lavatrice?

Salve ragazzi. che lavatrice consigliate per due persone? ho letto un pò di thread sull'argomento, ma vorrei essere sicura di non sbagliare.
vorrei una lavatrice 45-50 cm massimo(voglio inserirla in un armadio assieme al lavatoio perchè andrà nel bagno grande e non mi va che si vedano). Potrebbero andar bene 6-7 kg? più che altro vorrei suggerimenti anche sulle marche da evitare. budget diciamo 400? attendo vostre.

Re: lavatrice?

Da quello che ho letto in rete, anche su forum tecnici, eviterei whirpool.
Ho sentito parlare bene della gorenje, altrimenti è una jungla di modelli perchè di uno stesso marchio ci sono modelli buoni e meno buoni, riparabili in caso di guasto o meno (causa vasche termosaldate)...
Io sono ancora indecisa, forse alla fine mi orienterò verso una lavasciuga, ti farò sapere

Scusate, mi intrufolo perché anche io sono prossima all'acquisto della lavatrice!
Al momento sono orientata verso uno dei modelli samsung della serie ecolavaggio, mi piace molto il fatto che lavi a freddo come a 40 gradi, sarà vero? :D

Patsy ha scritto:Da quello che ho letto in rete, anche su forum tecnici, eviterei whirpool.
Ho sentito parlare bene della gorenje, altrimenti è una jungla di modelli perchè di uno stesso marchio ci sono modelli buoni e meno buoni, riparabili in caso di guasto o meno (causa vasche termosaldate)...
Io sono ancora indecisa, forse alla fine mi orienterò verso una lavasciuga, ti farò sapere
Ti consiglio di valutare bene la lavasciuga. A me l'hanno sconsigliata per 2 motivi

- se si rompe è più complessa da riparare e comunque rimani senza 2 elettrod finché non la riparano...poi una lavasciuga ottima non sarà mai al pari di una lavatrice e una asciugatrice ottima.
- io la volevo perché "così lavo...poi asciugo e non devo sbattermi con i panni bagnati tra un eldom e l'altro..." Peccato che quasi tutte se lavano 8kg ne asciugano 5 quindi o non sfrutti la massima capacità della lavatrice oppure prima di asciugare devi togliere comunque qcs e fare 2 cicli di asciugatura con doppio consumo di elettricità...
A qst punto o non hai spazio e sei obbligata oppure non so se conviene così tanto considerando che x asciugare 1 lavatrice devi fare 2 cicli di asciugatura...

Se ti interessa I'll fatto di avere dei buoni risultatia basse temperature come se lavassi con quelle piû alte allora puoi vedere anche le Candy mix power che tra l'altro sono Made in ITALY.
FLA

Lg non ha memoria. Se interrompi un attimo I'll lavaggio non ti riprende da dove era rimasta.aleno cosî si lamentava un possessore di lavatrice Lg. Forse hanno rimediato.
Comunquese poi sei indecisa con Bosh non sbagli mai. Ciao.
FLA

gattotuttonero ha scritto:Se ti interessa I'll fatto di avere dei buoni risultatia basse temperature come se lavassi con quelle piû alte allora puoi vedere anche le Candy mix power che tra l'altro sono Made in ITALY.
Ho guardato la serie Evo e ti dirò che mi ha quasi convinta! Come prezzo siamo lì e il fatto che sia made in Italy mi fa decisamente pendere a suo favore :D