ho bisogno dell'aiuto degli esperti!

Ultimamente sono diventata molto paranoica, abito in provincia di Venezia e furti nelle case a qualsiasi orario sono sempre più frequenti, addirittura aumentano le aggressioni

Dopo questa premessa, vi vorrei descrivere com'è l'ubicazione del mio appartamento e l'attuale porta, così da capire meglio le esigenze.
Sto al secondo piano (e ultimo) di una piccola palazzina di 5 appartamenti, di cui solo 3 abitati, la zona è semicentrale ed esternamente frequentata, anche se, x fortuna, siamo immersi nel verde degli alberi del giardino condominiale.
A oggi ho una porta blindata bauxt abbastanza dignitosa (così mi è stato detto), serratura a doppia mappa, che forse è il tasto dolente, con parafreddo e limitatore di apertura.
Mi hanno anche proposto di sostituire solo la serratura con una a cilindro europeo, alla cifra di circa 450/500 euro.
Se invece volessi essere certa di avere una porta blindata di qualità e super-sicura (o per lo meno a prova di ladri espertissimi), che prodotto dovrei acquistare? Mi basterebbero 2000 euro con posa in opera?
Grazie!