Lavatrice + asciugatrice [con specs.]

Ciao,
ho bisogno del vostro consiglio. Sono in procinto di entrare nella nuova casa (da single) e mi sto imbattendo per l'acquisto dell'accoppiata lavatrice + asciugatrice.
Saranno inserite all'interno di un armadio in cemento (le spallette) con una chiusura che ancora non so. L'armadio è abbastanza grande, circa 3mt di larghezza per 2,70 di altezza. Insomma una sorta di armadio/ripostiglio/dispensa. Tale armadio è situato in un balcone a loggia e quindi riparato da vento e pioggia già di suo. Abito in piemonte quindi di inverno è possibile arrivare ai -4/5 gradi.

Sarei orientato verso Bosch e Miele (ma sono aperto anche verso altre aziende, sento parlare molto bene di AEG) purchè abbiamo i seguenti requisiti:
1) Budget -> max 2000 euro
2) Massima robustezza
3) Massima silenziosità. So che alcune bosch hanno il motore senza cinghia mentre le miele non lo producono ancora (forse)
4) Semplicità. Io uso 2 tipi di lavaggi: uno con bianco e colorati chiari e l'altro con i colorati scuro. Il tutto a max 40°. Mai avuto un problema di pulizia o di colori mischiati
5) Cassetto autopulente. Uso il detersivo a polvere, quello con la cenere e mi trovo divinamente con i miei lavaggi
6) Possibilità di metterli a colonna in quanto non ho abbastanza spazio in larghezza (l'armadio è diviso in tre ante)
7) Attualmente sono single ma laverò anche i capi del babbo e poi chissà un futuro. Non vorrei prendere qualcosa che tappi solamente dei buchi ma farei un acquisto definitivo

Grazie per le vostre opinioni