La prossima settimana dovrò cimentarmi nell'ardua impresa di scegliere pavimenti e rivestimenti, compreso quello del bagno. Il dubbio principale è fino a che altezza prevedere le piastrelle.
Fino a 1,20mt da terra o più alte? devo scegliere solo in base al mio gusto personale o devo fare altre valutazioni?
Re: Altezza rivestimento bagno
#2Io le ho fatte fino a 1,20 su tre pareti, e sulla quarta, su cui poggia la doccia, fino a 2 metri.
Questo per la funzionaltà, poi forse per il gusto stanno meglio tutte uguali.. ma a me piace cosi!
Questo per la funzionaltà, poi forse per il gusto stanno meglio tutte uguali.. ma a me piace cosi!
#3felicita ha scritto:Io le ho fatte fino a 1,20 su tre pareti, e sulla quarta, su cui poggia la doccia, fino a 2 metri.
Io credo di preferire a 1,20mt. Nel bagno principae ho la vasca quindi credo ptorei farle tutte a quella altezza, idem per la lavanderia. Nel bagno della camera da letto ho la doccia, quindi credo potrei farle alte proprio dentro la doccia e basse nel resto dei muri. Che te ne pare?
#5Olabarch ha scritto:pure senza!
ma se faccio senza, devo usare una pittura particolare per le pareti del bagno? Qualcosa che non teme gli schizzi e che sia lavabile...
#7ok, grazie per l'informazione. Giovedì andrò nello showroom, se non trovo nulla che mi piace opterò per lo smaltoOlabarch ha scritto:Certamente ! Per esempio smalto....