consigli per cambiare il pagliericcio svedese ;-)

Buongiorno a tutti,
sono capitata in questo forum cercando informazioni sui materassi e ho scoperto un mondo! Ho visto inoltre che qui ci sono molte persone gentili e competenti, per cui mi rivolgo a voi con fiducia di trovare una risposta al mio quesito.

Devo cambiare il mio materasso perché ha qualche anno e ormai mi sveglio tutta indolenzita. Del resto è uno dei modelli più economici di Ikea e ormai è una sorta di pagliericcio! :) :roll: Lo stesso per la rete che è il minimo in assoluto (Sultan Lien, non più prodotta), ma all'epoca il nostro budget era veramente minimo.

Il nostro budget attuale è migliore ma non ancora altissimo, diciammo che preferiremmo spendere al massimo circa 600 euro.
Io sono alta 1.72x62kg, mio marito 1.81x75kg. Non abbiamo allergie, dormiamo un pò in tutte le posizioni ma prevalentemente di lato e d'estate soffriamo parecchio il caldo perché siamo all'ultimo piano senza condizionatore. Non abbiamo altre particolari pretese visto anche quello a cui siamo abituati ora! :) Ah, non so se rientrerebbe nel budget ma comunque escluderei il lattice.

Date queste premesse la domanda è, secondo voi devo cambiare sia rete che materasso o per questa cifra posso trovare un materasso che sta bene su qualsiasi rete? Se si, quale mi consigliate?
Se invece devo cambiare entrambi, su quali modelli mi posso indirizzare per non prendere una fregatura e avere la migliore combinazione qualità/prezzo?

Ringrazio chi mi vorrà aiutare, un saluto!

Re: consigli per cambiare il pagliericcio svedese ;-)

Ciao.
Con il budget che hai prendi un materasso appena decente, ma se lo metti sulla tua rete, rischi di non trarne nessun vantaggio se non di rovinarlo in breve.
Molti pensano che un materasso nuovo sia meglio di uno vecchio ma se si ha un budget limitato la spesa non vale, di norma, la spesa.

Io, se fossi in te, aspetterei un po' per crearmi un budget più consistente per poter affronte la sostituzione di tutto il sistema letto (rete+materasso) e poi farei il cambio in modo definitivo e completo.

Con 600 euro puoi trovare un buon materasso a molle tradizionali e poco più.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie materassi Ferrara. A quanto dovrei arrivare secondo te e che modelli (base) consigli? Per adesso un pò forse potrei salire come budget ma non troppo, purtroppo ogni mese c'è una sorpresina (giusto ieri 500 euro di dentista...). Ovviamente piacerebbe anche a me avere il meglio ma purtroppo i conti sono conti! Devo trovare il giusto compromesso tra comprarlo fra tre anni e avere ora una qualità buona anche se non eccelsa, che perlomeno migliori il mio mal di schiena al risveglio! :)

Come materasso puoi comprare un buon prodotto a molle tradizionali su quella cifra.Non è il massimo come ergonomia ma a mio parere è il massimo che si può avere, con quel budget, stando su prodotti di qualità.
Un esempio è il Flores di Morfeus che ha anche uno strato in memory da un lato che gli dona un po' di accoglienza in più. :wink:
Aggiungendo 150/200 euro compri anche una rete a doghe adatta.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Mi dissocio da quello che ti ha detto il mio collega; con 600 euro puoi trovare un materasso che abbia un buon rapporto qualità prezzo, nella linea di materassi della "Ideare". Ovviamente non sei su prodotti al top, ma hai comunque un ottimo compromesso.
E puoi optare fra più modelli di cui Molle Indipendenti, Molle tradizionali, Lattice (anche se lo escludi) e in Memory Foam.

Ad esempio, tra la linea memory hai il Memory Aloe, materasso a due strati, sfoderabile alto 23 cm. Costo a listino 590 euro per il matrimoniale, poi il prezzo dipende dal rivenditore.
Questo è un esempio eh, tra le molle Indipendenti c'è il Dinamico, tra quelle tradizionali hai il Vienna, il Paradiso...con quest'azienda hai veramente parecchia scelta ed i materassi sono veramente buoni.
Non ho ben capito però che ti ho di rete hai...
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Leonard ha scritto:Io continuo a preferire di gran lunga un ottimo materasso a molle che un mediocre memory/lattice/molle insacchettate.
Senza nulla togliere ad Ideare....
Probabilmente si, ma io preferisco metterla sul piano strettamente personale del cliente: se mi vengono a chiedere un memory a quella cifra non posso dargli un molle tradizionali che va proprio in contro tendenza a quello che vuole, perché magari se lo compra e non si trova lo stesso ;)
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

La_Riposeria ha scritto:
Leonard ha scritto:Io continuo a preferire di gran lunga un ottimo materasso a molle che un mediocre memory/lattice/molle insacchettate.
Senza nulla togliere ad Ideare....
Probabilmente si, ma io preferisco metterla sul piano strettamente personale del cliente: se mi vengono a chiedere un memory a quella cifra non posso dargli un molle tradizionali che va proprio in contro tendenza a quello che vuole, perché magari se lo compra e non si trova lo stesso ;)
Sono d' accordo con te sul fatto che tu debba avere tutto di tutti i prezzi ma se un cliente mi dice come posso spendere al meglio i miei 600 euro gli do il top di una tecnologia che non la base di un' altra tecnologia :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

No ma al di là di avere di tutti i prezzi, la cosa ancora più importante è cercare di avere di tutti i prezzi ma comunque qualitativamente validi! Almeno è il mio pensiero, fermo restando che un materasso di 600 euro qualunque esso sia è da attribuirsi ad una fascia medio-bassa.
Su questo sono d'accordo ;)

Tra l'altro non so se avete visto il nuovo catalogo della Ideare...hanno fatto qualcosa di allucinante.
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Io penso che il mio lavoro sia quello di dare al cliente il miglior modo di dormire possibile per il suo budget.
Pertanto io gli devo dire che a 600 euro dormi bene su un molle e non su un espanso.
Un memory da 600 euro come quello da te proposto a mio parere ha mille controindicazioni.
Il vorrei ma non posso nei materassi fa solo danni al cliente e al rivenditore (poi il cliente "dimentica" che voleva un memory da 600 euro ma si ricorda bene dove ha comprato il materasso che dopo 2 anni gli faceva venire un mal di schiena allucinante o si è smontato..)
Se ho fame preferisco avere davanti un modesto piatto di pasta al pomodoro che sentire il profumo di linguine all'astice.
No ma al di là di avere di tutti i prezzi, la cosa ancora più importante è cercare di avere di tutti i prezzi ma comunque qualitativamente validi
Permettimi, è probabile che la nostra idea di qualità non coincida....nemmeno lontanamente. :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie materassi Ferrara. A quanto dovrei arrivare secondo te e che modelli (base) consigli? Per adesso un pò forse potrei salire come budget ma non troppo, purtroppo ogni mese c'è una sorpresina (giusto ieri 500 euro di dentista...). Ovviamente piacerebbe anche a me avere il meglio ma purtroppo i conti sono conti! Devo trovare il giusto compromesso tra comprarlo fra tre anni e avere ora una qualità buona anche se non eccelsa, che perlomeno migliori il mio mal di schiena al risveglio
Vedi, come ti ho detto non è che se un materasso da 1000 euro ha una prestazione di 20 per 10 anni, uno da 500 vale sempre 20 ma per 5 anni.
Per assurdo è più facile fare un materasso molto duraturo che uno comodo.
Non è detto che un materasso nuovo ti faccia dormire bene, meglio di quello vecchio (già pessimo da nuovo :roll: ) sicuramente si.
Se hai dei problemi al risveglio stai comunque rischiando di creartene di irreversibili, poi non c'è materasso che tenga.

Con un budget 6/700 euro puoi comprare un molle normale come il midi epeda o il top di dorelan e una buona rete (che devi cambiare perchè quella che hai rovina la tua schiena e i materassi)
Potresti vedere di salire di livello con un Wonder di dorelan, che io non amo particolarmente ma si fa di necessità virtù, ma ti prederebbe il budget suddetto solo per il materasso.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Permettimi, è probabile che la nostra idea di qualità non coincida....nemmeno lontanamente. ;)
Permesso, anche se non mi è sembrato di voler andare contro la tua idea di qualità.

Una curiosità, poi: conosci il prodotto che ho consigliato?
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Grazie a tutti,
quindi riassumendo mi devo orientare preferibilmente su molle tradizionali, spendere altri 150 euro circa per la rete e i modelli possibili sono:
- Flores di Morfeus che ha anche uno strato in memory (mi sembra interessante)
- Midi di Epeda
- Top di Dorelan
- Wonder di Dorelan (che costa un pò di più ma è a molle indipendenti)
- Vienna e Paradiso di Ideare
- Dinamico di Ideare (a molle indipendenti)

li ho ordinati per quel che mi SEMBRA di aver capito sia la soluzione migliore qualità/prezzo, se devo correggere fatemi un fischio! ;-)
Comunque sono d'accordo con quanto detto dalla maggioranza di voi nell'evitare il memory a fascia bassa di prezzo se c'è il rischio che i materiali non siano dei migliori e che si rovini o dia problemi di schiena.

Sono sempre accetti altri consigli, ora provo a cercare questi rivenditori. Grazie ancora a tutti intanto!

Per la rete da abbinare, sotto ad uno a molle tradizional ci puoi mettere benissimo una ortopedica classica.
Se vuoi rimanere su quella cifra, puoi valutare una "Opera" della Biemmereti (il gruppo Ideare); o al massimo una Basic per non spendere cifre esorbitanti.
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it