Come molti ormai sanno sto ristrutturando una casa e
sono arrivato al momento degli infissi.
Ho fatto 4 preventivi per le mie finestre:
150x145 2 ante
120x145 2 ante
100x145 1 anta
080x145 1 anta
120x235 2 ante
200x235 scorrevole
PVC bianco monoblocco con tapparella e zanzariera montaggio su cassamatta
OKNOPLAST:
Profilo Aluplast IDEAL 4000 con vetro 4/16/4, doppia guarnizione,
ferramenta Maico, tapparella alluminio coimbentato, cassonetto prof.15cm, controtelai in legno, posa e trasporto (SCORREVOLE TRASLANTE)
7,500+iva
FINSTRAL
Profilo Top 72 Sistema 200 anta NOVALINE con vetro 4/20/4, doppia guarnizione,
ferramenta certificata, tapparella alluminio, cassonetto mini coimbentato,
controtelai in legno, posa e trasporto (SCORREVOLE HST)
8,700+iva oppure 9,700+iva con WK1 su tutti gli infissi.
INTERNORM
Profilo Passion KF200 con vetro 4/16/4, tripla guarnizione, ferramenta Winkhaus, tapparella in alluminio, cassonetto mini coimbentato, controtelai in legno,
posa e trasporto (CON WK1 NELLE PORTEFINESTRE MA PER ERRORE PREVENTIVO LA PORTAFINESTRA GRANDE NON SCORREVOLE MA DOPPIA ANTA BATTENTE, QUINDI DA CONTARE ALMENO CREDO 1.500€ IN PIU)
8,300+iva oppure 8,900+iva con profilo KF410
CROESUS/FINESTRAITALIANA
Profilo Veka Topline AD70 con vetro 4/15/4, doppia guarnizione, ferramenta Maico, tapparella in alluminio (o alluminio coimbentanto + pvc), cassonetto coimbentato, controtelai in legno, posa e trasporto (SCORREVOLE TRASLANTE)
8.000+iva oppure 9.000+iva con triplo vetro/doppia camera
che ne dite?
quale preventivo è più appetibile?
è meglio la scorrevole alzante di finstral o la scorrevole traslante?
grazie
Re: Ecco i preventivi finalmente!!!! CONSIGLI!!!!
#2Mi sa che hai già fatto confusione, Oknoplast non può averi proposto un profilo aluplast 4000.
Sarebbe come andare a comprare una punto in una concessionaria Fiat e ti preventivassero una Renault clio
Sarebbe come andare a comprare una punto in una concessionaria Fiat e ti preventivassero una Renault clio

io sto col made in Italy
#3Invece è andata proprio cosi pensa! Rivenditore oknoplast richiesto preventivo e mi arriva aluplast che non so che roba sia
#4Bene, puoi cominciare a scartare il primo preventivo, concentrati sugli altri.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#5quindi il primo preventivo NON è di oknoplast.haranbanjo ha scritto:Invece è andata proprio cosi pensa! Rivenditore oknoplast richiesto preventivo e mi arriva aluplast che non so che roba sia
darei retta a Zand scartare a priori, uno che ha un marchio e ne propone un altro mi fa alquanto dubitare su troppe cose.
io sto col made in Italy
#7Di che zona è?haranbanjo ha scritto:Molto bene. Per gli altri 3 che dite?
#8Oh Vito! Alla tua età ancora cercando di raccattare clienti su internet?vito59 ha scritto:Di che zona è?haranbanjo ha scritto:Molto bene. Per gli altri 3 che dite?

io sto col made in Italy
#9Ferrara, zona climatica E, PorteFinestre EST, Finestre SUD e OVEST
#10Elio non ho nessuna intenzione di raccattare clienti in quanto ho come ben sai una rete di rivenditori in gran parte dell'Italia e siamo un'azienda abbastanza affermata, la mia curiosità è solo per vedere se avevo indovinato che haranbanjo è del nord.eliosurf ha scritto:Oh Vito! Alla tua età ancora cercando di raccattare clienti su internet?vito59 ha scritto:Di che zona è?haranbanjo ha scritto:Molto bene. Per gli altri 3 che dite?
Avevo indovinato.
#11Vito, stavo scherzando, visto che abbiamo abbastanza confidenza 

io sto col made in Italy
#12Lo so, ma non tutti lo sanno ed è proprio per questo che ho replicato, a pensarci bene con quei prezzi,haranbanjo, si può quasi permettere il mio Legno-alluminio, da un nostro rivenditore di Ferrara e non è poco.eliosurf ha scritto:Vito, stavo scherzando, visto che abbiamo abbastanza confidenza
#14se mi dite come e dove risparmiare io vado subito, i costi per questa ristrutturazione sono gonfiatissimi e mi stanno mettendo in crisi
#15Se mi mandi un MP ti dò tutte le indicazioni che vuoiharanbanjo ha scritto:se mi dite come e dove risparmiare io vado subito, i costi per questa ristrutturazione sono gonfiatissimi e mi stanno mettendo in crisi