meteor almond posato - e anche stuccato

Ciao!
Ho scelto per il mio bagno come rivestimento le piastrelle della Casalgrande padana Meteor (pietre native) colore Almond. Solo che in negozio mi sembravano color avorio, comunque chiare, mentre posate hanno un colore che tende più al salmone...
Per capirci: l'idea era che il bagno venisse così
Immagine
invece per ora l'effetto è questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Tutti mi dicono che una volta che hanno messo le fughe, che ci sono i sanitari, il mobile del lavabo e le luci, faranno un effetto molto più bello, ma, cercate di capirmi, sono piuttosto preoccupata. Intendiamoci, le piastrelle, continuano a piacermi, ma l'effetto d'insieme, non tanto. Soprattutto il lato della doccia.
Qualcuno di voi le ha posate e mi può rassicurare? Magari anche con una fotina da mostrare...
Grazie come sempre
Fedi
Ultima modifica di laFedi il 21/03/13 10:58, modificato 2 volte in totale.

Re: meteor almond posato

Ti dico la mia opinione da inesperta quale sono: la tua piastrelle è comunque una bella piastrella (almeno, a me piace molto), però effettivamente sembra un'altra piastrella rispetto all'immagine che hai mostrato.

E' vero che non ci si deve mai basare sulle immagini di copertina dove i bagni sono lunghi e larghi all'inverosimile e illuminati a regola d'arte, ma sembrano proprio 2 piastrelle differenti, anche di misura.

Spero che arrivi il parere di qualcuno più esperto .... intanto ti faccio un in bocca al lupo! :wink:

laFedi ha scritto:Si la misura è differente: quelle dell'immagine iniziale sono 60x60, mentre le mie sono 30x60 (oltre al decoro)
Ma può solo la dimensione determinare questa diversità così evidente?

Calcola che le luci in quella foto rendono le piastrelle luminose e quasi perlescenti, anche questo fa differenza.
Ma quei quadratini tipo mosaico?! C'erano nella foto che hai pubblicato?!

A mio avviso non è un problema di mattonella in se ma di cromatica nei contrasti, associata poi anche ad un gioco di luci.

Il bagno in foto da cui hai preso spunto per il tuo ha un rivestimento a tutta altezza che non da punti cromatici di riferimento a parete,rendendo tutto più omogeneo ed uniforme anche nel colore, ed oltretutto c'è continuità con il paviemnto.

Nel tuo caso il colore delle piastrelle del rivestimento va per forza di cosa in contrasto con il bianco della parte, ovviamente più chiaro, creando una differenza cromatica più marcata.
Per ricreare lo stesso effetto della foto avresti dovuto replicare la stessa soluzione in modo da riprodurre lo stesso ambiente, apportando tu delle modifiche l'aspetto al primo impatto visivo risuta ovviamente diverso, il bianco spiccherà sempre di più!

Detto questo il colore non è affatto male e per come è strutturato tende a schiarirsi/scurirsi un pò in base alla luce, con una illuminazione ad hoc puoi sicuramente evidenziarlo.

PinoSilvestre ha scritto:A mio avviso non è un problema di mattonella in se ma di cromatica nei contrasti, associata poi anche ad un gioco di luci.

Il bagno in foto da cui hai preso spunto per il tuo ha un rivestimento a tutta altezza che non da punti cromatici di riferimento a parete,rendendo tutto più omogeneo ed uniforme anche nel colore, ed oltretutto c'è continuità con il paviemnto.

Nel tuo caso il colore delle piastrelle del rivestimento va per forza di cosa in contrasto con il bianco della parte, ovviamente più chiaro, creando una differenza cromatica più marcata.
Per ricreare lo stesso effetto della foto avresti dovuto replicare la stessa soluzione in modo da riprodurre lo stesso ambiente, apportando tu delle modifiche l'aspetto al primo impatto visivo risuta ovviamente diverso, il bianco spiccherà sempre di più!

Detto questo il colore non è affatto male e per come è strutturato tende a schiarirsi/scurirsi un pò in base alla luce, con una illuminazione ad hoc puoi sicuramente evidenziarlo.
Penso che tu abbia ragione... e le foto che ho fatto erano al tramonto, quindi dalla finestra entrava una luce già aranciata di per se.
Comunque potrei sempre portare il rivestimento lato sanitari a tutta altezza, in modo da ridurre il contrasto con il muro. Venerdì mattina andranno i posatori a finire e ci saremo anche noi per vedere il da farsi.

Concordo con Pino,
Poi se non sbaglio in quel bagno ci son 4 se non 6 faretti e quindi ovviamente crea una luce diversa... Poi calcola che praticamente sempre le foto di catalogo vengono leggermente alterate nei colori per renderle migliori nella stampa....

Per amore di cronaca vi metto un paio di foto per vedere l'effetto stuccato e con i santitari.
Devo dire che è molto meglio, oserei quasi dire che mi piace :mrgreen:
Meno male !
Immagine
Immagine
E comunque le piastrelle continuano a piacermi molto!