Buongiorna a tutti,
sono in procinto di ristrutturare casa e sono alle prese con la scelta degli infissi.
Ho scelto la soluzione in PVC bianco e ho fatto fare 3 preventivi:
1) profilo VEKA SOFTLINE70 a battente (SOFTLINE70 AD) - Vetri camera 4 basso emissivo / 16 con gas argon / 4 TPS (Ug=1.0) - Uw medio 1,45
2) profilo KOMMERLING (piva group) MD 70/80 - Valore Uf nodo telaio 1,0 W/(m2K) - Valore Uw (1,4 W/m2 K) - vetri 4/16/4 basso emissivo
3) profilo INTERNORM KF200 passion - vetri 4/16 Gas Argon - Valore Ug=1.1 - Valore dB=32 - Valore UW(calcolato) = 1.32 W/m2 K su finestra due ante 1200x1500mm
Vista la mia più completa ignoranza volevo qualche delucidazione sul tipo di prodotto offerto.
I primi due preventivi sono praticamente allineati, il secondo costa poco di più.
Il terzo preventivo è invece più alto di un buon 30%.
Il venditore INTERNORM ha giustificato questa differenza dicendomi che il suo prodotto non è neanche paragonabile agli altri due che sono nettamente inferiori (come comprare una MERCEDES o una SKODA, parole sue!).
Una differenza che mi ha fatto notare sono le tre guarnizioni di chiusura dei suoi serramenti contro le 2 degli altri.
Dato per scontato che mi interessava comunque comprare un buon prodotto e non del PVC scadente con il quale poi potrei avere non pochi problemi, cosa mi consigliate?
Non ho trovato molte informazioni in rete sulle differenze tra i vari profili e i dati tecnici forniti mi sembrano abbastanza simili.
INTERNORM è veramente così superiorte agli altri due? O meglio VEKA e KOMMERLING sono veramente così scadenti?
Grazie!
Re: VEKA/KOMMERLING/INTERNORM PVC BIANCO. CONSIGLI ACQUISTO!
#2Internorm ha qualcosa in più, ma a mio avviso non sono SOLO le tre guarnizioni. Detto questo... Ricorca che a nulla serve il miglior infisso se posato maleabschero ha scritto:Buongiorna a tutti,
sono in procinto di ristrutturare casa e sono alle prese con la scelta degli infissi.
Ho scelto la soluzione in PVC bianco e ho fatto fare 3 preventivi:
1) profilo VEKA SOFTLINE70 a battente (SOFTLINE70 AD) - Vetri camera 4 basso emissivo / 16 con gas argon / 4 TPS (Ug=1.0) - Uw medio 1,45
2) profilo KOMMERLING (piva group) MD 70/80 - Valore Uf nodo telaio 1,0 W/(m2K) - Valore Uw (1,4 W/m2 K) - vetri 4/16/4 basso emissivo
3) profilo INTERNORM KF200 passion - vetri 4/16 Gas Argon - Valore Ug=1.1 - Valore dB=32 - Valore UW(calcolato) = 1.32 W/m2 K su finestra due ante 1200x1500mm
Vista la mia più completa ignoranza volevo qualche delucidazione sul tipo di prodotto offerto.
I primi due preventivi sono praticamente allineati, il secondo costa poco di più.
Il terzo preventivo è invece più alto di un buon 30%.
Il venditore INTERNORM ha giustificato questa differenza dicendomi che il suo prodotto non è neanche paragonabile agli altri due che sono nettamente inferiori (come comprare una MERCEDES o una SKODA, parole sue!).
Una differenza che mi ha fatto notare sono le tre guarnizioni di chiusura dei suoi serramenti contro le 2 degli altri.
Dato per scontato che mi interessava comunque comprare un buon prodotto e non del PVC scadente con il quale poi potrei avere non pochi problemi, cosa mi consigliate?
Non ho trovato molte informazioni in rete sulle differenze tra i vari profili e i dati tecnici forniti mi sembrano abbastanza simili.
INTERNORM è veramente così superiorte agli altri due? O meglio VEKA e KOMMERLING sono veramente così scadenti?
Grazie!

Con questo non voglio dire che gli altri due siano scadenti...sia chiaro.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#3Grazie!
Il mio problema è proprio capire se le altre due marche sono buone oppure no!
Non riesco a trovare molte informazioni riguardo veka e kommerling!
Diciamo che guardando al portafoglio una differenza di prezzo così alta mi spingerebbe a scartare Internorm se trovassi buona qualità anche nelle altre!
Il mio problema è proprio capire se le altre due marche sono buone oppure no!
Non riesco a trovare molte informazioni riguardo veka e kommerling!
Diciamo che guardando al portafoglio una differenza di prezzo così alta mi spingerebbe a scartare Internorm se trovassi buona qualità anche nelle altre!
#4prima di tutto cominciamo col dire che sono prestazioni più o meno simili. per il primo non si sa chi fabbrica la finestraabschero ha scritto:Buongiorna a tutti,
Veka e kommerling sono i più importanti fabbricanti di profili al MONDO (giusto per la cronaca)
errato, venditore poco informato visto che Piva ti sta offrendo l'MD che è un TRE quarnizioni, mentre per veka effettivamente è un DUE, ma non si fanno paragoni sul numero di guarnizioniUna differenza che mi ha fatto notare sono le tre guarnizioni di chiusura dei suoi serramenti contro le 2 degli altri.
Io prima di tutto scoprirei chi fabbrica la finestra con profilo VekaDato per scontato che mi interessava comunque comprare un buon prodotto e non del PVC scadente con il quale poi potrei avere non pochi problemi, cosa mi consigliate?
Internorm fa un ottimo prodotto, ma non sempre è superiore agli altri, anzi, certe loro soluzione in Italia fanno storcere in naso.INTERNORM è veramente così superiorte agli altri due?
ricordo ancora una volta che Veka e Kommerling non fanno finestre, il paragone attualmente lo devi fare su Piva, Internorm e ??? . Comunque come già detto sopra i profili che tu hai appena citato sono i migliori al mondo.O meglio VEKA e KOMMERLING sono veramente così scadenti?
Grazie!
io sto col made in Italy
#5io metterei nell'ordine
Kommerling
Veka
internom
Ho messo internorm per ultimo non perchè sia più scadente come prodotto ma perchè ritengo che sia un prodotto tranquillamente allo stesso livello dei precedente ma venduto più alto.... lo offrono servizio (dipende dal rivenditore) ed immagina quindi la differenza di prezzo ci può stare ma difficilmente riesco a giustificarla solo con la qualità del prodotto. Anzi in alcuni casi...
Poi alla fine devi valutare, oltre al profilo, molto di più il produttore ed il rivenditore
Kommerling
Veka
internom
Ho messo internorm per ultimo non perchè sia più scadente come prodotto ma perchè ritengo che sia un prodotto tranquillamente allo stesso livello dei precedente ma venduto più alto.... lo offrono servizio (dipende dal rivenditore) ed immagina quindi la differenza di prezzo ci può stare ma difficilmente riesco a giustificarla solo con la qualità del prodotto. Anzi in alcuni casi...
Poi alla fine devi valutare, oltre al profilo, molto di più il produttore ed il rivenditore
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
#6Grazie delle risposte!
Mi sono informato e il costruttore che utilizza i profili veka è una ditta polacca (VITRON).
Quindi mi viene da pensare che posso tranquillamente scartare INTERNORM. Un 30% in più su 7 finestre mi sembra veramente eccessivo a questo punto. Cosa dite?
Grazie!
Mi sono informato e il costruttore che utilizza i profili veka è una ditta polacca (VITRON).
Quindi mi viene da pensare che posso tranquillamente scartare INTERNORM. Un 30% in più su 7 finestre mi sembra veramente eccessivo a questo punto. Cosa dite?
Grazie!
#7Massimo rispetto per i profili Veka, ma se il costo è un 30% in più, è sicuramente giustificato se parliamo di assemblatori Polacchi...Internorm tutta la vita!
Non esiste termine di paragone...Parliamo di prodotti diversi, IMHO!
Non esiste termine di paragone...Parliamo di prodotti diversi, IMHO!
Le finestre non sono MORTADELLA.
#8Te lo dice un produttore di serramenti Profine (gruppo Kommerling)....i profili di Internorm ,in termini di qualità sonop superiori! Mi piacerebbe poterli acquistare...ma non è così!!
è come parlare di una Skoda e una Mercedes.....VERO!
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
#9allora scartalo visto che hai il Kommerling di Piva group (italia) con un profilo più performante AD contro MD allo stesso prezzo.abschero ha scritto:Grazie delle risposte!
io sto col made in Italy
#10ASSOLUTAMENTE FALSO!SmemoHD ha scritto:Te lo dice un produttore di serramenti Profine (gruppo Kommerling)....i profili di Internorm ,in termini di qualità sonop superiori! Mi piacerebbe poterli acquistare...ma non è così!!
se produci Kommerling (gruppo profine, e non il contrario) Dubito, conosceresti molto bene anche le differenze che ci sono tra i prodotti NON bianchi, in Italia sono veramente pochi quelli che accettano questo prodotto.
Poi mi spieghi il livello qualitativo come lo quantifichi?
io sto col made in Italy
#11Secondo me Internorm sul puro pvc non ha giustificazioni relativamente ai costi.
Ho visto un paio di lavori consegnati in cui con profili rivestiti avevano pulito gli angoli con l'unghiatura dei profili bianchi (orribile). In più se ci sono serramenti grandi ha degli aggravi notevoli sui costi di trasporto, oppure spezza i serramenti in più telai che in fase di montaggio vengono accostati, siliconati e finiti con una piattina.
Sui serramenti misti o quelle soluzioni particolari con anta sdoppiabile non mi esprimo, ma se dovessi acquistare puro pvc da 70mm andrei da un'altra parte.
Ho visto un paio di lavori consegnati in cui con profili rivestiti avevano pulito gli angoli con l'unghiatura dei profili bianchi (orribile). In più se ci sono serramenti grandi ha degli aggravi notevoli sui costi di trasporto, oppure spezza i serramenti in più telai che in fase di montaggio vengono accostati, siliconati e finiti con una piattina.
Sui serramenti misti o quelle soluzioni particolari con anta sdoppiabile non mi esprimo, ma se dovessi acquistare puro pvc da 70mm andrei da un'altra parte.
Ultima modifica di Zand il 03/04/13 14:03, modificato 1 volta in totale.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#12A conferma di quanto dicevo nei miei precedenti interventiZand ha scritto:Secondo me Internorm sul puro pvc non ha giustificazioni relativamente ai costi.
Ho visto un paio di lavori consegnati in cui con profili rivestiti avevano pulito gli angoli con l'unghiatura dei profili bianchi (orribile). In più se ci sono serramenti grandi da fare ha degli aggravi notevoli sui costi di trasporto, oppure spezza i serramenti in più telai che in fase di montaggio vengono accostati, siliconati e finiti con una piattina.

io sto col made in Italy
#13Grazie a tutti dei consigli!eliosurf ha scritto:allora scartalo visto che hai il Kommerling di Piva group (italia) con un profilo più performante AD contro MD allo stesso prezzo.abschero ha scritto:Grazie delle risposte!
Non ho capito una cosa. Il profilo VEKA è un AD e il Kommerling è MD. AD è meglio di MD?
Quali differenze sostanziali ci sono?
Grazie ancora!
#14AD = 2 guarnizioniabschero ha scritto: Non ho capito una cosa. Il profilo VEKA è un AD e il Kommerling è MD. AD è meglio di MD?
Quali differenze sostanziali ci sono?
Grazie ancora!
MD = 3 guarnizioni
io sto col made in Italy
#15eliosurf ha scritto:ASSOLUTAMENTE FALSO!SmemoHD ha scritto:Te lo dice un produttore di serramenti Profine (gruppo Kommerling)....i profili di Internorm ,in termini di qualità sonop superiori! Mi piacerebbe poterli acquistare...ma non è così!!
se produci Kommerling (gruppo profine, e non il contrario) Dubito, conosceresti molto bene anche le differenze che ci sono tra i prodotti NON bianchi, in Italia sono veramente pochi quelli che accettano questo prodotto.
Poi mi spieghi il livello qualitativo come lo quantifichi?
Blablabla!
se vogliamo invertire i fattori, tratto KBE,che è Kommerling / gruppo Profine.....ma il risultato non cambia
Cmq non è mio interesse tirare merda sui produttori/assemblatori,visto che faccio parte della categoria
Le garanzie che hai da Internorm sul prodotto finito sono superiori alle garanzie che danno a me sul prodotto barra da assemblare,carta canta (vale anche per VEKA e Alphacam).....poi magari IO non capisco un casso ..... va beh, non c'è problema , me ne farò una ragione................qualcuno mi ha detto che non si finisce mai di imparare,SEGNA
Fizz:"ciao gin, Larry?"