Portone PVC in alternativa a blindato, ma...

Ciao a tutti,

dovendo fare portone di casa, ho ricevuto diversi preventivi...tutti un po' sopra il mio budget purtroppo...
L'alternativa meno costosa è fare un portone in PVC e non blindato, con le seguenti caratteristiche:

PORTONCINO IN PVC
AD UN'ANTA,DIM. L 1100 X H 2200 MM. (PASSAGGIO NETTO L
940 MM. CIRCA),
COMPOSTO DA SERRATURA ANTITRAPANO, MANIGLIERIA
CROMO SATINATO CON POMOLO FISSO ESTERNO, E
SPIONCINO.
NOTA: COLORE BIANCO INTERNO E PELLICOLATO ESTERNO
COLORE LEGNO IN 6 TONALITA' STANDARD A SCELTA.

Ora, il problema è che il pannello interno dovrei farlo color avorio e non BIANCO per riprendere gli infissi interni...che soluzioni potrei adottare? Ricoprirlo con un altro pannello dicono che sarebbe difficoltoso, perché la facciata interna non è complanare come nel blindato...potrei eventualmente valutare di pitturarlo/laccarlo...
Voi cosa consigliate?

Grazie infinite in anticipo!!! :D

Re: Portone PVC in alternativa a blindato, ma...

Ciforn ha scritto:Ciao a tutti,

dovendo fare portone di casa, ho ricevuto diversi preventivi...tutti un po' sopra il mio budget purtroppo...
L'alternativa meno costosa è fare un portone in PVC e non blindato, con le seguenti caratteristiche:

PORTONCINO IN PVC
940 MM. CIRCA),
SPIONCINO.

Ora, il problema è che il pannello interno dovrei farlo color avorio e non BIANCO per riprendere gli infissi interni...che soluzioni potrei adottare? Ricoprirlo con un altro pannello dicono che sarebbe difficoltoso, perché la facciata interna non è complanare come nel blindato...potrei eventualmente valutare di pitturarlo/laccarlo...
Voi cosa consigliate?

Esistono anche i portoncini in alluminio a taglio termico bicolore, nel tuo caso Avorio Ral 1013 interno e T. legno esterno.

http://www.royalpat.it/prodotti/aluform/
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Attenzione però al tipo di verniciatura tinta legno con l'alluminio: potrebbe succedere lo spiacevole inconveniente che la verniciatura dei profili e quella del pannello siano differenti, chiedi a chi dovrà farla come intende procedere e che garanzie ti può dare.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand ha scritto:Attenzione però al tipo di verniciatura tinta legno con l'alluminio: potrebbe succedere lo spiacevole inconveniente che la verniciatura dei profili e quella del pannello siano differenti, chiedi a chi dovrà farla come intende procedere e che garanzie ti può dare.

Osservazione giusta: RoyalPat + Domal = stessa verniciatura
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ciforn ha scritto:Ciao a tutti,

PORTONCINO IN PVC
940 MM. CIRCA),
SPIONCINO.

Voi cosa consigliate?

Scusami ma non capisco...Esiste anche il PVC in massa Col. Avorio. Telaio e battente bianchi 9010 e pannello avorio 1013 credo sia un...pugno allo stomaco :?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

il portoncino in Pvc bicolore si fa ogni tanto, l'importante è che siano due pellicolati (sul colore in massa il pannello è una schifezza.

La ditta che diceva "un giorno" : royalpat fa i pannelli rivestiti renolit con le stesse essenze che si usano per le finestre.

quindi telaio e anta bicolore e pannello bicolore (sui bicolore royal pat non fa neppure pagare sovraprezzo)
io sto col made in Italy