Ho le porte in legno rossiccio, non molto moderne come modello ma dovrò tenerle. I colori delle pareti sono un giallino tenue, soffitti bianchi.
E' una casa molto luminosa, in sala c'è una grande vetrata lungo tutta la parete, e nelle camere da letto grandi finestre da terra a soffitto.
Dopo l'ingresso c'è un breve corridoio, poi si entra direttamente nella sala che fa open space con la cucina. Un piccolo disimpegno laterale porta alle 2 camere ed il bagno.
Appena l'ho visto mi sono innamorata del doussiè, con la sua tonalità rossiccia molto calda ed energetica. Dal vivo però l'ho visto solo lucido, mentre la mia scelta si orienterebbe verso uno spazzolato verniciato opaco per non diventare schiava del pavimento e non soffrire troppo ad ogni segnetto... A tal proposito se qualcuno avesse il doussiè spazzolato in casa e fosse così gentile da postarne una foto sarei grata!!

L'alternativa che riesco ad immaginare bene è un rovere naturale, sempre spazzolato, con un colore decisamente diverso ma che cmq apprezzo per la delicatezza ed il calore tendente al miele.
Vi descrivo un pò i colori dell'arredamento, così mi date due dritte se possibile!
Porte legno rossiccio poco moderne, pareti gialline, soffitti bianchi.
Breve corridioio: scrivania in legno scuro antica, mobile credenza cinese antico piuttosto scuro decorato sul rossiccio.
Sala: Divani moderni in pelle, uno giallo sole e l'altro crema/bianco. Mobile tv crema e wengè. Tavolino in cristallo. Tavolo da pranzo in cristallo con gambe in pelle rosso carico, sedie uguali alle gambe del tavolo, stile decisamente moderno.
Cucina: in vetro giallo e piano nero. La piastrellatura della cucina devo rifarla quindi accetto suggerimenti.
Camera da letto: libreria bianca, letto grande in wengè, poltroncina in stoffa verde chiaro.
Cabina armadi (è in camera da letto ma separata con porta specchiata in alluminio): struttura in wengè, pareti sempre gialline.
Altra camera: scrivania in cristallo e acciaio, armadio panna/beige e wengè, mobiletto (piccolo) cinese antico in legno sul rossiccio cmq piuttosto scuro, divano in stoffa rosso.
Ecco, direi di aver fatto il quadro...che ne pensate? Doussiè o rovere naturale? Se è il caso posto delle foto, fatemi sapere!