Salve a tutti, sono a chiedere un consiglio circa la tipologia di pavimento da adottare al piano primo nella zona notte della mia abitazione.
Con la mia ragazza abbiamo optato per mettere nelle 2 camere, nel disimpegno e nella stanza studio il pavimento Marazzi Treverkhome colore betulla. La ns. idea sarebbe quella di mettere anche nel bagno lo stesso pavimento in modo da non differenziare le stanze; preciso che il soffitto del bagno è in legno con travi a vista e il rivestimento sarà fino ad un'altezza di 2mt visto che c'è la doccia.
-Cosa mi consigliate?
-La soluzione che vorremmo adottare potrebbe essere troppo impegnativa?
-Non è che poi trovo difficoltà nella scelta del rivestimento?
Grazie anticipatamente
Re: Pavimento uguale in tutte le stanze
#2io l'ho messo dappertutto! (il rovere con travi a vista naturali sul tetto) in cucina sala cosa metterete?
#3Il pavimento finto legno color betulla lo mettiamo su tutto il piano primo 8camere, studio, disimpegno e ...bagno)
Per il piano terra opteremmo per una mattonella rettificata color beige nell dimensioni 60x30 per dare un pò di modernità all'ambiente (la classica mattonella quadrata non rettificata ci dà il senso di classico anche se la presenza della fuga che si nota porta un pò più di calore nell'ambiente, questo mi hanno detto)
La mattonella sarebbe della ditta Monocibec mod. Modern
Ciao
Per il piano terra opteremmo per una mattonella rettificata color beige nell dimensioni 60x30 per dare un pò di modernità all'ambiente (la classica mattonella quadrata non rettificata ci dà il senso di classico anche se la presenza della fuga che si nota porta un pò più di calore nell'ambiente, questo mi hanno detto)
La mattonella sarebbe della ditta Monocibec mod. Modern
Ciao
#4ciao,io ho messo anche nel bagno il pavimento in gres porcellanato effetto legno che ho usato nelle altre stanze e l'effetto mi piace molto. io ho comprato dalla florim e ho scelto un colore più sull' abete , non betulla, ma poco cambia, il succo è che è un bel pavimento anche da usare nel bagno. Per quanto riguarda il vostro appartamento avere il finto legno anche in bagno vi permette di omogeneizzare gli ambienti, oltretutto se hai le travi a vista ci sta molto bene .. per il rivestimento sinceramente non vedo dove sta il problema!
#5Ok x treverk ovunque.. Vai sul sito marazzi e guarda i rivestimenti; spesso li trovi abbinati all'effetto legno! É una mano in piú..
#6messo il pavimento? se si foto foto fotooooo!! le fughe di quale colore le avete fatte o le farete?