sono capitata in questo forum cercando informazioni sui materassi e ho scoperto un mondo! Ho visto inoltre che qui ci sono molte persone gentili e competenti, per cui mi rivolgo a voi con fiducia di trovare una risposta al mio quesito.
Devo cambiare il mio materasso perché ha qualche anno e ormai mi sveglio tutta indolenzita. Del resto è uno dei modelli più economici di Ikea e ormai è una sorta di pagliericcio!

Il nostro budget attuale è migliore ma non ancora altissimo, diciammo che preferiremmo spendere al massimo circa 600 euro.
Io sono alta 1.72x62kg, mio marito 1.81x75kg. Non abbiamo allergie, dormiamo un pò in tutte le posizioni ma prevalentemente di lato e d'estate soffriamo parecchio il caldo perché siamo all'ultimo piano senza condizionatore. Non abbiamo altre particolari pretese visto anche quello a cui siamo abituati ora!

Date queste premesse la domanda è, secondo voi devo cambiare sia rete che materasso o per questa cifra posso trovare un materasso che sta bene su qualsiasi rete? Se si, quale mi consigliate?
Se invece devo cambiare entrambi, su quali modelli mi posso indirizzare per non prendere una fregatura e avere la migliore combinazione qualità/prezzo?
Ringrazio chi mi vorrà aiutare, un saluto!