aiuto esperti materasso sistema 2 in 1...

qualcuno lo conosce?

premetto che sono totalmente ignorante in materia,

devo comprare un materasso matrimoniale per le mie due figlie (3 e 2 anni) .. di cui una allergica all'acaro della polvere...
siccome dormono entambe ancora nella nostra camera, volevamo comprare un matrimoniale, così, per le prime volte, potremmo stare a turno io e mia moglie con loro finchè non prendono sonno.

Vengo al dunque: nella zona di Perugia, dove abito, c'è un'azienda che commercializza materassi matrimoniali che sono costituiti da due singoli dentro un unico guscio, che all'occorrenza si possono separare, comprando ovviamente due gusci singoli.

http://www.centronotte.it/index.php

Devo dire che inizialmente ero molto scettico, perchè pensavo fosse scomodo nella parte centrale... invece provandolo non ho sentito alcuna differenza rispetto ad un matrimoniale tradizionale...

Tra l'altro il rivenditore , molto "bravo" nel suo mestiere mi ha detto che con il loro sistema ho due rigidità diverse a seconda se giro da una parte o dall'altra il singolo materasso all'interno del guscio...

questa soluzione mi interessa, in quanto in futuro, potrei separarli e farle dormire ognuna nel proprio letto... però..

volevo sapere se qualcuno degli esperti conosce questo tipo di sistema? me lo consigliereste?

il materasso è in poliuretano espanso a cellula aperta, che peculiarità ha rispetto ad un materasso a molle o in lattice?

550 euro che è anche il mio budget come è come prezzo?

grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi..

Re: aiuto esperti materasso sistema 2 in 1...

che sono costituiti da due singoli dentro un unico guscio, che all'occorrenza si possono separare, comprando ovviamente due gusci singoli. che sono costituiti da due singoli dentro un unico guscio, che all'occorrenza si possono separare, comprando ovviamente due gusci singoli.
Cose che a richiesta possono fornirti tutte le aziende del mondo. Chi lo fa di serie di norma lo fa per risparmiare. Meno giacenza di lastre in magazzino e li può consegnare una persona sola.
Non conosco il prodotto in oggetto ne l'azienda ma molti di quelli che prendono lastre da terzisti e fodere da altri usano questo metodo.
Tra l'altro il rivenditore , molto "bravo" nel suo mestiere mi ha detto che con il loro sistema ho due rigidità diverse a seconda se giro da una parte o dall'altra il singolo materasso all'interno del guscio...
Altra caratteristica che hanno il 90% dei materassi in memory, cioè tutti quelli che si possono usare su entrambe i lati. Poi c'è chi lo fa in modo soffisticato e con una logica e chi no, ma è cosa comunissima.
il materasso è in poliuretano espanso a cellula aperta, che peculiarità ha rispetto ad un materasso a molle o in lattice?
Ci sono milioni di poliuretani a cellula aperta. Li trovi sul mercato con migliaia di nomi commerciali diversi e spesso sono la stessa cosa.
Quelli che si distinguono sono pochi.
Per le differenze basta che cerchi un po' nel forum e trovi decine di discussioni ove queste differenze sono spiegate.
550 euro che è anche il mio budget come è come prezzo?
Se parli di prezzo matrimoniale, andrebbero valutate tante altre cose partendo dalle certificazioni dei materiali per finire alle finiture della fodera.
Con gli espansi si può comprare un buon prodotto per bambini tra i 600 e i 700 euro, ma se non si fa attenzione si corre il rischio di prendere una sonora fregata oltre che prodotti nocivi per la salute.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

innanitutto grazie per la risposta Materassi Ferrara

devo ammettere che sono un po' in confusione... molle, poliuretano, memory...

che tipo di materasso mi consigliereste per le mie figlie considerando che ho per loro una rete a doghe larghe... (budget 500/600)

qualora volessi cambiare anche il mio con lo stesso budget riesco a prendere un buon prodotto,

considerando che:

io e mia moglie abbiamo una rete a doghe

io sono alto 1,70 peso 70 con un po' problemi zona lombare e tendenzialmente non amo materassi troppo morbidi..

mia moglie è alta 1,70 peso 58 anche lei problemi zona lombare

vi sarei molto grato se mi poteste aiutare e magari consigliarmi qualche rivenditore zona Perugia /Arezzo

che tipo di materasso mi consigliereste per le mie figlie considerando che ho per loro una rete a doghe larghe... (budget 500/600
Dipende cosa intendi per doghe larghe. se sono doghe convesse ed elastiche con larghezza di 65/70 mm sono "classiche".
Ai bambini io consiglio materassi in espanso tipo Yoyo di Bultex o Nuvola di Dorelan, perchè sono quelli che meglio possono assecondare lo sviluppo corporeo ed il cambio di rapporto peso/altezza che la crescita comporta.
Questi fanno parte della famiglia dei poliuretani ma, soprattutto bultex, ha caratteristiche e prestazioni abbastanza uniche.
qualora volessi cambiare anche il mio con lo stesso budget riesco a prendere un buon prodotto,
Francamente no. con quel budget un adulto deve rimanere su un materasso a molle "tradizionale".
Potresti pensare salendo un po' di budget ad un molle indipendenti di ottima qualità senza particolari soffisticazioni come potrebbe essere Effect/wonder di dorelan o Sport/tour di Epeda.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it