Re: AMPLIAMENTO BAGNO - AIUTO RENDERING

Lietta ha scritto:Ah, ok, così ha senso :D

Io invertirei lavabo e doccia però.
Sfrutterei la nicchia che si crea dallo spostamento del muro - dallo stipite della porta allo spigolo opposto - per una doccia di forma irregolare, e metterei il lavabo in prossimità della finestra.
A dire il vero l'avevo pensato anch'io, ma il mio timore e' che rivoluzionando la posizione di doccia e lavabo, possa incidere maggiormente sui costi. Considera che la vasca e' gia' stata messa li, prima che prendessimo la casa, dunque gia' smantellarla comportera' un certo onere, pero' almeno gli scarichi cosi' dovrebbero essere piu' gestibili.
Mi confermi?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Lietta ha scritto:Ah, ok, così ha senso :D

Io invertirei lavabo e doccia però.
Sfrutterei la nicchia che si crea dallo spostamento del muro - dallo stipite della porta allo spigolo opposto - per una doccia di forma irregolare, e metterei il lavabo in prossimità della finestra.
Quoto.
Doccia irregolare nella nicchia che si viene a creare :wink:

Lietta la soluzione che proponi tu e' sicuramente la migliore.
Pensavo pero' di mettere una doccia rettangolare 70x160 circa e far realizzare le due pareti in cristallo, una di 70 cm e l'altra di 100 cm, in modo tale da lasciare l'accesso open alla doccia, ed in questo modo resta anche lo spazio per l'apertura della finestra.
Soero di essere stata chiara :oops:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Steve, dipende dai costi, ora ci siamo posti un budget per tutte le modifiche necessarie :wink:
Spaccare devi comunque farlo...
Prova a farti quotare i due preventivi e poi fate le vostre valutazioni.
Non è un mobile che puoi aggiungere dopo. I lavori in muratura, per quanto possibile, conviene farli subito :wink:

Lietta, mi sa che dobbiamo iniziare a frenare gli entusiasmi....ho gia' l'ulcera :| ieri sera a cena da un nostro amico, tra l'altro costruttore, stavamo discutendo la questione bagno: considerando che' l'impianto di riscaldamento a pavimento e' gia' stato fatto, mi sa che di modifiche se ne potranno fare ben poche. La piu' attuabile sarebbe quella della doccia rettangolare in sostituzione della vasca, ma poco altro si potrebbe :| nemmeno la modifica del muro :(
Come si potrebbe mettere su qualcosa di decente a queste condizioni? :roll:
(Coco Chanel)

oltre_mente ha scritto:Bubu quoto in toto la soluazione indicata da Lietta.
E aggiungo...perchè non fare una doccia irregolare anche nell'altro bagno, spostando il box doccia nella nicchia che si crea con la cucina? :wink:
Tessoro, nell'ultimo post ho appena spiegato perche' non si potrebbe :(

Per fortuna nell'altro bagno sono stati piu' furbi ed hanno gia' predisposto la doccia nella nicchia :D (a differenza da quanto segnato sulla piantina)
(Coco Chanel)

Eh si Lietta, la doccia in quel bagno e' necessaria. Ho dato un'occhiata alle vasche-doccia, ma proprio non ho retto :|

Secondo te, ipotizzando, appunto, di mettere la doccia, come me la gioco con lo spazio attuale dell'area lavabo?
(Coco Chanel)

Non ho ancora scelto i sanitari, comunque mi piacerebbe un lavabo da appoggio su una base minimal (non amo molto i mobiletti contenitori sotto il lavabo) :wink:
Mettero' piastrelle, anche se non le vorrei su tutte le pareti. Credo che optero' per un sabbia/beige, modo da non appesantire l'ambiente :wink:
(Coco Chanel)

Steve, il problema e' il riscaldamento a pavimento gia' esistente: un conto e' matterci una doccia della stessa misura della vasca, un conto e' spostare la sua collocazione in altra zona, gli scarichi andrebbero modificati e non si puo' :wink:
(Coco Chanel)