Mi sono preso tardi purtoppo.
Mi è sorto un grosso dubbio per quanto riguarda l'illuminazione della cucina.
Poichè controsoffitterò tutta la stanza con un abbassamento di 15 cm, quindi arrivando ad un altezza di 270 cm (i soffitti erano molto rovinati e quinid di comune accordo con l'impresa abbiamo optato per i controsoffitti), mi proponevano una soluzione di faretti ad incasso + una lampada a sopsensione dove ci sarebbe il tavolo.
IL dubbio che ho io è di trovarmi poi 1 illuminazione poco idonea con 1 stanza buia.
La cucina è rettangolare, 3,13 metri x 5,02 e la soluzione che mi è stata proposta è quella di mettere circa 9 faretti (orientabili) incassati nel controsoffitto.
Nel caso in cui potesse essere una soluzione valida, qualcuno saprebbe indicarmi dei buoni faretti led in grado di illuminare in modo decente la stanza?
In allegato una piantina (ahime fatta in parte da me che non sono abile a disegnare) per capire all'incirca come verrebbe la disposizione della cucina e delle luci.
le x sono i faretti, il tondo sopra il tavolo una luce a sposensione.
http://ImageShack/photo/my-images/27/doc170213.png/
grazie a tutti per l'aiuto (ho pochissimi giorni purtroppo per decidere cosa fare e non vorrei pentirmi in seguito=
Re: Aiuto urgente illuminazione cucina
#2Se usi il CERCA troverai svariati topic con diverse aziende e modelli citati.. 

Re: Aiuto urgente illuminazione cucina
#3Eheheh grazie... leggendo i vari topic mi sono trovato + in cofnusione di prima per quello avevo chiesto un consiglio, poichè mir estano pochi giorni per decidere e non vorrei riempirmi il controsoffitto di faretti per poi ritrovarmi una stanza buia o cmq un illuminazione poco funzionale 
Per lo + ero interessato, essendo io totalmente inesperto in campo di faretti non avendoli mai avuti in casa se la soluzione proposta poteva essere adatta e sufficente ad illuminare la cucina (313 x 502 cm), e se era meglio prendere tutte lampadine con angolo 120 o magari alternare lampada con angoli di illuminazione maggiori ad altri con angolazioni inferiori magari dove vanno ad illuminare il piano lavoro ^^"

Per lo + ero interessato, essendo io totalmente inesperto in campo di faretti non avendoli mai avuti in casa se la soluzione proposta poteva essere adatta e sufficente ad illuminare la cucina (313 x 502 cm), e se era meglio prendere tutte lampadine con angolo 120 o magari alternare lampada con angoli di illuminazione maggiori ad altri con angolazioni inferiori magari dove vanno ad illuminare il piano lavoro ^^"