MARAZZI...CHE DELUSIONE!!!!

Volevo rendervi partecipi della mia delusione avvenuta oggi mentre il piastrellista mi installava le piastrelle serie N della Marazzi, piastrelle non di ultima scelta per intenderci ma uno dei modelli top della marazzi il formato è il 10X60, che purtroppo si è rilevato essere un 10X59,5 o 10x59,4 o 10x59,7, dovrebbero essere anche rettificate ma evidentemente la retta che ho studiato io scuola quella che passa solo per due punti e continua dritta fino all'infinito deve essere cambiata negli anni e ora per rettificate si intende leggermente tondeggianti.
Cmq fortunatamente ero li davanti quando le montavano, altrimenti sicuramente avrei pensato " cacchio le piastrelle dell marazzi sono molto pubblicizzate non posso essere difettate, sicuramente le hanno montate male ed invece con metro alla mano ho constatato l'amara verità.
Fortuna che il mio piastrellista è una persona seria e competente che non abbandona il cliente e ha cercato di porre rimedio nei limiti del possibile.

Morale della favola...Marazzi...no grazie... meglio Leroy almeno risparmio e non mi aspetto prodotti top che al top non sono.

Il taglio sarà anche con il laser ma se lo si usa ad occhi chiusi non è il massimo!!!!

quando cè vo cè vo!!!!

Piastrellista docet

Rosss ha scritto:Volevo rendervi partecipi della mia delusione avvenuta oggi mentre il piastrellista mi installava le piastrelle serie N della Marazzi, piastrelle non di ultima scelta per intenderci ma uno dei modelli top della marazzi il formato è il 10X60, che purtroppo si è rilevato essere un 10X59,5 o 10x59,4 o 10x59,7,
LA MISURA INDICATA È NOMINALE. EE UN MODO "COMMERCIALE" PER DEFINIRE IL FORMATO. NON SAPREI IN CANTIERE, CON QUALE EMPIRICO STRUMENTO SI POSSANO MISURARE DELLE PIASTRELLE..POI DA QUALE PUNTO A QUALE PUNTO È STATA FATTA LA MISURAZIONE.? dovrebbero essere anche rettificate ma evidentemente la retta che ho studiato io scuola quella che passa solo per due punti e continua dritta fino all'infinito deve essere cambiata negli anni e ora per rettificate si intende leggermente tondeggianti.TONDEGGIANTI COSA INTENDI?
Cmq fortunatamente ero li davanti quando le montavano, altrimenti sicuramente avrei pensato " cacchio le piastrelle dell marazzi sono molto pubblicizzate non posso essere difettate, FARE PUBBLICITÀ NON SIGNIFICA ESSERE ESENTI DA DIFETTI!!! IO HO PRESO UNA MERCEDE, PUBBLICIZZATA, E AVEVA DEI PROBLEMI... LA MERCEDES È PROPRIO UNA PESSIMA DITTA! sicuramente le hanno montate male ed invece con metro alla mano ho constatato l'amara verità.
Fortuna che il mio piastrellista è una persona seria e competente che non abbandona il cliente e ha cercato di porre rimedio nei limiti del possibile.UN BRAVO PIASTRELLISTA, IN UN CASO COSÌ GRAVE, AVREBBE DOVUTO FERMARSI, INTERPELLARE IL PRODUTTORE O SUO FORNITORE, E SICURAMENTE, IN QUESTO CASO GRAVE, SAREBBE STATO SOSTITUITO IL MATERIALE.

Morale della favola...Marazzi...no grazie... meglio Leroy almeno risparmio e non mi aspetto prodotti top che al top non sono.LEROY MERLin??? :D :D :)

Il taglio sarà anche con il laser ma se lo si usa ad occhi chiusi non è il massimo!!!!TAGLIO LASER,? MA CHI L'''HA DETTO MANDRAKKE CHE LE PIASTRELLE SITAGLIANO A LASER?

quando cè vo cè vo!!!!
Quando ti toccano sembra di dover esplodere... È diverso!

Re: MARAZZI...CHE DELUSIONE!!!!

ma misura nominale di cosa? ma cosa dici??? anche un millimetro di differenza su una fila di piastrelle sai quanto significa??? :shock: :shock:

"Il cantiere" non è altro che la cucina di casa quindi un metro lo si trova facilmente, quanti punti di inizio e fine avrai mai una piastrella??? metti il metro con lo 0 all'inizio della piastrella guardi dall'altra parte e leggi il numerino che corrisponde alla lunghezza della piastrelle e se il formato e 10X60 mi aspetto che la lunghezza sia 60 non 59,5 o 59,7 ma 60 punto e basta.

La differenza tra una piastrella retta e una tondeggiante è che se poggi il lato lungo della piastrella perpendicolare (cioe a 90°) su un piano perfettamente liscio e levigato non devi vedere luci che filtrano dai lati se li vedi significa che la piastrella ha una pancia che lascia i lati piu alti rispetto al centro della piastrella.

Quando leggi sul sito marazzi "SistemN di Marazzi Tecnica è un innovativo gres porcellanato realizzato grazie a processi produttivi all’avanguardia ed eco accorti. Collezione di piastrelle di ceramica con tonalità neutre dal bianco al nero in gradazione, tre superfici raffinate e quattro diversi formati è un progetto ceramico ad elevate prestazioni tecniche che si integra e dialoga con le collezioni SistemA e SistemT. Le lastre in gres di SistemN sono adatte alla posa a pavimento e rivestimento di zone private o commerciali, interne ed esterne."
TI ASPETTI UN PRODOTTO DI QUALITA' PER QUELLO CHE SE LO FANNO PAGARE

Dopo aver aspettato ben 3 mesi per ricevere le piastrelle il piastrellista onesto e bravo cerca di fare il meglio con le piastrelle arrivate perchè non tutti possono permettersi di rimandare il materiale indietro che non so chi ti ha detto che te lo sostituiscono.

Detto questo in questo forum si danno opinioni personali e si raccontano le proprie esperienze. La mia con la MARAZZI è stata più che pessima e ho tutto il diritto di dirlo. PRODOTTI DI QUALITA SCADENTE!!!!!!!!

(parlando da ignorante ) hai verificato la scheda tecnica e le tolleranze ? :roll:
credo che i concetti di dimensione nominale, dimensione di calibro e dimensione reale non si equivalgano :roll:
per curiosità :mrgreen: , quanto costano queste piastrelle ?

Le norme sulle dimensioni dicono max. 0,6%
Quindi su una lunghezza di 60 cm. Dovresti trovare al massimo una lunghezza di 0,36 cm in più o un meno...
Ovviamente dovrebbero essere dei casi rari e non quotidiani....
Comunque una ditta come la Marazzi non dovrebbe fare questi errori, in un periodo così di crisi uno ci pensa 2 volte prima di acquistare gres che costa 40-50€ e poi si ritrova a ricevere merce non conforme.... Ho capito che l'errore ci può stare, ma come già detto, uno ci pensa due volte e ad oggi non si può chiudere un occhio.
Son cambiati i tempi, ora i soldi hanno un valore molto più forte rispetto a 10-15 anni fa, quindi se uno spende lo fa solo ed esclusivamente per la qualità!
Se non c'è la qualità non vale la pena spendere.

Le piastrelle le ho pagate 43 euro piu iva che non mi sembra poco!!
Capisco che esista una tolleranza ma 4 millimetri su una piastrelle da 60 centimetri mi sembra un esagerazione e poi dovrebbe essere un piastrelle ogni tanto ad essere fuori misura non la quasi totalità.
A mio avviso la qualita della piastrella oltre che dai materiali si vede anche dal fatto che siano tutte uguali....potrebbero anche essere fatte di porcellana pregiata ma se son tutte diverse cosa te ne fai???
purtroppo quando si ha il muto e l'affitto da pagare non ci si può permettere di rimandare indietro la merce e perdersi in cause con le ditte,anche perchè fino a che non si procede alla posa non è facile accorgersi della differenza .

delusione delusione delusione!!!!!

Anche io il mese scorso ho acquistato le stesse tue piastrelle (SistemN) proprio per la cucina, ma nel formato 30x60 e nel colore grigio chiaro: io devo dire che sono stata molto contenta del risultato, le piastrelle sono arrivate dopo soli 15 giorni dall'ordine ed erano perfette!

Mi sono rivolta proprio a Marazzi perchè avevo già acquistato le piastrelle per tutto l'appartamento (Treverk Capuccino 20x120) e sono stata felicissima!!

Mi dispiace tu abbia avuto dei disguidi, ma io ho voluto riportare la mia esperienza che, fortunatamente, è stata più che positiva! :wink: