Sto valutando la scelta di un materasso e di una rete.
Le nostre esigenze:
- fuori misura (210x160)
- io sono alto 1,95m per 90kg (dormo solitamente sul fianco), mentre la mia metà pesa 55kg e dorme prevalentemente a pancia in giù
- soffro molto il caldo
- forse per abitudine (veniamo da un materasso a molle) preferiamo un materasso che non sia eccessivamente morbido e non ci faccia sprofondare.
Per il momento siamo stati da un paio di fabbriche locali e da 2 negozi Permaflex.
I materassi che ci hanno colpito di più sono:
- Permaflex Harmony: materasso sfoderabile con 800 molle indipendenti 840€
- Permaflex Hill: materasso con 1600 molle indipendenti e strato di 2cm di memory su entrambi lati. 1060€
L'impressione è ottima per quanto riguarda finiture e rivestimento (in particolare per me che soffro il caldo). Nello specifico, l'Harmony mi è parso più rigido (venendo da un materasso a molle l'effetto era più "familiare"), mentre l'Hill forse ci è sembrato un po' troppo morbido. Ma si tratta di impressioni da "prova di 1 minuto", quindi non troppo significative.
Per quanto riguarda la rete in abbinamento, un rivenditore ci suggeriva di prendere una di quelle regolabili (non ricordo il termine tecnico), mentre l'altro ci consigliava una con doghe maggiorate (Permaflex Imperial):
http://www.permaflex.it/prodotti/linea- ... erial.html
Che ne pensate?
Tra i 2 modelli quale vi sembra il più adatto alle mie esigenze?
Quali prodotti di altre marche con livello simile di prezzo e qualità mi consigliate?
E per quanto riguarda la rete in abbinamento?
Aggiungo che i 2 artigiani, oltre a sconsigliarmi Permaflex per i problemi di garanzia avvenuti negli ultimi anni a seguito dei fallimenti, mi hanno anche sconsigliato le molle indipendenti perchè, su un materasso da 210, sarebbero soggette ad affossamento. Che ne pensate?
Grazie