Aiuto scelta infissi:

Ciao a tutti.
Scusate apro post per chiedere qualche vostro consiglio vostro consiglio, e cioè:

Ho una portafinstra di 2x2,30 mt ma sono in assoluta confusione su come realizzare l'infisso:
Vorrei che all'occorenza si aprisse tutta e vorrei maggior luce possibile,
quindi ho escluso una tre ante(per l'impatto) e avrei optato per una soluzione del genere che ve ne pare?
http://www.hotfrog.it/Societa/Albertini ... erno-26170

2 ante da un metro che scorrono l'una sull'altra,
opinioni, prezzi,informazioni, please?
L'altra alternativa è una scorrevole alzante ma proprio non vorrei rinunciare alla possibilità di aprirla tutta

Secondo consiglio è sulla scelta dell'infisso:
Saranno in alluminio effetto legno.
Per gli infissi in ferro esterni avremmo optato per un colore marrone testa di moro (non ho obblighi nella scelta del colore).
Ma internamente ci piacerebbe una colore del genere:
Immagine

Grazie Mille a chiunque ci aiuterà nella scelta.
mimi

Re: Aiuto scelta infissi:

per la porta scorrevole a libro di 2 me ne pare molto male.

uno scorrevole tradizionale non vi piace?

in alluminio penso che ti facciano tranquillamente anche un 2 ante a battente.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:per la porta scorrevole a libro di 2 me ne pare molto male.

uno scorrevole tradizionale non vi piace?

in alluminio penso che ti facciano tranquillamente anche un 2 ante a battente.

Grazie mille per la risposta.

uno scorrevole tradizionale in ogni caso limiterebbe l'apertura ad un unico metro.

Per quanto riguarda il battente normale è una soluzione a cui abbiamo pensato ma preferivamo le ante raccolte su un'unico lato per limitare lo spazio nella stanza quando è aperto..

Che te ne pare riguardo i colori ?
Grazie
mimi

Un battente normale a 2 ante chiude meglio, darà meno problemi nel tempo, costa la metà e ha una soglia a pavimento ridotta rispetto a quello a libro.
Realizzare profili in alluminio con finiture bicolori e ad effetto legno è una rogna, ma si può avere (pagando e avendo pazienza per le consegne).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand ha scritto:Un battente normale a 2 ante chiude meglio, darà meno problemi nel tempo, costa la metà e ha una soglia a pavimento ridotta rispetto a quello a libro.
Realizzare profili in alluminio con finiture bicolori e ad effetto legno è una rogna, ma si può avere (pagando e avendo pazienza per le consegne).

Grazie mille per la risposta.

Questa è la foto della zona giorno il mio timore nelle 2 ante è che quando aperto invada troppo all'interno della stanza.
http://ImageShack/f/211/zonagiorno.jpg/

Grazie
mimi.

Un'apertura a libro risolverebbe il problema ingombro solo da un lato, non la vedo così risolutiva.
Potresti ragionare su un traslante scorrevole ad 1 anta fissa ed 1 mobile, oppure con 2 ante mobili che quando aperte scorrano sulle pareti (se c'è spazio e puoi sacrificare le pareti di fianco al serramento).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Ciao,
abbiamo optato per le due ante a battente per la porta di 2 metri, segnuendo i vostri consigli, e anche di chi ci ha fatto il preventivo.
Ora siamo nel panico piu' totale per la scelta dei colori:
Avremmo un'ambiente moderno con colori grigio satinato per il pavimento e varie tonalita di grigio/bianco per le pareti e porte interne.

Non abbiamo la piu' pallida idea di quale colore scegliere per gli infissi sia in allumino interni che in ferro esterni.

Please Help
Saluti
mimi86

mimi86 ha scritto:Ciao,
abbiamo optato per le due ante a battente per la porta di 2 metri, segnuendo i vostri consigli, e anche di chi ci ha fatto il preventivo.
Ora siamo nel panico piu' totale per la scelta dei colori:
Avremmo un'ambiente moderno con colori grigio satinato per il pavimento e varie tonalita di grigio/bianco per le pareti e porte interne.

Non abbiamo la piu' pallida idea di quale colore scegliere per gli infissi sia in allumino interni che in ferro esterni.

Please Help
Saluti
mimi86
Dovresti dirci la marca dei serramenti.

Comunque anche io ho appena ristrutturato casa, i colori sono uguali ed ho scelto:
Ral 9010 Opaco con ferramenta e maniglia cromo sat.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa