Meglio il lavabo per il bagno in ceramica o vetro?
Voi come ce l'avete e come vi trovate?
Quale mi consigliate?
Re: Lavabo in ceramica o vetro?
#2Da 6-7 anni ho un bagno con un favoloso piano in cristallo... è tutt'ora perfetto.
l'unica certezza è che nulla è certo.
#3Io purtroppo devo dire il contrario, ho il piano in cristallo da una decina d'anni, per fortuna che il lavabo e' in ceramica perché il piano e' sempre macchiato di gocce d'acqua, un minimo di polvere si vede subito...quindi se avessi avuto anche il lavabo in cristallo avrei il doppio del nervoso!
Poi per carita' quando lo pulisci e' sempre bello come appena acquistato ma subito dopo i primo utilizzo gia' e' in "disordine"...direi che se e' un bagno ospiti che viene usato poco si può anche fare ma nella quotidianità lo sconsiglio, per i due bagni nuovi ho avuto una sola certezza dall'inizio: niente cristallo!

Poi per carita' quando lo pulisci e' sempre bello come appena acquistato ma subito dopo i primo utilizzo gia' e' in "disordine"...direi che se e' un bagno ospiti che viene usato poco si può anche fare ma nella quotidianità lo sconsiglio, per i due bagni nuovi ho avuto una sola certezza dall'inizio: niente cristallo!
#4Io invece ho anche il lavabo in cristallo, è una cosa unica... lo adoro... anzi, è il piano che mi piace di più in assoluto, per un bagno. L'avrei messo volentieri anche nel bagno nuovo, ma il mio idraulico ha iniziato a rompere dicendo che andava di moda 10 anni fa e alloraSaratwix ha scritto:Io purtroppo devo dire il contrario, ho il piano in cristallo da una decina d'anni, per fortuna che il lavabo e' in ceramica perché il piano e' sempre macchiato di gocce d'acqua, un minimo di polvere si vede subito...quindi se avessi avuto anche il lavabo in cristallo avrei il doppio del nervoso!![]()

#5Sono d'accordo che e' molto bello e se dovessi guardare l'estetica l'avrei ri-scelto, anch'io tutto in cristallo, ma tu come fai quanto a sporco e macchie? 

#6Sinceramente non mi crea tutti questi problemi... insomma, si sporca come qualsiasi altro piano! Si vede subito, questo è vero... ma se si vedesse meno forse rimarresti con lo sporco, no?
Io do una spruzzata di amuchina spray tutti i giorni e ci passo un panno umido. La pulizia è semplicissima, secondo me.

Io do una spruzzata di amuchina spray tutti i giorni e ci passo un panno umido. La pulizia è semplicissima, secondo me.
#7Ah ecco spiegato l'arcano, tu sei una brava e impegnata
il mio bagno non viene pulito tutti i giorni, non sono proprio portata per queste cose
per me lo sporco finche' non si vede non esiste 

#8Saratwix ha scritto:Ah ecco spiegato l'arcano, tu sei una brava e impegnatail mio bagno non viene pulito tutti i giorni, non sono proprio portata per queste cose
per me lo sporco finche' non si vede non esiste

#9io avrei paura di macchiare il lavabo di cristallo con profumi o creme?
voi che lo avete cosa mi dite?
grazie
grazie
#11Ce l'ho come ti dicevo da molti anni.. e non è sempre stato trattato con le dovute maniere come pensa Saratwixsweetamy ha scritto:io avrei paura di macchiare il lavabo di cristallo con profumi o creme?
grazie

Ci è caduto sopra di tutto... le creme sono all'ordine del giorno... profumo sicuramente sarà capitato dato che ce lo spruzziamo davanti allo specchio... dentifricio ogni giorno, phon svariate volte... e molto altro.
è ancora perfetto.
#12io ricordo che macchiai tutto il piano in marmo quando abitavo dai miei... in contro luce si potevano vedere benissimi gli spruzzi del profumomia_wallace ha scritto:Ce l'ho come ti dicevo da molti anni.. e non è sempre stato trattato con le dovute maniere come pensa Saratwixsweetamy ha scritto:io avrei paura di macchiare il lavabo di cristallo con profumi o creme?
grazie![]()
Ci è caduto sopra di tutto... le creme sono all'ordine del giorno... profumo sicuramente sarà capitato dato che ce lo spruzziamo davanti allo specchio... dentifricio ogni giorno, phon svariate volte... e molto altro.
è ancora perfetto.

#13In marmo?sweetamy ha scritto:
io ricordo che macchiai tutto il piano in marmo quando abitavo dai miei... in contro luce si potevano vedere benissimi gli spruzzi del profumo

Macchie di ogni genere... rifiuti di ogni tipo del cane, profumo, olio, chi più ne ha più ne metta.. immaginatevi il peggio! Inoltre un pianoforte portato in sala strisciandolo... Beh il pavimento è perfetto.. come dovrebbe essere, essendo marmo. Quindi non riesco a capire come un piano del bagno possa essere rovinato!
Comunque il piano in cristallo è perfetto anche in controluce

#15ahah ah non saprei.. ma so che il marmo dovrebbe.. anzi è resistentissimo a tutto e rimane sempre uguale nel tempo... rovinarlo con un po' di profumo mi sembra impossibile!sweetamy ha scritto:mmm dici che hanno frodato i miei?