coppelia ha scritto:Il lavello sull'altro lato lo potrei anche spostare però:
1) sarei obbligata a spostare gli attacchi dell'acqua che invece così sono compatibili;
2) sarei obbligata a mettere anche lo scolapiatti sul lato corto mentre mi piaceva l'idea che lì fosse tutto basso
3) ho voluto creare una suddivisione tra zona operativa sul lato lungo e zona (bassa) di dispensa e ripiani vari su quello corto.
Insomma... preferisco di no.
Boh, accetterò 'sti carrellini estraibili da 15 sperando in bene per la "buona salute" del pannello laterale del frigo...

Riguardo al punto 3, nell'organizzazione della mia nuova cucina, io avevo fatto il tuo stesso ragionamento, ma per fortuna, qui sul forum, mi hanno fatto cambiare idea!

Proprio per questo mi permetto di dirti di pensarci bene. Posso poi portarti una esperienza fresca fresca dell'utilizzo di una cucina organizzata come la tua, cioè con lavello e pc vicinissimi. In questo periodo vivo dai miei suoceri e loro ce l'hanno così. Bè è un delirio per la pulizia, tutte le volte che si apre l'acqua, si deve pulire anche il pc perchè inevitabilmente si schizza, e poi non c'è posto per appoggiare le pietanze, i mestoli ecc. E considera che lei, tra il frigo e il pc, ha una cassettiera da 45! Tu non avresti neanche quella. Detto questo, tutte le domeniche riesce ugualmente a cucinare per un esercito, però, tu hai la possibilità di fare diversamente! Insomma, visto che io stessa sono passata sul tuo stesso percorso, mi permetto di darti come consiglio quello di non fissarti troppo su in'idea sola, ma di essere aperta anche ad altre possibilità !
Scusa se questo intervento ti è sembrato un po' troppo insistente

Ovviamente la scelta finale è solo tua!