terrazza 100 mq

Buongiorno a tutti,
anche se è da qualche tempo che leggo il vostro forum è la prima volta che scrivo per chiedere i vostri preziosi consigli. Sto rinnovando la mia futura abitazione che ha una terrazza di circa 100 mq (10 m x 10 m circa). L'accesso è dal soggiorno, ma sulla terrazza si affacciano anche due finestre, una dalla cucina e una da una cameretta. L'esposizione è S-O-N.
La terrazza attualmente prevede una tenda da sole piuttosto grande che vorrei conservare (indicata nel disegno).
Per quanto riguarda la piantumazione vorrei mettere una siepe piuttosto fitta sul perimetro (es. leylandii) tranne nella parte affianco alla tenda (lato sud), dove vorrei mettere una pianta rampicante tipo gelsomino. Altre piante in vaso? Boh... non ho idee...

Per la disposizione dell'arredamento invece è tutto in dubbio... Mi piacerebbe sfruttare lo spazio per mettere una zona barbecue con un tavolo da pranzo ma anche un divano e un paio di sdraio.

Per quanto riguarda i pavimenti attualmente ci sono delle piastre 50x50 di graniglia, ma non escludo di sostituirle con altre piastre o coprirle, almeno in parte, con una pedana tipo teak.

Ultimo dettaglio: non sono all'ultimo piano ma al penultimo quindi sopra il mio appartamento ce n'è un altro.

Purtroppo sono totalmente sprovvisto di fantasia ma, vedendo i suggerimenti che sono stati fatti ad altri, sono certo che saprete aiutarmi a trovare la soluzione migliore. Per spiegarmi meglio vi posto il link di un disegno della terrazza fatto da me:
https://docs.google.com/file/d/0Bwk2ykj ... sp=sharing

Grazie del vostro aiuto!