Consiglio Forno Comb., fornello vetroceramica e cantinetta?

Io e il mio compagno vorremmo inserire forno combinato (ventilato + microonde) e cantinetta (piccola) all’interno della ns. cucina inoltre stavamo valutando anche il piano cottura in vetro ceramica!
Non stiamo cercando super elettrodomestici ma non voglio ritrovarmi con un forno inutilizzabile (a casa ho il combinato che ormai ha 12 anni ma non mi trovo per niente bene) o con il piano cottura tutto strisciato!
Ho sentito parlare di forni che si puliscono da soli?!?! :oops:
Cosa ci consigliate?
Grazie
I have a dream......

Re: Consiglio Forno Comb., fornello vetroceramica e cantinet

Ciao,
Come marche non so che consigliati più che altro perché non hai indicato un budget indicativo...secondo me AEG ha delle buone cantinette ma non so quanto possano costare...
Per il combinato microonde... se devi utilizzarlo come unico forno io te lo sconsiglio perche secondo me non ha le stesse prestazioni di un forno tradizionale... se invece hai un forno tradizionale allora il discorso è diverso...ma a qst punto starei su un microonde classico...
I forni che si puliscono da soli ( tralasciando le varie funzioni delle varie marche) sono i pirolitici...è un programma che riscalda il forno fino a circa 500 gradi e i residui, lo sporco e le incrostazioni vengono "inceneriti" e alla fine ti basta passare un panno umido x rimuovere i residui di cenere...

Ciao e grazie per la spiegazione! :D
Diciamo che non ho fissato un budget. Non voglio spendere 10.000€ solo per gli elettrodomestici. :lol:
Sicuramente, se riesco ad inserire la cantinetta, vado a vedermi le AEG.
Ho cambiato idea sul piano cottura in vetroceramica, mi piace un piano cottura incassato nel piano (sotto top) né ho visto uno molto bello ma non mi ricordo la marca. Non ci sono controindicazioni perchè è sotto top, vero???
Per quanto riguarda il forno sono ancora molto indecisa. Sicuramente prenderò un forno non combinato (metterò un microonde a parte).
Pertanto ogni consiglio su marca/elettrodomestico è ben accetta!!!
Grazie.
I have a dream......

X il piano cottura credo tu intenda un filotop con la base ribassata in modo che le griglie risultino a livello del top...
Non credo sia particolari problemi anche se a me personalmente non mi piace molto... Preferirei a qst punto in piano tutto in acciaio con integrato lavello e fuochi ( Guarda il sito di Foster...) però penso che il prezzo lieviti notevolmente...
X gli elettrodomestici io personalmente ho comprato lavastoviglie electrolux, piano cottura smeg, frigorifero AEG,, lavello foster, miscelatore franke. ( come vedi ho scelto singolarmente tutto senza prendere un "pacchetto".)
Ti preciso che ho scelto quasi tutti i top di gamma...
Per il forno sn ancora indeciso ma penso che andrò sul top di gamma siemens mi pare sia il modello hb78gd590 ( ovviamente pirolitico :lol: ) però non ho ancora deciso definitivamente perché sto aspettando il prezzo che mi farà rivenditore.

Io ti consiglio di capire quali sono le tue esigenze e trovare ciò che più ti è utile senza spendere soldi x funzioni di cui non te ne fai nulla...