amletico dilemma armadio guardaroba

Armadio guardaroba dietro la testiera del letto lungo all'incirca 4 mt, profondità da decidere 130-140:

A) Meglio un ingresso su ogni lato del letto, per non scontrarsi e scornarsi già al mattino presto?
b) Meglio un singolo ingresso solo su un lato del letto, per sfruttare anche la piccola parete in fondo che fa angolo?

Re: amletico dilemma armadio guardaroba

Due porte sono sicuramente più simpatiche, fanno meno effetto cunicolo e danno anche più luce dentro. Per il discorso dell'angolo, in realtà con quella profondità non lo sfrutti molto. L'unico dubbio vero è sulle misure. Un letto è almeno 160, i comodini sono 50/60 ciascuno, e mettici anche qualche cm di tolleranza, siamo almeno a 270 se non di più. Quanto spazio hai veramente per le porte di accesso al guardaroba, considerando che queste avranno anche qualche cm di stipite o battuta a dir poco?
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Per i comodini ne siamo consapevoli, pensavamo ad un letto con una testiera attrezzata o fare qualcosa di integrato alla parete in cartongesso del guardaroba.
Mi stavo chiedendo soprattutto riguardo la comodità di avere 2 porte. Non sempre, ma avvolte al mattino abbiamo gli stessi orari.

Quindi mi sa che la scelta cadrà su 2 porte.
Avete qualche idea su come fare la parete dietro al letto o qualche altra idea per un letto senza comodini?
Leggo spesso a letto e di solito i letti con testiera attrezzata non sono concepiti per stare anche appoggiati con la schiena.

È qualcos'altro di più carino? Se leggo al letto ci sbatto la testa. Per adesso sarei orientata per un letto con testiera imbottita ed inclinata. Dietro pensavo di fare la parete di cartongesso dell'armadio guardaroba con una specie di scalino aggiuntivo che finisce dove termina la testiera. Così creo una mensola in muratura. Se faccio una mensola normale devo comunque lasciare dello spazio tra letto e muro ed esteticamente non mi piace.