Climatizzatori Fujitsu Consiglio!!!

Salve a tutti,

Dopo aver girato diversi rivenditori di marche diverse, sono indeciso tra i 2 marchi della fujitsu, la Fujitsu-tata e la general fujitsu.

Parlando con un rivenditore che le tratta entrambe mi ha detto che la fabbrica dove vengono prodotti è la stessa ma, il controllo di qualità della Fujitsu-tata è più elevato, viene effettuato, così dice, ogni macchina, mentre per le general-fujitsu il controllo viene effettuato a campione.
Sempre secondo il rivenditore le macchine general sono una "seconda" scelta delle Fujitsu-tata

Lui ha avuto qualche problema con diverse macchine arrivate "guaste" dalla general, con ulteriori problemi con l'assistenza.
E' anche vero però che le general offrono 5 anni di garanzia contro i 2 della fujitsu.

La differenza di prezzo è di circa € 60 a macchina, quindi niente di chè....

I modelli Fujitsu-tata a cui sono interessato sono i seguenti:

per quelle da 9.000 BTU, in ordine di prezzo:

AOY-G09LT

AOY-G09LU

AOY-G09LM

per il dual 9.000+12.000

AOY-G09LU (9.000 E 12.000) + AOY18LM2 (come unità esterna)

AOY-G09LM (9.000 E 12.000) + AOY18LM2 (come unità esterna)

Guardando le caratteristiche tecniche (SEER, SCOP, consumi, ecc,) ho rilevato che tra i modelli LT ed LM non ci sono quasi differenze ma la serie LM mi verrebbe venduta a circa € 200 in meno a macchina rispetto alla LT (€ 760 contro € 980).

a questo punto vi chiedo un aiuto per chiarirmi le idee:

1) E' vero quanto mi è stato detto riguardo la differenza di "qualità" tra le fujitsu-tata e le general-fujitsu?

2) che ne pensate, in generale, delle prestazioni dei Fujitsu come condizionatori/pompe di calore?

3) esiste una reale differenza tecnica tra la serie LT ed LM? (l'estetica non mi interessa tanto)

Grazie mille