Baltimora Scavolini e particolari acciaio

Ciao a tutti,
io e il mio ragazzo siamo alle prese con le decisioni per la scelta della nostra prima cucina. L'idea di partenza è quella di un classico contemporaneo (tipo Beverly di Stosa).

Alla fine la scelta è ricaduta sulla Baltimora della Scavolini rovere bianco assoluto, in quanto sia la cucina vista dal vivo, sia il rivenditore ci hanno fatto un'impressione migliore degli altri visitati.
Quello che abbiamo ipotizzato di fare è cercare di rendere un po' più "leggero" lo stile di questa cucina, un po' meno classicheggiante e pensavamo di far inserire una cappa a camino in acciaio (con una mensola in legno) ed il rivenditore ha suggerito di non inserire il capitello.

Purtroppo girovagando in internet non ho visto nessuna foto di questa cucina con questo tipo di impostazione e la paura è quella di fare un "pasticcio", snaturando troppo il suo stile country, soprattutto per il discorso della cappa...
E' una pazzia?

Mi sarebbe utile avere dei consigli, anche da chi ha fatto una modifica di questo tipo (sempre che ci sia!).

Vi ringrazio in anticipo!!