Nr.4 "fuori standard" ... Dorelan o altro ?

#1
Buongiorno, voglio cambiare i materassi e necessito di un consiglio/commento su quelli individuati ed ovviamente capire se ci sono valide alternative nel mondo del "fuori standard". In breve:

nr.2 90x210 (uso singolo) - Dorelan MASTER o Dorelan TOP - sostegno a doghe in legno rigidita' media. Utilizzatore, adolescenti in rapida crescita in altezza e peso

nr.2 90x220 (uso matrimoniale) - Dorelan ORIGIN o KRISTAL-COMFORT-SUITE - su base Poliform Tadao, quindi legno estremamente rigido. Utilizzatore 195 cm x 90Kg, 175 cm x 60Kg.

Per il TOP mi hanno chiesto 280Euro ... per il MASTER 400 ... gli altri due un "qualche migliaio di Euro" ... :?

Domande secche:

- Quali sono gli "street price" corretti a cui posso trovare questi cosi ?
- Nel "fuori misura" c'e' qualche altro marchio che devo considerare, magari più conveniente nelle misure non standard senza pero' perdere in qualita'

Grazie anticipato. Un cordiale saluto, Massimiliano

Re: Nr.4 "fuori standard" ... Dorelan o altro ?

#2
Sul tadao, per esperienza, visto anche la corporatura dell'uomo valuterei bene anche le molle indipendenti che potrebbero darvi maggior garanzie di durata.
Al contrario per i bambini, proprio perchè sono in crescita andrei su prodotti in espanso.
Tieni conto che se trovate le molle giuste per le vostre corporature che sono definite e pressapoco definitive manterrete nel tempo la qualità di riposo.
I bambini, se anche trovassi delle molle giuste oggi, e non le trovi, domani, cambiando la corporatura, sarebbero per definizione sbagliate.
Non pensare che "tanto i bambini dormono dappertutto" perchè quello che gli fai oggi ne traggono beneficio o lo pagano domani.
La stragrande maggioranza dei prodotti puó essere fatto in misura speciale.
Ci sono quelli che nelle misure speciali sono particolarmente costosi e quelli che sono abbastanza ragionevoli.
Dorelan e sicuramente tra quelli che offrono costi ragionevoli e soprattutto le realizza con un certo criterio
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Nr.4 "fuori standard" ... Dorelan o altro ?

#3
confermo quello detto da ferrara... sulle assi di legno del tadao la durata sarà di qualcosa inferiore... anche se sul comfort credo cambi poco (non conosco l'origin di dorelan, mi affido alle sensazione che da tempur).

producendosi le lastre dentro, credo che dorelan (come tempur o bultex) riesca ad avere le lastre non inocllate, ma pezzi unici (a differenza di tutte le altre produzioni italiane) - ferrara, se mi sbaglio correggimi - .

come convenienza sul fuori misura è imbattibile permaflex, che è l'unica che ti fa pagare l'effettivo costo del materasso (e non la manod'opera per produrlo).

per farti un esempio, l'evolution memory che è il più costoso materasso della permaflex (un gran bel materasso che per il piano che hai sarebbe l'ideale in quanto ha 1600 molle ind. e uno strato da 7 cm di memory "libero"... praticametne sembra di stare su un memory foam) di listino 90x220 €1302 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nr.4 "fuori standard" ... Dorelan o altro ?

#4
Mi spiace Terji ma ti devo correggere. Dorelan incolla oltre il 170x200 perchè non produce blocchi più grandi per le poche misure.
Ti dico però anche che ne ho venduti tanti e sono fatti molto bene e la giuntura non influisce per niente sul riposo.
Non direi che sia un punto rilevante.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Nr.4 "fuori standard" ... Dorelan o altro ?

#5
Terji ha scritto:.... per farti un esempio, l'evolution memory che è il più costoso materasso della permaflex (un gran bel materasso che per il piano che hai sarebbe l'ideale in quanto ha 1600 molle ind. e uno strato da 7 cm di memory "libero"... praticametne sembra di stare su un memory foam) di listino 90x220 €1302 :wink:
... 29/30 cm sono tanti, mi obbliga a cambiare tutto il set biancheria ... Alternative ?

Un cordiale saluto, Massimiliano

Re: Nr.4 "fuori standard" ... Dorelan o altro ?

#8
guarda, io per i ragazzi non sono per spendere delle esagerazioni... si puo' andare o su un evidence di permalfex in memory (modello base) oppure, secondo il mio punto di vista, puoi andare sul royal (molle classiche più memory).

io ti sto facendo esempi solo su permaflex però che la più conveniente sui fuori misura... di prodotti validi di altre marche ce ne sono uninfinità! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nr.4 "fuori standard" ... Dorelan o altro ?

#10
Terji ha scritto:guarda, io per i ragazzi non sono per spendere delle esagerazioni... si puo' andare o su un evidence di permalfex in memory (modello base) oppure, secondo il mio punto di vista, puoi andare sul royal (molle classiche più memory).
Il Majesty effettivamente mi sembra un buon prodotto, anche l'Hill non e' male ... per i ragazzi mi e' piaciuto il Nutrice ( che per me e' un po' soffice ma loro pesano di meno ) anche se mi sa che e' fin troppo sofisticato ( poi finisce che non mi escono piu' di casa !!!!).

Vorrei comunque visionare qualche altro marchio ampiamente distribuito in Lombardia ...

Saluti

Re: Nr.4 "fuori standard" ... Dorelan o altro ?

#11
Beh ampiamente distribuito in Lombardia, potresti provare o Pirelli o Simmons! ;) Con Pirelli valuti anche prodotti in Memory Foam (dico anche perché l'elemento principe di Pirelli è il lattice...). Con Simmons invece il mio consiglio ricadrebbe sulle molle indipendenti, in quanto la loro è il top del top, ma non disprezzerei anche qualche interessante materasso a molle tradizionali... :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it