ho bisogno di consigli su come sistemare l'area della casa nuova che servirà ad ospitare il soggiorno e la cucina.
Non c'è tanto spazio a mio avviso, vorrei trovare il modo migliore per sistemare il tutto.
Questa è la piantina:

L'ingresso principale della casa sarà in basso dove sono le scale, e poi sarà tutto a vista fino all'ingresso nella zona giorno.
Pensavo di sistemare la cucina nell'angolo in alto a destra, per lasciare ovviamente l'ingresso come soggiorno, mettendo un divanetto e un mobile tv.
Ma accetto anche altri consigli! Anche perché il tavolo credo non ci entri.. o meglio forse uno piccolo da allungare all'occasione.
Sulla parete in alto (quella da 416) vorremmo mettere una grande finestra per dare luce, pensavo però di inserire una piccola finestra anche nella parete ad angolo sulla destra dove sarà la cucina.. in modo da poterla usare per disperdere un po' gli odori di quando si cucina.
Il problema principale è che in mezzo c'è quel quadrato bianco.. che è una colonna portante, quindi deve restare lì (più o meno è 30x30) e bisogna trovare il modo di giocarci intorno.
Pensavo magari mettendoci a fianco una piccola penisola che mi può aiutare a separare un po' gli ambienti. Ah dimenticavo, l'altezza dei muri è di 290, quindi in altezza credo si potrà sfruttare molto.
I mobili li vorrei tutti sul bianco/grigio, e pensavo poi di abbinare una tonalità glicine molto chiara in soggiorno.
Ma anche qui.. non ho idea di come funzioni, nel senso.. dato che l'ingresso nella zona giorno è a vista e prosegue dall'ingresso principale, le mattonelle le dovrò mettere tutte uguali? O ad un certo punto andranno separate? Ed anche le pareti.. conviene colorarne qualcuna per creare movimento nell'ambiente?
Tra l'altro non saprei che colore fare i pavimenti, solo con i mobili bianchi mi viene in mente un grigio..
Si accetta qualsiasi tipo di aiuto e consigli, grazie a tutti e spero di essere stata abbastanza chiara! (Scusate sono un disastro per queste cose..)