Ciao a tutti, in questo periodo sto girando tanto per la scelta dei pavimenti per la ristrutturazione della casa. Purtroppo ho un grosso problema: ho gia' i mobili, quindi devo trovare qualcosa che si abbini al loro colore.
Premetto che devo escludere il parquet, che mio marito odia, e che ho scartato il gres effetto legno, in quanto ne ho visti molti , portando anche un campione a casa, e faceva a botte con i miei mobili..cosa faccio adesso??
Il living è nei colori del nero laccato lucido e grigio fume' wengè; la camera da letto e grigio chiaro laccato opaco e bianco (prevale tantissimo il grigio pero'); che gres e soprattutto che tonalita' potrei prendere??
Re: aiuto per scelta colore pavimenti
#2vorresti usare la stessa piastrella per tutti gli ambienti ?
grigio è troppo banale ?
per "ravvivare" potresti aggiungere qualche tappeto e dei quadri colorati 
oppure
devi fare incetta di piastelle e fare delle prove di accostamento 
bianco?
grigio è troppo banale ?

oppure

bianco?

#3Grazie mille per avermi risposto.
Innanzitutto...si', piastrelle uguali in tutta la casa.
Ho portato a casa un gres effetto legno rovere chiaro della Atlas Concorde, stupendo..ma ahime' l'effetto legno non ci stava bene (il colore pero' illuminava molto i mobili).
Poi ho portato un gres grigio jazz (chiaro) , stava molto bene in soggiorno, ma per niente in camera da letto.
Il bianco, secondo me sta benissimo, ma mi fa paura la mattonella bianca..sembrerebbe subito sporca!!
Il grigio rende tutto motlo freddo; in effetti cerco un colore che scaldi un po' l'ambiente.
Innanzitutto...si', piastrelle uguali in tutta la casa.
Ho portato a casa un gres effetto legno rovere chiaro della Atlas Concorde, stupendo..ma ahime' l'effetto legno non ci stava bene (il colore pero' illuminava molto i mobili).
Poi ho portato un gres grigio jazz (chiaro) , stava molto bene in soggiorno, ma per niente in camera da letto.
Il bianco, secondo me sta benissimo, ma mi fa paura la mattonella bianca..sembrerebbe subito sporca!!
Il grigio rende tutto motlo freddo; in effetti cerco un colore che scaldi un po' l'ambiente.
#4esistono diverse tonalità di grigio .anche con una punta di verde

#5infatti, credo che il mio problema sia proprio il fatto di avere grigi diversi nelle stanze.
Queste sono le piastrelle che avevo preso:

Queste sono le piastrelle che avevo preso:

#7Dipende anche dal colore delle pareti.
In generale comprendo che visto l'arredamento preesistente si cerchi di andare incontro a quanto già in possesso ma razionalmente vincolare unicamente la scelta del pavimento all'arredo è un pò limitativo. se cambi un mobile cosa fai ricambi il pavimento?
Scherzi a parte puoi orientarti verso colori più chiari tendenti a l'avana/beige, grigio chiaro o bianco sporco. Di tipologie ne trovi a iosa così come i formati.

In generale comprendo che visto l'arredamento preesistente si cerchi di andare incontro a quanto già in possesso ma razionalmente vincolare unicamente la scelta del pavimento all'arredo è un pò limitativo. se cambi un mobile cosa fai ricambi il pavimento?

Scherzi a parte puoi orientarti verso colori più chiari tendenti a l'avana/beige, grigio chiaro o bianco sporco. Di tipologie ne trovi a iosa così come i formati.

#8Il Marazzi l'ho visto dal vivo e non mi è piaciuto proprio...quello dell'Atlas era fantastico. Devo scartare l'effetto legno.
Posto le foto dei mobili, cosi' capite meglio i colori:
Camera da letto
http://i37.tinypic.com/2hefu4i.jpg
http://i36.tinypic.com/2nbwzgx.jpg
http://i38.tinypic.com/2qjlttx.jpg
salone:
e questi i divani:

Posto le foto dei mobili, cosi' capite meglio i colori:
Camera da letto
http://i37.tinypic.com/2hefu4i.jpg
http://i36.tinypic.com/2nbwzgx.jpg
http://i38.tinypic.com/2qjlttx.jpg
salone:

#9In effetti penso che un beige rosato ci starebbe bene; solo che le piastrelle che ho visto fino ad ora di quel colore, erano piuttosto insignificanti. Erano piu' belle quelle sul grigio.PinoSilvestre ha scritto:Dipende anche dal colore delle pareti.![]()
In generale comprendo che visto l'arredamento preesistente si cerchi di andare incontro a quanto già in possesso ma razionalmente vincolare unicamente la scelta del pavimento all'arredo è un pò limitativo. se cambi un mobile cosa fai ricambi il pavimento?![]()
Domattina faccio un altro giretto...vediamo un po'.
Ps:questo pavimento è molto bello, qual'è?? Marca..colore?
#11Petra: grazie mille per le immagini che stai postando.
Il pavimento dell'ultima foto forse potrebbe andare; certo pero' che quelli grigi sono molto piu' particolari!!
Il fatto è anche che gli ambienti sono piccoli, quindi un pavimento chiaro darebbe maggiore sensazione di spazio, almeno credo.
Il pavimento dell'ultima foto forse potrebbe andare; certo pero' che quelli grigi sono molto piu' particolari!!

Il fatto è anche che gli ambienti sono piccoli, quindi un pavimento chiaro darebbe maggiore sensazione di spazio, almeno credo.

#12questo non lo sovenere7610 ha scritto:Petra: grazie mille per le immagini che stai postando.
Il pavimento dell'ultima foto forse potrebbe andare; certo pero' che quelli grigi sono molto piu' particolari!!![]()
![]()

#13Nello specifico quel pavimento è dell' Ariostea il nome è PIETRA DEL RENO dellla serie Pietre Naturali High-Tech. Ovviamente non parliamo di pietre vere ma sempre di ceramiche.venere7610 ha scritto: In effetti penso che un beige rosato ci starebbe bene; solo che le piastrelle che ho visto fino ad ora di quel colore, erano piuttosto insignificanti. Erano piu' belle quelle sul grigio.
Domattina faccio un altro giretto...vediamo un po'.
Ps:questo pavimento è molto bello, qual'è?? Marca..colore?

Come tonalità è similare al color sabbia.
#14da un occhiata a ceramica d'Imola..collezione vein e torgiato

#15Grazie mille a chi continua a darmi suggerimenti; ieri ho fatto un altro giro, e praticamente mi propongono sempre ilo grigio: sembra essere il colore del momento.
Ho ordinato 2 campioni di pavimenti che mi arriveranno martedi', uno è sul grigio ghiaccio, l'altro sul beige-rose'-grigio. Insomma, li vedro' vicino i mobili, e poi decidero'. MIo marito adora quel grigio che ho postato prima, dice che con le porte bianche sarebbe bellissimo. Mentre il pavimento piu' chiaro non spezzerebbe. Uffa, quant'è difficile trovare un accordo!!
Ho ordinato 2 campioni di pavimenti che mi arriveranno martedi', uno è sul grigio ghiaccio, l'altro sul beige-rose'-grigio. Insomma, li vedro' vicino i mobili, e poi decidero'. MIo marito adora quel grigio che ho postato prima, dice che con le porte bianche sarebbe bellissimo. Mentre il pavimento piu' chiaro non spezzerebbe. Uffa, quant'è difficile trovare un accordo!!