Re: Sostituzione infissi e Iva al 10%

mascara76 ha scritto:È regolare che mi abbiano fatto una fattura con Iva al 10% e non al 21 %???

Dipende...

Se magari scrivi qualcosa in più sulla tua situazione, possiamo essere d'aiuto!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

mascara76 ha scritto:Ho chiesto un preventivo che ho accettato e l'Iva è al 10% senza che mi chiedessero se si trattava di ristrutturazione o meno.
complimenti al venditore!

e se l'agenzia delle entrate fa un accertamento, secondo te chi paga sanzioni e differenza iva?
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
mascara76 ha scritto:Ho chiesto un preventivo che ho accettato e l'Iva è al 10% senza che mi chiedessero se si trattava di ristrutturazione o meno.

e se l'agenzia delle entrate fa un accertamento, secondo te chi paga sanzioni e differenza iva?
Io una mezza idea l'avrei... :D

eliosurf ha scritto:

Mmmmmmh..... Io???? Penso proprio di si..
Comunque ho una comunicazione inizio lavori di manutenzione straordinaria per spostamento di muro.
Secondo voi avrò problemi con la fattura totale con l Iva al 10%?

Non confondere...

Gli infissi sono beni significativi come da DM 29.12.1999.

Se il valore del bene significativo supera il 50% della prestazione l'aliquota ridotta si applica sulla manodopera e sugli altri materiali e sul valore del bene significativo fino a concorrenza del valore di manodopera e altri materiali, mentre sul residuo prezzo del bene significativo va calcolata l'Iva ordinaria al 21%.

Legge 457/1978 :wink:

mascara76 ha scritto:La ditta mi ha confermato che per sostituzione completa loro applicano l Iva al 10 % a tutti
Perfetto. Allora non avranno problemi a firmare un documento in cui si impegnano a sostenere eventuali spese nel caso in futuro ci fosse un controllo da parte dell'Agenzia delle Entrate e la cosa non risultasse regolare.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

grance Zand!!!
questa idea non mi era mai venuta. Al prossimo cliente che mi dice:"ma loro mi fanno tutto con IVA al 10% " gli risponderò di firmare il documento in cui si assumono tutta la responsabilità di future multe in caso di controllo.... anzi adesso ne preparo un fac simile da dari ai clienti per farlo firmare al fornitore che fa tutto con IVA al 10%
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Ragazzi...Non perdete tempo con i moduli!

Intanto pagate voi la multa!Al fisco poco interessa chi ha responsabilità. Poi si farà causa tra voi e il cliente per capire chi ha errato.

Io personalmente preferisco perdere il lavoro e non affidarmi alla giustizia italiana.