velux si velux no.. PREVENTIVO ESAGERATO??

Ho un urgente bisogno di voi...
Nella nostra casa in costruzione siamo giunti all'ultimo piano..
il mio vicino di casa si è fatto apportare una modifica, inserendo due velux (apertura elettrica, tapparella elettrica, zanzariera ecc....) nella zona soggiorno la quale è una zona a doppia altezza....
mi spiego meglio; abbiamo una zona living di 25 mq in cui abbiamo una scala che porta ad un piano superiore caratterizzato da una stanza di 14 mq che ha accesso ad una terrazza di 26 mq
l'idea sarebbe quella di metter nella zona a doppia altezza questi velux in modo da aver un domani un soppalco illuminato naturalmente...

Ora per due velux mi hanno chiesto ben 4900 euro + IVA ovviamenteeeeeeeeeee

Se proprio dovessi fare una spesa aggiuntiva invece dei velux vorrei delle finestre (visto che il costo si dovrebbe equiparare e che si può fare)

Voi cosa ne pensateeeeeeeeeee???
mi sembrano un po tanti 4900 euro vi allego il preventivo
DESCRIZIONE DELLE MODIFICHE RICHIESTE - PREVENTIVO COSTI

Fornitura e posa in opera di n.2 finestre Velux con anima in legno rivestita di poliuretano verniciato di bianco, dimensioni 78x140 con apertura a bilico, comprensive di tapparella in alluminio e motorizzazione (1.850,00€/cad) 3.700,00€
Realizzazione di cordolo in C.A. su solaio per posizionamento delle Velux (Costo per ogni velux 250€) 500,00€
Maggiori oneri per formazione di giunto sulla copertura con pezzi speciali, coppelle di tipo teku, converse in rame e allaccio alla linea elettrica (Costo per ogni velux 350€) 700,00€
TOTALE 4.900,00€

GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO

Re: velux si velux no.. PREVENTIVO ESAGERATO??

Ciao,

anch'io ho acquistato una casa in costruzione e avevo fatto richiesta per inserire una velux in camera... normalissima senza motore, senza tapparella, insomma base. se non ricordo male mi avevano chiesto intorno ai 1500.
Anche secondo noi era troppo in quanto una Velux non ha costi così esagerati e, vedendo la nostra faccia ( :shock: ) ci hanno giustificato il prezzo con i lavori da fare per il taglio del tetto.

da profana, e vedendo il mio preventivo, immagino che aggiungendo gli "accessori" il costo si aggiri effettivamente intorno a quell'importo....

Re: velux si velux no.. PREVENTIVO ESAGERATO??

io sono riuscita in bagno a farmela mettere gratuitamente con tapparella..solo quella mi pare venga 1000 euro. C'è una legge che per il risparmio energetico la tapparella deve essere abbinata alla velux..quindi grazie a questo dopo la velux sono riuscita a farmi mettere la tapparella gratuitamente..purtroppo sarebbero cose da concordare con il costruttore prima del preliminare..