mobili/tende da mettere per "attutire" una stanza arancione

Ciao a tutti!
Ho una stanza di casa mia che inizialmente userò da studio/palestra che ho pensato bene (o male!!) di fare...arancionissima!!! A dir la verità la volevo fare molto meno arancione ma ahimè, è diventata proprio forte! Del tipo che di sera potrei non accendere la luce che mi illumina i restanti locali :D !!!
È che ho fatto tutta la casa di colori molto neutri e nella stanza che mi è rimasta volevo osare un po'!!
E quindi ora mi chiedo...che colori mettere? Io pensavo ad una tenda blu scuro, ma voi cosa ne pensate? Poi volevo riciclare una scrivania e una libreria ikea che ho in camera mia adesso che è di color legno chiaro..! Cosa ne pensate?? Grazie mille!!!

Re: mobili/tende da mettere per "attutire" una stanza aranci

Guarda, hai ragione, ho persino chiesto all'imbianchino di rifarmele in un colore più chiaro, ma lui ha detto che si perdeva troppo tempo :evil: :evil: !!!! Ci ho pensato a farlo da sola, ma ora che abbiamo incominciato a viverci stiamo lottando contro l'odore persistente della vernice (non abbiamo ancora le porte) e quindi ritinteggiare una stanza aumenterebbe di nuovo la puzza :| !
Ho fatto due foto col cellulare per rendere l'idea:
Immagine
Immagine
SBAM :mrgreen: !
Grazie mille davvero!

Caspita! :shock:
In effetti sì, è un bell'arancion-cione, io non potrei stare in una stanza così, mi metterebbe ansia. :)
Essendo comunque studio-palestra è a parere mio più giustificabile un colore così. Anzi, forse mette energia e aiuta a fare esercizio fisico! :mrgreen:

Secondo me puoi riciclare i mobili in legno chiaro e poi se aggiungi qualcosa, vai sul bianco o marrone/nero (io preferirei quest'ultimo).
Tende bianche.
Non mescolare altri colori.
Questo il mio parere da super-ignorante, solo a sensazione.

mmmhhh in effetti il colore è sparatissimo....
io mi terrei sui mobili bianchi, ma se devi riciclare quelli in legno chiaro andrebbero bene lo stesso....per le tende, potresti metterle arancioni (chiare e semitrasparenti non quello pesanti) oppure bianche....secondo me i mobili scuri ci starebbero anche bene ma incupiscono troppo.....
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Pensavo anche peggio dai :lol: :lol: :lol:( l'arancio non lo preferisco come tinta).
Per farci sport l'energia è assicurata.
Appoggio l'idea di Petra, anche degli stikers in bianco che coprano un pò le pareti . :wink:
:| tende arancio ,no no .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Grazie a tutti!! Devo dire, Petra, che l'arte moderna non mi piace molto... Però il tappeto bianco per terra dell'ultima foto mi piace un sacco!!
@dierre: servirà anche per studio questa stanza...dici che il colore ci azzecca ugualmente?? :lol:

E pensare che tutto il resto della casa l'ho fatto in colori molto neutri! Tutta color tortora, il bagnetto madreperla e la camera da letto con una parete azzurra e le restanti grigio chiaro :D !!