Vasca idro...guardate l'imag...alla fin ho scelto Hidrospace

OGNI TANTO RITORNO :mrgreen:
Pareri tecnici su questa vasca idromassaggio ....secondo voi e' buona o no ?
Capisco che magari la jacuzzi sia di grandissima lunghissima migliore...ma secondo voi come qualità/prezzo com'è ?
C'è tutto ! Pompe airpool e Whirlpool ,cromoterapia ,radio,computer digitale,salvavita,rubinetteria con doccetta,cuscino poggiatesta .....ma x i dati tecnici nn ne capisco molto :roll: mi è piaciuta l'estetica e gli optional .....
Eccola qua' guardatela http://www.giordanoshop.com/product_inf ... factfinder
Ultima modifica di bubona il 12/02/13 13:20, modificato 2 volte in totale.
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Vasca idromassaggio...guardate l'immagine!

:roll: :roll: :roll:

hai tempo? Allora mettiti comoda...

Il materiale della vasca che si opacizza, si crepa, che ingiallisce, che flette perché troppo sottile, che si riga con facilitá ed all'interno delle righe medesime trattiene lo sporchino.

I rubinetti che sono di acciaio di scarsa qualitá e quindi si ossidano, non sopportano detersivi anche poco aggressivi, non hanno cartucce o dispositivi anticalcare e dopo sei mesi l'acqua esce come da un contagocce, sono poco coibentati nel raccordo e quindi lasciano filtrare ed infiltrare l'acqua nello spessore della vasca o al suo esterno.

I led della cromoterapia che possono essere, per dire, coreani di bassissssimo prezzo, quindi non funzionano, a volte da subito, a volte a tratti, a volte dopo un po' di tempo.

L'adattatore a 12 volt può essere sottodimensionato (costa meno), tutto il trullallèro si scalda e brucia i led di cui sopra.

Sulle pompe so poco (!!) ma almeno so che i prezzi variano, e di molto, in base alla potenza ed alle differenti velocitá che si possono regolare o meno. l'acqua turbina e massaggia producendo un vero idromassaggio, oppure sciaborda tristemente e inutilmente (alcuni per risparmiare, mangiano una bella porzione di fagioli borlotti, poi si infilano in una vasca alla vecchia ed aspettano che la natura faccia il suo corso). Il motore può essere silenzioso come brezza marina (più rilassante ma più costoso) o rumoroso come un jumbo in decollo, idro con crisi isterica incorporata, lo chiamano.

Esistono radioline da 5 euro con altoparlanti che gracchiano ed una ricezione che ti consente di sintonizzarti solo su Radio Maria (quella arriva dovunque), e radio di grande qualitá con altro prezzo.

Sul salvavita non discuto, quello grosso modo funziona quasi sempre bene, anche perché è obbligatorio per legge.

Le bocchette possono dare gli stessi problemi dei rubinetti e delle doccette, vedi sopra, in più possono bloccarsi, scollegarsi, si può rompere il collegamento se di scarsa qualitá.

Il cuscino può essere di plasticaccia appiccicosa coi bordi termosaldati taglienti o di materiale più gradevole ( e, indovina un po'? più costoso) al contatto epidermico.

La garanzia, anche se dichiarata, in alcuni casi è di fatto inesistente. In caso di problemi come ti regoli? Fai causa?

Per l'assistenza e la reperibilitá di eventuali ricambi, vedi la voce garanzia.

Devo continuare, o a questo giro mi prendi sul serio? :mrgreen:
Una sola parola detesto: STANDARD.

brucomela ha scritto::roll: :roll: :roll:

hai tempo? Allora mettiti comoda...

Il materiale della vasca che si opacizza, si crepa, che ingiallisce, che flette perché troppo sottile, che si riga con facilitá ed all'interno delle righe medesime trattiene lo sporchino.

I rubinetti che sono di acciaio di scarsa qualitá e quindi si ossidano, non sopportano detersivi anche poco aggressivi, non hanno cartucce o dispositivi anticalcare e dopo sei mesi l'acqua esce come da un contagocce, sono poco coibentati nel raccordo e quindi lasciano filtrare ed infiltrare l'acqua nello spessore della vasca o al suo esterno.

I led della cromoterapia che possono essere, per dire, coreani di bassissssimo prezzo, quindi non funzionano, a volte da subito, a volte a tratti, a volte dopo un po' di tempo.

L'adattatore a 12 volt può essere sottodimensionato (costa meno), tutto il trullallèro si scalda e brucia i led di cui sopra.

Sulle pompe so poco (!!) ma almeno so che i prezzi variano, e di molto, in base alla potenza ed alle differenti velocitá che si possono regolare o meno. l'acqua turbina e massaggia producendo un vero idromassaggio, oppure sciaborda tristemente e inutilmente (alcuni per risparmiare, mangiano una bella porzione di fagioli borlotti, poi si infilano in una vasca alla vecchia ed aspettano che la natura faccia il suo corso). Il motore può essere silenzioso come brezza marina (più rilassante ma più costoso) o rumoroso come un jumbo in decollo, idro con crisi isterica incorporata, lo chiamano.

Esistono radioline da 5 euro con altoparlanti che gracchiano ed una ricezione che ti consente di sintonizzarti solo su Radio Maria (quella arriva dovunque), e radio di grande qualitá con altro prezzo.

Sul salvavita non discuto, quello grosso modo funziona quasi sempre bene, anche perché è obbligatorio per legge.

Le bocchette possono dare gli stessi problemi dei rubinetti e delle doccette, vedi sopra, in più possono bloccarsi, scollegarsi, si può rompere il collegamento se di scarsa qualitá.

Il cuscino può essere di plasticaccia appiccicosa coi bordi termosaldati taglienti o di materiale più gradevole ( e, indovina un po'? più costoso) al contatto epidermico.

La garanzia, anche se dichiarata, in alcuni casi è di fatto inesistente. In caso di problemi come ti regoli? Fai causa?

Per l'assistenza e la reperibilitá di eventuali ricambi, vedi la voce garanzia.

Devo continuare, o a questo giro mi prendi sul serio? :mrgreen:
:cry: mi arriva tra 2gg ......la rifiuto?...quale marca mi consigli senza spendere tanto max 1500€
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

mia sorella 8 anni fa aveva preso una vasca idromassaggio angolare a un prezzaccio 650euro ripeto 8 anni fa
è ancora perfetta....e la usano anzi stra usano....hanno solo quella con due bimbi....e l'idro lo usano con saponi normali....che quelli delle vasche dicono di usare solo acqua quando si aziona l'idro...

l'altra mia sorella ne ha presa una non angolare quasi 2000euro....usata pochissimo sempre con problemi...

credimi non vuol dire niente

in questo sito hanno prezzi buoni con marca
http://www.cicalashop.it/vasca-idromass ... atros.html
Immagine
Immagine

Quoto tamy
Amico mio con vasca cinese del 2005 comprata in un sito tipo giordano a parte il rumore oggettivamente superiore alla media mai mezza rogna...
Credo (ma è un parere opinabilissimo) che tra una cinese e una jacuzzi ci sia la stessa differenza che che c'è tra il dacia duster e il q7 - immagine e magari qualità intrinseca ma non è che una funziona e l'altra no

tamy79 ha scritto:mia sorella 8 anni fa aveva preso una vasca idromassaggio angolare a un prezzaccio 650euro ripeto 8 anni fa
è ancora perfetta....e la usano anzi stra usano....hanno solo quella con due bimbi....e l'idro lo usano con saponi normali....che quelli delle vasche dicono di usare solo acqua quando si aziona l'idro...

l'altra mia sorella ne ha presa una non angolare quasi 2000euro....usata pochissimo sempre con problemi...

credimi non vuol dire niente

in questo sito hanno prezzi buoni con marca
http://www.cicalashop.it/vasca-idromass ... atros.html
Grazie Tamy!
Ho guardato il sito ma nn ho trovato quello che cerco cioè motore airpool e Whirlpool e misura angolare max 140x140
Se conosci altri siti segnalameli x favore :wink:

franzh ha scritto:Ma scusa la domanda Bubona: la vasca l'hai mai provata o ti deve ancora arrivare??
Perchè in un altro tread la consigli come se ce l'avessi da anni....
Ho provato a consigliar la perché ce l'ha una amica mia che l'ha presa circa 6 mesi fa e fin ora nn si è lamentata .....però io sono più esigente di lei(x lei è' già tanto avere una vasca normale) .....adesso devo comprarne una x la mia nuova casa x tanto ho provato a chiedere un parere tecnico....mi ha messo la pulce nell'orecchio il fatto delle pompe che forse nn sono abbastanza potenti .....invece x quanto riguarda i consigli sulla sanificazione e sul riscaldamento ho dato il mio parere di esperienza perché ho una vasca Hafro senza queste 2 caratteristiche che uso da più di 2 anni....
:mrgreen:
Ultima modifica di bubona il 07/02/13 12:25, modificato 1 volta in totale.

brucomela ha scritto:... :|

ho preferito non mettere le parole che mi sono venute alla mente.

Poi però non ditemi che sono sgarbata, :roll:
ma se qualcuno si permette di promettere la restituizione dell'IMU con i soldi tuoi ... e tanti stanno ancora a crederci ..... di che ti meravigli? ....

Purtroppo ci si dimentica spesso che i "regali" non esistono ...

Torno in topic

Come mai metti in cima alle priorità l'airpool (che trovo una novelty irritantissima) e la cromoterapia (che non ho mai capito)?
Mi pare che entrambe le vasche del tuo link non abbiano per esempio la sanitizzazione che secondo me è irrinunciabile.

Come consigli sulle marche: mi dicono che Albatros (azienda eccellente) sia saltata per aria e si riesca a trovare a prezzi da turbosaldo e Glass ha delle linee economiche affidabili a prezzi eccellenti.
Mi si dice che, oltretutto, i prodotti della Glass si trovino anche al leroy merlin

Fabietty ha scritto:Torno in topic

Come mai metti in cima alle priorità l'airpool (che trovo una novelty irritantissima) e la cromoterapia (che non ho mai capito)?
Mi pare che entrambe le vasche del tuo link non abbiano per esempio la sanitizzazione che secondo me è irrinunciabile.

Come consigli sulle marche: mi dicono che Albatros (azienda eccellente) sia saltata per aria e si riesca a trovare a prezzi da turbosaldo e Glass ha delle linee economiche affidabili a prezzi eccellenti.
Mi si dice che, oltretutto, i prodotti della Glass si trovino anche al leroy merlin
L'airpool perché fa le bolle e il rumore dell'acqua che produce e rilassante oltre che contribuisce anche al massaggio ,la cromoterapia perché spegnendo tutte le luci del bagno ti senti come immersa in un posto paradisiaco oltre che appunto si tratta di terapia del colore ogni colore ha un effetto diverso sul nostro benessere (scientificamente provato )......invece ti dirò ...sono già in autostrada x Palermo x andare da leroy marlin ....perciò più tardi scriverò cosa ho trovato ....se sapessi postare qui le foto dall'iPhone lo farei pure :roll:
P.s.x santificare lo faccio manualmente ....è' uguale !
Ultima modifica di bubona il 07/02/13 16:00, modificato 2 volte in totale.