Salve devo scegliere un materasso secondo voi e' meglio un performa o il nuovo progress hd 2.1?
nn ho esigenze fisiche particolari sono 1.80 per 80kg
Grazie aspetto consigli
Re: performa o progress hd 2.1
#2Progress 2.1 senza nessun dubbio.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#4Premetto che il performa, come tutti i materassi con fodera solo tessuto, non mi è mai piaciuto.
Questo perchè ritengo che una imbottitura, soprattutto sul lato estivo paghi sotto il punto di vista traspirazione e freschezza di riposo.
La solo tessuto, è una fodera che fa percepire bene l'ergonomia perchè tra il tuo corpo e il memory non c'è solo il tessuto, appunto.
Cosa che del resto tu hai anche con il 2.1. con fodera myform su UNO dei due lati, quello con imbottitura in memory (molto più comfortevole del performa) con in aggiunta sul lato estivo una imbottitura fresca e traspirante.
Io ritengo che se oggi devi comprare un dorelan lo devi prendere con fodera comfort suite e con un lato in memory.
A quel punto hai il massimo della resa, piuttosto prendi una struttura di livello inferiore (ad es. nel tuo caso il 2.0) ma con la fodera giusta, piuttosto che il 2.1 con una fodera non myform.
Questo a meno di esigenze particolari.
Inoltre il perfoma ha uno strato in hd che si adatta a ben poche corporature ed è comunque un materasso, a mio parere, troppo sostenuto anche per pesi elevati che hanno si bisogno di una struttura rigida ma che hanno anche bisogno di un contatto morbido.
Quindi nel caso, se volessimo rimanere sulla gamma Hd andrebbe bene il Kristal CS, che ha la stessa anima del perfoma ma con fodera più comoda.
Il 2.1 ha una struttra più moderna e con un funzionamento, a mio, parere più preciso del performa.
Questo perchè ritengo che una imbottitura, soprattutto sul lato estivo paghi sotto il punto di vista traspirazione e freschezza di riposo.
La solo tessuto, è una fodera che fa percepire bene l'ergonomia perchè tra il tuo corpo e il memory non c'è solo il tessuto, appunto.
Cosa che del resto tu hai anche con il 2.1. con fodera myform su UNO dei due lati, quello con imbottitura in memory (molto più comfortevole del performa) con in aggiunta sul lato estivo una imbottitura fresca e traspirante.
Io ritengo che se oggi devi comprare un dorelan lo devi prendere con fodera comfort suite e con un lato in memory.
A quel punto hai il massimo della resa, piuttosto prendi una struttura di livello inferiore (ad es. nel tuo caso il 2.0) ma con la fodera giusta, piuttosto che il 2.1 con una fodera non myform.
Questo a meno di esigenze particolari.
Inoltre il perfoma ha uno strato in hd che si adatta a ben poche corporature ed è comunque un materasso, a mio parere, troppo sostenuto anche per pesi elevati che hanno si bisogno di una struttura rigida ma che hanno anche bisogno di un contatto morbido.
Quindi nel caso, se volessimo rimanere sulla gamma Hd andrebbe bene il Kristal CS, che ha la stessa anima del perfoma ma con fodera più comoda.
Il 2.1 ha una struttra più moderna e con un funzionamento, a mio, parere più preciso del performa.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#5Concordo, progress tutta la vita...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#6ancora io allora ho dei prezzi di preventivo ditemi cosa prendereste al posto mio
progress 2.0 con fodera myform 620.00€
progress 2.1 con fodera myform 710.00€
performa hd 760.00€
progress hd 3.0 790.00€
kristal di esposizione 630.00€
Cosa prendereste?
grazie
progress 2.0 con fodera myform 620.00€
progress 2.1 con fodera myform 710.00€
performa hd 760.00€
progress hd 3.0 790.00€
kristal di esposizione 630.00€
Cosa prendereste?
grazie
#7Non ho capito una cosa, perdonami, vuoi comprare il materasso giusto o quello dove ti fanno più sconto?

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#8no non voglio quello piu scontato questi sono i modelli che ho provato e che sento comodi
alcuni piu rigidi e altri piu soffici pero nn ho trovato tantissima differenza.
soltanto secondo voi rapporto qualita' prezzo qual'e' il migliore
Grazie
alcuni piu rigidi e altri piu soffici pero nn ho trovato tantissima differenza.
soltanto secondo voi rapporto qualita' prezzo qual'e' il migliore
Grazie
#9Il rapporto qualità di prezzo è lo stesso!
Stai parlando di prodotti fatti dalla stessa azienda.
Ci sono differenze nella qualità del riposo ma non in meglio o in peggio, nel senso di adattamento alle diverse corporature.
Tu devi capire dove ti senti più rilassato, senza pensare alla rigidità, ma solo dove senti il corpo senza tensioni e dove non senti pressioni innaturali.
Stai parlando di prodotti fatti dalla stessa azienda.
Ci sono differenze nella qualità del riposo ma non in meglio o in peggio, nel senso di adattamento alle diverse corporature.
Tu devi capire dove ti senti più rilassato, senza pensare alla rigidità, ma solo dove senti il corpo senza tensioni e dove non senti pressioni innaturali.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it