dove metto le palline?

Questo è il progetto del bagno grande:
Immagine
L'apertura in basso è la porta da 80 cm che da sul corridoio, quella in alto da 130 è la finestra. In corrispondenza della fine della vasca ci sarà probabilmente un gradino da 10 cm. Il pavimento sarà in parquet prefinito (rovere o magari bamboo). Il mobile lavabo sarà questo:
Immagine
Per il rivestimento vorremmo le ColorUp MARAZZI:
Immagine
utilizzando, come in foto, sia il beige sia l'ottanio. Le piastrelle sono enormi: 100 x 33, la posa deve quindi essere decisa con precisione. Sono indecisa sul decoro a palline che vedete in foto, costa parecchio e non sono convinta di dove metterlo. Mio marito ha proposto questa soluzione: posa verticale, quindi 2 piastrelle una sopra l'altra ad arrivare a 2 metri di altezza. Parete lavabo e parete finestra in beige. Parete sanitari e parete porta in blu mettendo dietro a ciascun sanitario le piastrelle a palline. In questo modo ne useremmo solo 4 e il costo sarebbe ragionevole. Io però non sono convinta di come saranno questi piastrelloni messi in verticale (non riesco ad immaginarli e nelle foto non si vedono mai posati così) e di queste due strisce di palline piazzate a metà parete.
Suggerimenti? che ne dite di questa posa in verticale? :roll:
Forse sarei più propensa per una normale posa in orizzontale blu sulla parete lavabo fino a 210 cm e beige sulla parete dei sanitari fino a 120 cm (tranne dietro la doccia che arriverebbe a 210cm). Sulla parete lavabo non mi piace il rivestimento fino a 120 perchè sia lo scaldasalviette che il mobile alto sarebbero metà sul rivestimento e metà sulla parete ed è una cosa che non mi piace :? Si potrebbe anche fare una fascia di bolle sulla parete blu, ma essendo 410 cm dovrei prendere 1 scatola in più (le bolle sono vendute a scatole di 4) per quei 10 cm, e con un prezzo di 55 € a PEZZO non me la sento tanto :lol:

Re: dove metto le palline?

Ciao, metterle in verticale non mi pare una buona idea,sono piastrelle troppo lunghe. Potresti mettere in orizzontale facendo una striscia di palline per solo la lunghezza di una parete da 4,10 m e nell'altra parete giocare solo con i colori beige e ottanio

Ho già visto questi materiali posati in verticale e sono estremamente comodi per la dimensione per creare una boiserie.
Il decoro in questione messo verticale..mmmm.. No.
Potresti fare la parete blu lavabi orizzontale; la parete beige sanitari verticale con il box doccia in mosaico, magari blu a contrasto con il resto della parete e stucco beige. Ti "sveni x il mosaico" e trascuri il decoro su cui hai il dubbio...
Oppure.... Gira in qualche rivenditore marazzi grande che secondo me lo trovi esposto!

Grazie dei vostri pareri, in definitiva sono d'accordo con voi. La posa in verticale non mi convince affatto e il decoro è difficile da piazzare. Quindi siamo giunti a questa conclusione: posa in orizzontale fino a 2 mt, color ottanio sulla parete del lavabo (dove andranno quindi lavabo e mobile rovere) e sulla parete della finestra. Beige sulla parete dei sanitari e della porta. Nessun decoro con le palle (a forza di pensare a come usarlo mi è venuto in odio) mentre userò il mosaico per le nicchie che farò ricavare nella doccia e sulla vasca. L'idea di fare tutto il box doccia in mosaico non sarebbe male, ma so già che quando vedo la cifra cambio idea :lol:
Oggi andiamo a fare l'ordine, intanto più ci penso e più cambio idea...potrei andare avanti per anni :roll:
Se avete da dire qualcosa ditela ora o....ditela ora!!! :wink:

Ciao! :D
La porta di che colore sarà?
Pensavo che potresti fare la parete della finestra beige e quella della porta blu.
Questo perché la luce della finestra per contrasto farà apparire la piastrellatura intorno ancora più scura e temo che non si percepirebbe la tonalità ottanio - bellissima! - ma un generico blu.
Se la porta non è troppo scura, potresti invertire i colori delle pareti corte.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Ciao! :D
Pensavo che potresti fare la parete della finestra beige e quella della porta blu.
Questo perché la luce della finestra per contrasto farà apparire la piastrellatura intorno ancora più scura e temo che non si percepirebbe la tonalità ottanio - bellissima! - ma un generico blu.
Interessante la tua osservazione! io avevo pensato al beige sulla parete della porta per proseguire il colote all'interno della doccia. Secondo te avere la.doccia con un lato beige e uno ottanio starebbe bene? le porte sono purtroppo scure ma le cambieremo appena possibile. Anche a me piacerebbe il beige ad incorniciare la finestra.

lasuga ha scritto:
Interessante la tua osservazione! io avevo pensato al beige sulla parete della porta per proseguire il colote all'interno della doccia. Secondo te avere la.doccia con un lato beige e uno ottanio starebbe bene? le porte sono purtroppo scure ma le cambieremo appena possibile. Anche a me piacerebbe il beige ad incorniciare la finestra.
Mmmh .... a questo non avevo pensato ....
Non saprei. Credo di no :?

Fare ottanio solo la parete lavabi? Magari richiamando l'ottanio con una striscia di piastrelle sull'altra parete lunga?
Il contrario direi di no - cioè parete lavabi beige e le altre 3 pareti ottanio - sia perché forse sarebbe troppo cupo, sia perché il mobile lavabo rovere non risalterebbe sul beige.

Poi volevo capire meglio una cosa, magari mi potrebbe servire in futuro :D
Ho riletto dall'inizio e dici che farai sul lato sanitari due altezze diverse: h. 210 cm dentro la doccia e h. 120 cm il resto.
Ora, le piastrelle sono cm. 100 x 33 da posare in orizzontale e la doccia è lunga cm. 120: dunque dentro il box ci saranno 20 cm in più di parete, rispetto alla piastrellona, da rivestire fino ad h. 210: dovrai quindi tagliarle tutte? :( (spero di essermi spiegata :oops: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto: Poi volevo capire meglio una cosa, magari mi potrebbe servire in futuro :D
Ho riletto dall'inizio e dici che farai sul lato sanitari due altezze diverse: h. 210 cm dentro la doccia e h. 120 cm il resto.
Ora, le piastrelle sono cm. 100 x 33 da posare in orizzontale e la doccia è lunga cm. 120: dunque dentro il box ci saranno 20 cm in più di parete, rispetto alla piastrellona, da rivestire fino ad h. 210: dovrai quindi tagliarle tutte? :( (spero di essermi spiegata :oops: )
Ti sei spiegata benissimo, è un problema che mi sono posta anche io senza trovare soluzione :? quindi, per evitare queste complicazioni, ho deciso di arrivare a 210 anche sul lato dei sanitari. La mia idea è quindi di partire con le piastrelle dalla parete della porta, mettere 4 piastrelle e poi resterà un taglio da 10 cm. Almeno questa è la mia idea, vediamo cosa ne pensa chi farà la posa. :wink:
Pensando al mobile color rovere mi è venuto un altro dubbio: il bamboo a terra non farà a cazzotti col rovere del mobile? meglio il mobile bianco lucido che riprenda il colore dei sanitari?
La fascia blu sulla parete beige non mi fa impazzire :oops: e se invece lasciassi l'ottanio solo sulla parete lavabi? tutte beige le altre 3 pareti?

lasuga ha scritto: è un problema che mi sono posta anche io senza trovare soluzione :? quindi, per evitare queste complicazioni, ho deciso di arrivare a 210 anche sul lato dei sanitari.
In alternativa pensavo: ridurre la doccia a 100?
lasuga ha scritto: La mia idea è quindi di partire con le piastrelle dalla parete della porta, mettere 4 piastrelle e poi resterà un taglio da 10 cm. Almeno questa è la mia idea, vediamo cosa ne pensa chi farà la posa. :wink:
In genere cercano di "nascondere" i ritagli, quindi dovrebbero fare la striscia da 10 in un punto dove non caschi l'occhio.
lasuga ha scritto:La fascia blu sulla parete beige non mi fa impazzire :oops: e se invece lasciassi l'ottanio solo sulla parete lavabi? tutte beige le altre 3 pareti?
Sissì, blu solo la parete lavabi a me piacerebbe e lo proponeva anche fede_hunk :wink:
Dicevo della fascia solo perché pensavo che volessi altro blu, una cosa per consolarti, insomma :mrgreen:
lasuga ha scritto:Pensando al mobile color rovere mi è venuto un altro dubbio: il bamboo a terra non farà a cazzotti col rovere del mobile? meglio il mobile bianco lucido che riprenda il colore dei sanitari?
Bisognerebbe vedere delle foto, bamboo è legno più caldo del rovere, giusto? (scusa la domanda banale ma non ho parquet e non ho presente :oops: )
Altrimenti bianco va anche bene, però forse è un po' ..... "scontato" ?

myfriend ha scritto: In alternativa pensavo: ridurre la doccia a 100?
ma dici che è brutto avere tutto alto? mi sembra alla fine più regolare.
myfriend ha scritto: genere cercano di "nascondere" i ritagli, quindi dovrebbero fare la striscia da 10 in un punto dove non caschi l'occhio.
mi fido molto del piastrellista, sono certa farà la cosa migliore :wink:

Sissì, blu solo la parete lavabi a me piacerebbe e lo proponeva anche fede_hunk :wink:
Dicevo della fascia solo perché pensavo che volessi altro blu, una cosa per consolarti, insomma :mrgreen:
mi piace, mi piace!!!! :D
Bisognerebbe vedere delle foto, bamboo è legno più caldo del rovere, giusto? (scusa la domanda banale ma non ho parquet e non ho presente :oops: )
Altrimenti bianco va anche bene, però forse è un po' ..... "scontato" ?
il mobile sarà sicuramente una delle ultime cose da prendere, mi porterò un campione di parquet e vedrò l'effetto dal vivo. In realtà il parquet può essere di diversi colori, dipende un po'... :roll:

lasuga ha scritto:
myfriend ha scritto: In alternativa pensavo: ridurre la doccia a 100?
ma dici che è brutto avere tutto alto? mi sembra alla fine più regolare.
No, perché brutto, aspè: un qui pro quo incredibile :mrgreen:
(Come la fascia blu di cui sopra :lol: )
Pensavo che A TE dispiacesse molto rinunciare alla tua prima idea e cercavo alternative, tutto qui :lol: :D

lasuga ha scritto:

Ciao lasuga!
Ho visto che chiedevi come starebbe la doccia con una parete di un colore e una di un altro ...... ti posso tranquillizzare dicendoti che sta benissimo! :D

Hanno appena finito di piastrellare il bagno grande con piastrelle della Panaria serie Love Secrets nei colori bianco e grigio e la doccia, che ha dimensione 80x198, ho voluto che avesse una parete grigia (che continua poi sulla parete sanitari e finestra, che sono bianchi) e una parete bianca (che continua poi sulla parete della porta).
La parte più lunga della doccia (198 cm) l'ho fatta esattamente come nelle foto che vedi scorrere sul sito http://www.panaria.it/italian/interni/l ... ecrets/56/: a righe bianche e grigie. A terra invece mosaico bianco perchè non ho piatto doccia ma l'ho fatta raso pavimento.
Ah, le piastrelle sono posizionate tutte in verticale, ma sono più piccole delle tue: 22,5x45.

Il risultato è strepitoso!!! Sono felicissima! :lol:

Spero di non averti confuso ancora di più! In bocca al lupo! :wink:

che belle queste righe verticali, molto eleganti :wink:
però ti chiedo un chiarimento: scrivi che hai fatto una parete bianca che prosegue con la porta e una grigia che prosegue con i sanitari, ma allora non capisco dove sono le righe verticali. :lol: O forse hai fatto la prima parete bianca e l'altra a righe bianche e grigie? Ma poi le righe proseguono anche dietro i sanitari? certo ci vorrebbe qualche bella fotina :mrgreen:

lasuga ha scritto:che belle queste righe verticali, molto eleganti :wink:
però ti chiedo un chiarimento: scrivi che hai fatto una parete bianca che prosegue con la porta e una grigia che prosegue con i sanitari, ma allora non capisco dove sono le righe verticali. :lol: O forse hai fatto la prima parete bianca e l'altra a righe bianche e grigie? Ma poi le righe proseguono anche dietro i sanitari? certo ci vorrebbe qualche bella fotina :mrgreen:

Hai ragione!! :D

Io che ho il bagno sott'occhio mi capisco da sola, ma spiegarlo per farlo capire anche agli altri è un pò diverso! :lol:

Allora, diciamo che il bagno è lungo circa 3 metri e mezzo e largo circa 1 metro e 98: una parete lunga (quella della porta) è bianca, poi arrivi alla parete larga che è quella della doccia ed è a righe, poi un'altra parete lunga (quella dei sanitari e della finestra) che è grigia e una parete larga bianca ..... mi sono spiegata?!! :?

Vorrei metterti un paio di foto .... ma non so come si fa! Mi spieghi?!!