Re: Terzo colore si o no?

lamiacasa2012 ha scritto:Sto arredando la sala in stile yin yang, bianco/nero.

Ora sono indecisa se nell'arredamento inserire anche un terzo colore e si si quale scegliereste voi?
Solo la sala e' cosi'? E il resto della casa?

Chiedo in quanto ritengo che in una casa tutta black&white l'aggiunta di "spot" di un terzo colore molto vivace, posizionati strategicamente, ci stia benissimo (lo sto facendo con la mia...bianco, nero e "macchie" di rosso); ma nel tuo caso magari, se la sala si apre su altre stanze, bisognerà forse adottare scelte di "collegamento" (usare colori presenti in dominanza in locali attigui)...oppure fare una scelta di stacco radicale e non inserire alcun altro elemento che disturbi la purezza della stanza.

L'unica cosa che non farei mai in una scelta di bianco/nero è aggiungere colori intermedi tipo grigini/tortora/beige...

Cippolo ha scritto:
lamiacasa2012 ha scritto:Sto arredando la sala in stile yin yang, bianco/nero.

Ora sono indecisa se nell'arredamento inserire anche un terzo colore e si si quale scegliereste voi?
Solo la sala e' cosi'? E il resto della casa?

Chiedo in quanto ritengo che in una casa tutta black&white l'aggiunta di "spot" di un terzo colore molto vivace, posizionati strategicamente, ci stia benissimo (lo sto facendo con la mia...bianco, nero e "macchie" di rosso); ma nel tuo caso magari, se la sala si apre su altre stanze, bisognerà forse adottare scelte di "collegamento" (usare colori presenti in dominanza in locali attigui)...oppure fare una scelta di stacco radicale e non inserire alcun altro elemento che disturbi la purezza della stanza.

L'unica cosa che non farei mai in una scelta di bianco/nero è aggiungere colori intermedi tipo grigini/tortora/beige...
Grazie per la risposta:

Allora
Camera:
Mobili: Larice spazzolato-bianco
Pittura parete: sull'arancione
Piastrelle: Rosa

Ingresso
pittura: Bianco sporco

Bagno:
Mobile: Bianco/Azzurro. Marmo azzurro, sanitari bianchi
Rivestimento: CEleste/Grigio
Piastrelle: Grigio

Cucina:
Mobili: Pensili/bianco - - Base/rosso
Rivestimento: Rosa ma rosa antico non pink per intenderci
Pittura parete: bianco sporco

Sala:
Mobile: Bianco/Bero
Tavolo: Bianco
Sedie: nere
divano: Bianco
Cuscini: da decidere ma o neri o bianchi/neri
Pittura parete: come ingresso e cucina: Bianco sporco

Vedere album: ti mando pass in pvt

Quel che chiedevo per il terzo colore sono gli oggetti aggiunti come un vaso oppure i wall stickers, tovaglia.... tende...

Oppure total bianco e nero?????

petra18 ha scritto:è una domanda troppo generica :roll: non hai specificato le finiture della stanza :roll: ci vorrebbe una foto
quale pezzo di arredamento stai cercando ? madia, tavolo, sedie... ?
qualcosa in legno ?
oppure
Immagine

Grazie anche a te, vedi mia risposta e album.
Ciao

Personalmente, visto il "contorno" e il fatto che hai gia' alcuni elementi differenti che ti arrivano comunque in sala dal resto della casa (tipo il pavimento rosina e le pareti non bianco puro), io cercherei di rimanere il piu' possibile sul black&white con tutto il resto (tende comprese, che nel rendering sono rosa mi pare).
Al limite qualche piccolo accessorio colorato sulla parete attrezzata della TV (tipo candele profumate) ma nulla di piu'.