, come genitore, sono più preoccupata sulla provenienza dei vestiti che indossa mio figlio piuttosto che una consolle dove lo appoggio ogni tanto (e dove comunque c'è un materassino in mezzo)... :wink: scusate non volevo andare fuori tema comunque...

italianarredo ha scritto:qsecofr ... ma allora ogni tanto mi leggi! :oops:
Per quanto riguarda la consolle Pinocchio, nella versione bianco e nero, non si tratta di laccato ma è laminato antigraffio. Ti dico, nonostante sia di gran lunga più facile vendere cinese (per il prezzo ovviamente), http://www.italianArredo.it tratta per il 99% made in Italy e ne vado piuttosto fiera :oops: . Detto ciò, la consolle Pinocchio la trattiamo anche noi primo perchè l'abbiamo testata e secondo perchè è fatta bene. Spezzo una lancia anche a favore di Stones, l'importatore: è vero che importa dalla cina, ma da quanto mi risulta fa i controlli sulle materie prime, cosa non sempre scontata.

Inoltre personalmente, come genitore, sono più preoccupata sulla provenienza dei vestiti che indossa mio figlio piuttosto che una consolle dove lo appoggio ogni tanto (e dove comunque c'è un materassino in mezzo)... :wink: scusate non volevo andare fuori tema comunque...

parliamoci chiari: il 90% dei giochetti dei nostri bambini (che mettono in bocca al contrario della consolle) è prodotto in cina: sono sicuri? normalmente si... hai importatori tipo la chicco (artsana)... ti fidi dei loro controlli... allora perchè non fidarsi della Stones? tanto la consolle mica devi mangiarla.

Fatto sta che (e qui ho più cognizione di causa uscendo dallo specifico di Stones) che in Cina gran parte di quello che è vietatissimo qui in italia li è perfettamente legale e normale quindi mentre in Italia sono vietate (quindi anche volendo introvabili) certe tinte a base di metalli pesanti o certi catalizzatori li sono perfettamente legali: e verosimilmente danno anche risultati estetici o comodità d'uso maggiori. Poi sul prodotto finale sono dannose per la salute? Onestamente penso di no o comunque non tanto... lo sono sicuramente per i loro lavoratori ma il ns consumatore di questo se ne frega e guarda solo il suo portafoglio

Quello che trovo profondamente ingiusto è che lo stato Italiano e la comunità europea permettano l'importazione priva di controlli seri: la stessa Croazia prima di entrare nella comunità europea aveva dei laboratori autorizzati (nonchè corrotti) ed ogni esportatore era tenuto a fare l' "a-test" per i prodotti importati (anche il banale mobile in truciolare)... invece sull'arredo io questi paletti alla cina non li ho mai visti mettere...magari sono ignorante io ma... In ogni caso comunque anche a prescindere dall'aspetto puramente sanitario si tratta di importazioni che danneggiano il troppo ingessato e burocratizzato mercato italiano e ti ritrovi come "note ditte" che prendono 5.4Milioni di euro di contributo a fondo perduto per lavorare in zona depressa con 35 dipendenti, che non felici importano pure materiale scadente abbassando il livello del mercato e danneggiando chi contributi non ne ha e tasse ne ha già tante, che non felici dopo pochi anni fanno pure il concordato. (...no parlo chiaramente di Stones)
Pax tibi Marce

Q, mi gireresti link delle consolle-quadro del produttore LG?
Grazie in anticipo, digitando LG mi vengon fuori solo frigoriferi
:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

qsecofr ha scritto:
Fatto sta che (e qui ho più cognizione di causa uscendo dallo specifico di Stones) che in Cina
Come (quasi) sempre mi trovi d'accordo su tutto quello che hai detto. Tra parentesi, per mio figlio preferisco i giochi di legno prodotti in germania o in scandinavia, così come il letto: non sono solo amante di quel design ma mi piace il modo di pensare (forse perchè sono mezza tedesca) :wink: ...comunque caro Qsecofr ce ne sarebbe da dire su questo argomento! :|

PS. mi scuso con Sailormoon87 per aver invaso il topic di fuori tema :roll:

Ciao a tutti,
tiro su il 3d perchè sto valutando l'acquisto di una consolle allungabile al posto del tavolo da pranzo.
La situazione è quella illustrata dalla piantina sotto
Immagine
Nella parte di destra c'è una una zona di dimensioni 2,50 * 2,90 (nella pianta 2,57*2,92) dove inizialmente avevamo pensato di sistemare il tavolo da pranzo. Adesso l'idea sarebbe di attrezzare quell'area come piccola zona relax, con una consolle, una poltroncina e una libreria sospesa. All'occorrenza aprirei la consolle e sposterei la poltroncina nella parte di soggiorno vicino al divano.

Consigli per la consolle?
Qualcuno ce l'ha e me ne suggerisce l'uso?
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

melly ho riguardato la tua cucina, e hai solo una piccola penisola
io sinceramente a casa il tavolo lo uso praticamente sempre...per stirare, ci piego la biancheria, per cucire, fare i conti, ecc ecc
sono stata in alcuni negozi di arredamento e ho visto dal vero alcune consolle, da quelle più pubblicizzate sulle riviste (che diventano lunghissime) alle imitazioni più economiche....
se le devi aprire al volo, sono piuttosto scomode, io mi sono dovuta far aiutare altrimenti non scorrono 'dritte', e una volta aperte non hanno la stabilità di un tavolo...
ok io sono decisamente contro le consolle apribili, ma poi magari qualcuno ce l'ha e si trova da dio...niente vieta poi di comprare in seguito un tavolo nel caso dovesse rivelarsi scomoda...
il consiglio è di andare direttamente in un negozio e chiedere di provare ad aprirla completamente, per capire se fa al caso tuo...

gina ha scritto:melly ho riguardato la tua cucina, e hai solo una piccola penisola
io sinceramente a casa il tavolo lo uso praticamente sempre...per stirare, ci piego la biancheria, per cucire, fare i conti, ecc ecc
sono stata in alcuni negozi di arredamento e ho visto dal vero alcune consolle, da quelle più pubblicizzate sulle riviste (che diventano lunghissime) alle imitazioni più economiche....
se le devi aprire al volo, sono piuttosto scomode, io mi sono dovuta far aiutare altrimenti non scorrono 'dritte', e una volta aperte non hanno la stabilità di un tavolo...
ok io sono decisamente contro le consolle apribili, ma poi magari qualcuno ce l'ha e si trova da dio...niente vieta poi di comprare in seguito un tavolo nel caso dovesse rivelarsi scomoda...
il consiglio è di andare direttamente in un negozio e chiedere di provare ad aprirla completamente, per capire se fa al caso tuo...
ti ringrazio del suggerimento,
attualmente in quella zona c'è una scrivania di appoggio e c'è il tappeto del bimbo con i suoi giochi...l'idea di mettere un tavolo, almeno finchè i bimbi sono piccoli toglierebbe a loro quello spazio....una consolle mi permetterebbe di recuperarlo.
Il mobiliere che mi ha venduto l'armadio mi ha detto che da tanti anni ce l'ha in casa, e da quando ce l'hanno hanno molto spazio in più e sono soddisfatti tantissimo. Anche nella mia famiglia ce l'hanno e me la consigliano moltissimo!
Non le ho mai viste aprire, e su questo hai completamente ragione, andrò! Anche perchè non vorrei prenderne una economica!!!

Il problema diventa come arredare quel piccolo spazio per armonizzarlo al resto...
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;