Sto per entrare in una casa in affitto, che devo arredare completamente.
Partirò dalla camera da letto.
La camera in questione è grande 14,8mq,
Sto valutando tutto quello che ruota all'ikea, perchè il budget è molto limitato.
Ho dei punti fermi, o diciamo delle fissazioni che mi portano a delle scelte:
- letto con contenitore, perchè ho necessità di ottimizzare lo spazio (la casa è in condivisione con un amico).
- mobili ad ante scorrevoli (credo siano più comodi e di desing)
- metterò un pavimento in laminato, arrangiandomi (le piastrelle sono chiare e molto belle, ma sono innamorato dell'effetto legno. Il parque, è per chi ha tanti soldi

- i colori chiari li ho avuti in cameretta da sempre, ora sono attirato da quelli scuri, nero e sopratutto marrone scuro (ma all'ikea non è un colore proprio proprio usato, sopratutto sulle cose con contenitori tipo appunto il letto)
- non metterò tappeti in giro, soffrendo di allergia all'acaro è meglio evitare posti dove possono colonizzare
- altro non mi viene da specificare, può bastare?
dovrò posizionare anche un televisore. L'armadio che mi interessava era o con 2 o con 4 ante. Il primo misura 2 metri (ogni anta è 1metro) mentre il secondo misura 3metri (ogni anta è da 0,75metri).
Sinceramente non so più come ottimizzare lo spazio e come arredare la camera, che colori usare. Tutto nero so che rimpicciolisce e poi diventa triste (direi). Bianca non mi piace. Il legno scuro mi mette in crisi perchè all'ikea non c'è molto, e in altri posti (sempre lowcost) il mobilio fa schifo (ho girato mondo convenienza, ikea, conforama, mercatone uno...... gira e rigira ikea mi sembra quello migliore come rapporto qualità prezzo, se mi sbaglio ditemelo senza problemi!!!)
Insomma, vi chiedo una mano perchè questa cosa mi sta esaurendo, sono soldi che vanno impegnati e io non sono un esperto, meglio chiedere a chi ha più gusto e magari mi può dare delle idee

Qui c'è una mini piantina giusto per rendere l'idea
http://ImageShack/photo/my-images/84 ... mappa.jpg/
Sulla sinistra troviamo un balcone, mentre nella parete opposta a quella segnata con 3,795, risulta da 2,8 perchè c'è il telaio della porta
Vi ringrazio, spero di non avervi annoiato!