aiuto urgente - faretti tondi vetro diffusore

Ciao a tutti!
Sto cercando faretti LED (lampadina GU10) rotondi (dimensioni circa 8 cm di diametro) con vetro diffusore.
Ho chiesto a un rivenditore, ma mi ha detto che il vetro diffusore viene fatto slo per i faretti quadrati... ed in effetti sto faticando molto a trovare un modello rotondo che abbia tale vetro...
Mi piacevano molto i faretti a gesso invisibili della panzeri... ma l'unica dimensione disponibile (per il modello rotondo con vetro satinato) sembra essere diamtero 11 cm... un po' troppo direi...
Mi aiutate? :roll:
grazieeeee

PS:Scusate, magari qualcuno ha già fatto questa richiesta, ma ho bisogno di un aiuto urgente e non ho il tempo di leggere tutti i 3d a proposito.

Re: aiuto urgente - faretti tondi vetro diffusore

Artemis ha scritto:noi abbiamo adottato questa soluzione mentre sui soffitti più scuri gli abbiamo fatti colorare dello stesso colore del soffito... e ne siamo rimasti entusiasti
ciao, che tipo di faretti hai usato, sono interessato ad eseguire lo stesso lavoro su un soggiorno di 10 metri x 4 metri con 2 file di 5 faretti per un totale di 10 faretti + veletta in quasi tutta la cornice della stanza...sono preoccupato nella scelta dei faretti: lampada alogena, led, neon ecc... mi piace la luce emessa dai faretti in foto
Actual Girls

Faretti a LED invisibili su controsoffitto e resa

"peppejam"
ciao, che tipo di faretti hai usato, sono interessato ad eseguire lo stesso lavoro su un soggiorno di 10 metri x 4 metri con 2 file di 5 faretti per un totale di 10 faretti + veletta in quasi tutta la cornice della stanza...sono preoccupato nella scelta dei faretti: lampada alogena, led, neon ecc... mi piace la luce emessa dai faretti in foto
Se no erro sono con attacco GU10, fascio 120°,230V, 350 lm/W ma domani ti riferisco meglio.

Ti riporto la nostra personale esperienza perchè in giro vedo rese lm/W inverosimili.
Ricordo però che prima di acquistarli ne abbiamo provati parecchi poichè la resa da molti dichiarata era palesemente errata o meglio falsa.
Una cosa che però volevamo era quello di avere un fascio molto ampio penso sui 120° e me lo riscordo benissimo poichè un altro problema è stata poi la scelta dei portafaretti... gli volevamo esteticamente belli e non paccosi, a LEd e a 230V senza driver tanta luce e senza lampadari. Troppo.
Quelli in acciaio erano pessimi e inoltre avendo una ghiera per tenerli rientravano riducendo il fascio poi però li volevamo dello stesso colore dei soffitti soggiorno, cucina, corridoio e bagni. Quelli in gesso stesso probelma... che si fa ...chiamo gigio un amico ceramista e cosi una sera a cena gli ho detto "visto che te si bon far tutto" perchè non ti ingegni a farmi un porta faretto invisibile per l'alloggio di questi faretti e gli voglio... invisibili, filo soffitto, pitturabili... alla fine ci ha lavorato un bel po tanto che mi mandava disegni di prototipi quasi ogni giorno finchè quel giorno è arrivato... e nella mia zona credimi che si sta facendo nome "a spese nostre" :-) (tanto non legge il forum) visto che ora tutti mi chiedono dove cavolo ho comprato i faretti e porta faretti che in giro non li trovano.
Morale è che dopo 2 mesi abbiamo sul soffitto qualcosa di unico...e luce.. tanta come fosse giorno...grazie mille gigione.. e questo è il risultato di cui ne vado orgoglioso anche perchè fatto in italia in cui l'ingegno non manca mai
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quindi ad occhio e croce non avendo una planimetria (se la posti è meglio) e ipotizzando un rettangolo 4x10 dovresti mettere 3 file da 9 faretti con accensioni differenziate a seconda delle necessità.
ciao

Re: Faretti a LED invisibili su controsoffitto e resa

cosa ne pensate di questo tipo di faretto? dai dati di targa sembrano veramente belli...
Immagine
Product Name 4′ LED Down Light
Model No. SPT-04B12
LED Light Source Philips Lumileds/CREE LED 107-122 lm/W
LED Quantity 9 PCS
Lamp Rated Luminous Flux 800 lm
Lamp Rated Total Power 12 W
Height 3M 35 lux Φ 6m
Height 4M 19 lux Φ 8m
Height 5M 12 lux Φ 10m
Beam Angle 90°
Input Voltage 90-264Vac