PARERI PREVENTIVI E MUTUO

ciao a tutti! sono nuova del forum e vorrei un vostro parere su una questione preventivi-mutui.
io mio ragazzo è proprietario di una casa (prima casa) al grezzo che dobbiamo completare. la banca ci da mutuo completamento costruzione. ovviamente noi ci siamo fatti fare tutti i preventivi..dagli impianti, ai mobili, al pittore ecc. La mia domanda è: di certo questi preventivi non verranno rispettati all'Euro, in qualcosa si sforerà sicuramente (gli intoppi ci sono sempre)..secondo voi quanto soldi dovremmo calcolare di tenerci da parte x questi imprevisti/cose da ultimare non definite?
la casa è di 150 mq...
attendo risposte!
grazie mille
Valentina

Re: PARERI PREVENTIVI E MUTUO

Se parli solo dei lavori e dell'arredamento, io mi terrei un margine del 15/20%. Perchè poi ci sono gli accessori, i complementi...il lampadario, la tenda, la scarpiera, il mobiletto bagno di quelli che-senza-il-mobiletto-non-so-dove-mettere-i-detersivi....e qualche elettrodomestico...una lavatrice, almeno una televisione... Poi non so se devi considerare altre spese, tipo gli allacci, se ci scappa qualche autorizzazione, ecc ecc. Purtroppo le spese per la casa non finiscono (quasi) mai
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab