Parquet abbinato a gress effetto parquet

Ciao a tutti,

vorrei una vostra opinione estetica.... stò rifacendo la pavimentazione di casa e ho deciso di installare nella zona notte un parquet rovere spazzolato, nella zona giorno (divisa dalla zona notte da una porta scorrevole) volevo installare il gres finto parquet per non essere condizionato nella parte più viva della casa di tutti gli accorgimenti che bisogna avere nella gestione del parquet. Come abbinamento può andare oppure è forzato mettere qualcosa di vero (il parquet) con una cosa finta (gres)?

Grazie mille :)

Re: Parquet abbinato a gress effetto parquet

Sono nella tua stessa situazione. Pensavo a tutta la zona giorno al piano terra grès effetto legno, scala grès effetto legno e sopra parquet. La cosa che farei e che mi è stata consigliata da molti è di staccare completamente e di non ricercare assolutamente la stessa essenza e colore. Altrimenti viene una schifezza. Io per sotto pensavo ad una tonalità che tenda al grigio. Per sopra sono orientata ad un parquet chiaro, tipo larice o qualche altra essenza sbiancata.

Re: Parquet abbinato a gress effetto parquet

Grazie mille.... per i suggerimenti... in molti mi hanno detto la stessa cosa... cercavo qui una conferma ;) A questo punto cercherò un pavimento da accostare ma meglio lucido o paco dato che il parquet è opaco (perchè spazzolato)? Grazie :)

Io ho escluso lo sbiancato perchè tende troppo la grigio, infatti cercerò una che tende sul beige o bianco sporco!!