Premetto di essere un po' vincolata dal fatto che dovrei sceglierne almeno 3 della stessa marca per avere uno sconticino extra. Da parte dell'arredatore il consiglio è Franke, mentre dice di evitare Whirlpool. Taglio corto e vado per punti...

Forno. L'arredatore consiglia Franke SM 981, afferma sia un affare grazie a caratteristiche (menu ecc..) che non trovo su altre marche per quella fascia di prezzo (850 € circa). Avrei preso in considerazione questi altri 2 modelli, ma non capisco se sono paragonabili tra loro:
- Siemens HB23GB550J / Siemens HB43AB521J
- Whirlpool AKZM 654/IX
Piano Cottura. Anche qui mi è stato consigliato Franke, non ricordo il modello... la linea cmq è la Neptune. Ho letto buoni pareri sulla tipologia di acciaio che usano, e diciamo che anche il design non è male. Come alternative pensavo a:
- Siemens EC745RU90E, oppure EC745RB90E
- Whirlpool AKT780/IXL
Lavastoviglie. Mai avuto una... vado un po' alla ceca. Consiglio arredatore: Franke FDW-613-DTS, le alternative:
- Siemens SN65L081EU
- Whirlpool WP 120 oppure ADG-7643-FD
Frigorifero. Sui frigo combinati di oggi ne ho sentite di cotte e di crude. Consiglio arredatore: Franke FCB 320/MSL AI. Le alternative:
- Siemens KI34VA20FF
- Whirlpool - ART 465/A++/1
Credo sia tutto.